Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Drammi da telenovela?

Emilia, il 26 Luglio 2024 alle 17:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti vi scrivo per un confronto per una situazione spiacevole che si è creata: tra 40 giorni mi sposo e il mio FM ha rimandato la scelta del testimone fino a pochi giorni fa quando ha deciso di chiederlo a un amico in comune (il fidanzato di una mia amica)che sulle prime si è detto davvero entusiasta. Il giorno dopo pero ha richiamato dicendo che non se la sentiva, che non era il caso e ha fatto intendere che la sua ragazza non fosse d'accordo. Allora ho scritto alla mia amica per dirle che se lui non se la sentiva ha fatto bene a rifiutare e lei di punto in bianco ha risposto che io me ne frego della sua opinione e che non le ho chiesto nulla che forse per me conta di più l'amicizia di lui che la sua e che se si dovessero lasciare avrebbe la precedenza lui in quanto testimone rispetto a lei. Un minimo di contesto: con lei ci conosciamo da 17 anni, loro due stanno insieme da circa 7 anni e convivono felicemente (non credo siano in crisi o che possano lasciarsi a breve). Il mio FM si è sempre trovato bene con il suo ragazzo e si conoscono da circa 5 anni. Io non so cosa pensare non pensavo fosse un problema che il mio FM includesse il suo ragazzo, non so se è una questione di gelosia o che ma davvero a 40 giorni dal matrimonio vorrei evitare questi drammi. PS. La mia testimone è mia sorella quindi non potevo dare a lei il ruolo

