Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Dress code

Claudia, il 5 Dicembre 2022 alle 11:22 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Salvato
Ciao a tutte,
Per testimoni e damigelle avete imposto un dress code oppure no?
Io non ci ho ancora pensato ma leggo volentieri le vostre opinioni!Votate!!

Si dresscode

18%

31 voti

No dress code

81%

137 voti

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Dicembre 2022 alle 23:07
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta roba del dress code non la sopporto😤 Non capisco perché bisogna imporre agli altri come vestirsi; ognuno è libero di mettersi quello che vuole e soprattutto del colore che più gli piace (a parte il bianco)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni e mia cognata mi hanno chiesto di scegliere un dress code. A me non piace l'idea ma rende più facile per loro la scelta. Ho chiesto quindi di tenersi su tutte le tonalità del blu (dall'azzurro al blu notte) a loro discrezione. E, visto che il mio compagno ci tiene, lo chiederemo a tutti gli invitati.


    Però la cosa più importante per me è che vengano vestito eleganti e vi assicuro che non è così scontato visti i nostri ospiti. 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente voglio che si sentano libere di vestirsi come vogliono