29 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Luglio 2024 alle 19:39
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la tua amica per me è un po' immatura su questi ragionamenti🤗
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le ho scritto anche perché a parte ogni incomprensione le voglio bene e non vorrei farla soffrire. Lei mi ha ribadito il suo punto di vista ovvero che non si aspettava chissà quale dimostrazione di amicizia ma neanche l'opposto, per lei non l'ho tenuta in considerazione. Per come la penso io abbiamo visioni differenti sulla questione inclusione/rispetto/dimostrazione di amicizia e quindi non ci troveremo mai d'accordo sulla cosa. Le ho detto che io non pensavo che potesse starci male e che mi dispiace ma che il mio non pensarci è proprio dovuto al fatto che per me non era una dimostrazione di inimicizia. Spero capisca anche perché più di questo non posso fare.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tantissimo per la tua perdita. E per quanto riguarda la tua amica, scusa la franchezza, ma mi sembra davvero infantile. Io fossi in te le scriverei con calma spiegandole la situazione, giusto per non distruggere completamente 17 anni di amicizia. Magari anche lei sta passando un brutto momento.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per questa situazione, credo che la tua amica non doveva reagire così soprattutto perché questi ultimi giorni sono complessi emotivamente e non ha dimostrato Amicizia nei tuoi confronti. Sembra anche a me una reazione esagerata anche perché che c entra “se dovessimo lasciarci, preferireste lui e non me”.. boh! Non riesco a capire come si faccia a pensare tutto ciò e ricevere questo trattamento da un’amica di vecchia data é veramente pessimo! Lascia calmare le acque e poi se hai voglia di chiarirti con lei fallo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli affatto Emilia! Personalmente condivido ogni parola che hai scritto sull'argomento.. ora però che il tuo FM ha anche risolto con la scelta del suo testimone, se riesci cerca di non pensare più a queste persone .. non ne vale proprio la pena! Pensate solo a voi ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli.. le scelte del tuo fidanzato sono le sue scelte, non le tue.. questa tua amica è evidente che ha un modo infantile e malato di intendere la relazione come se una coppia non fosse formata da due persone distinte tant'è che si è permessa di "vietare" al suo ragazzo di fare da testimone... Oltre al fatto che fare certi discorsi in quel momento fa capire che è concentrata solo su se stessa.. Io non le darei neanche troppe spiegazioni, si è comportata in modo ridicolo.
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma io credo che la scelta del mio FM sia la sua scelta, per esempio ora che questo ragazzo ha rifiutato l'ha chiesto a un suo amico che però a me sta antipatico. Sarebbe stato stupido da parte mia dirgli che non volevo fosse lui perché non abbiamo un bel rapporto d'amicizia. Lo stesso sarebbe stato se il mio FM non avesse sopportato mia sorella, era la mia scelta e basta. Ok che ci stiamo sposando ma siamo comunque due persone distinte e separate in grado di intendere e di volere e con desideri diversi. Io potrei pure scegliere una persona che conosco da un mese e con cui ho un affinità immediata o che mi ha particolarmente aiutato nei preparativi del matrimonio e non una persona che conosco da 20 anni,non credo conti questo dato, o forse mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ma come dicevo se nn vi vedete Mai nn Credo che il tuo FM sia amico per la pelle con il suo ragazo...un testimone é una persona Molto Importante nn per niente tu Hai scelto Tua sorella...e lei Ora penserà appunto di essere per te Poco Importante...dovresti dirglielo ed essere sincera...Io Credo ne abbia il diritto dopo "17 Anni d AmiciZia" contro i 5 del tuo FM e il ragazzi di Lei ..
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma non capisco perché sentirsi di meno, io la mia testimone l'ho già scelta molto prima (e credo pure lo sapesse), io e questa amica viviamo lontane in due diverse città quindi non ero manco certa che ci sarebbe potuta essere al matrimonio. Inoltre non dico che non mi abbia sostenuta in questo anno di preparativi ma mi ha solo chiesto come vanno le cose oppure scanzonato quando ho mandato il sito del link. Quel che intendo dire è che secondo me se tu vuoi essere più partecipe e avere un ruolo di rilievo me lo manifesti da subito e non quando vedi che il mio FM ha deciso di coinvolgere il tuo fidanzato a un mese dal matrimonio...
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dir la verità non ha tutti i torti secondo me a sentirsi Cosi...a meno che tuo FM e sto ragazzi nn siano Persone indivisibili e Amici per la pelle...solo in questo Caso lei nn avrebbe qualcosa da dire...se tuo FM e lui sn Amici "normali" nn avrei Mai chiesto di fare da testimone...e ovvio che Lei Si Senta da meno nei tuoi confronti 🤷
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MA CHE COMMENTI SONO 😱😱😱 hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo solo chi ci passa può capire questo dolore immenso da affrontare in un momento che dovrebbe essere di gioia, ti sono vicina in questo. Guarda sono stati giorni terribili anche perché non sono riuscita ad arrivare in tempo per il funerale (blocco aereo e ferroviario)e un altra "amica" mi ha detto che ho scelto io di non arrivare in tempo a salutare mia nonna perché secondo lei io l'ho fatto apposta a non esserci perché non so gestire i lutti. Ormai ho deciso che matrimonio a parte con certa gente non voglio più avere a che fare. L'ho depennata dagli invitati immediatamente.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per scrivere che da una parte capisco che dopo 17 anni di amicizia ci sia rimasta male a non essere scelta, considerando che è stato “preferito” il suo ragazzo etc; poi ho letto che te l’ha fatto notare in malo modo durante i giorni di lutto per tua nonna e mi sono letteralmente cadute le 🎾🎾. Detto proprio francamente. Qualunque “torto” uno possa aver subito, se ne può discutere in maniera civile, e soprattutto NON in un periodo così delicato emotivamente. Purtroppo ti capisco molto bene perché anche mia nonna é mancata a ridosso del matrimonio e penso che avrei mandato a stendere chiunque mi avesse parlato di questi “problemi” in quei giorni.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi trovo a concordare con quanti hanno detto che sembra lo sfogo di un'adolescente gelosa. Ovviamente ti consiglierei di spostare il pensiero da questo, non darci peso.
    Comunque anch'io avrò come unica testimone mia sorella.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po eccessiva la sua reazione e totalmente fuori luogo.
    Cose da pazzi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, un' egocentrica viziata.. povero lui
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Emilia che tu debba sopportare anche questo "dramma" in questi giorni che erano già difficili per la perdita di tua nonna ♥️
    Ad ogni modo, penso che lei purtroppo sia solo immatura e si sia ingelosita che il suo compagno avrebbe nel vostro matrimonio un ruolo più importante del suo.. che dire? Si commenta da sola.. io, vista la lunga amicizia, proverei a parlarle e spiegarle che sei rimasta sbigottita da questa sua reazione e che ovviamente la scelta del tuo FM non c'entra con la tua (che è giusto sia tua sorella se è quello che vuoi).. dopodiché però se anche lei cambiasse idea, io al posto del tuo FM non vorrei più il compagno come testimone.. quanto ci tiene a fargli da testimone se al primo capriccio della compagna mette prima lei?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me lei si è offese perché è stato scelto fidanzato e no lei che c’è la conoscenza da più tempo.
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tra l'altro sono sconcertata anche dal fatto che un uomo fatto e finito non possa decidere di fare da testimone a un amico perché la fidanzata non vuole. Inoltre se lei si fosse soffermata a pensare anche alla volonta di questo ragazzo del mio e la mia forse avrebbe capito che avrebbe reso felici tre persone se non si fosse impuntata
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d'accordo con Elisa, questa tua amica è una persona veramente immatura e egocentrica.. il suo fidanzato uno zerbino, se mi posso permettere... Come se per fare il testimone servisse il permesso della.fidanzata, roba da ragazzini..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in questo caso mi sa che lo fatto decisamente lei….
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco per la tua perdita, ti abbraccio forte. Però ecco, questa è l’ennesima dimostrazione che la tua amica è alquanto immatura. Purtroppo il matrimonio, come altre tappe importanti della vita di ognuno di noi, fanno venire a galla problemi che non si pensava di avere con determinate persone.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere non pensarci ha sbagliato lei...io per non avere problemi ho scelto di chiedere solo a mia sorella ne avrò uno solo
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio sempre molta fatica a capire se sono io o se gli altri la stanno facendo fuori dal vaso
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto collezionando delusioni ultimamente, tutti sti discorsi fatti mentre veniva seppellita mia nonna morta il giorno prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia evidente che la tua amica sia gelosa... E non poco. Purtroppo alcune "amiche" faticano ad accettare che il ruolo di testimone vada ad una sorella o ad un fratello, piuttosto che ad un'amica.
    Che dire, ha dimostrato da sola che persona è
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica quanti anni ha? 15? Perché a me sembrano gli isterismi di un’adolescente. Perdona la franchezza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sí, si é sentita messa da parte. Proverei a ribadire che il suo ragazzo non sarebbe il *tuo* testimone, ma il testimone di FM

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì a me sembra pura invidia….mi dispiace per voi per ciò che state passando….spero risolviate presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione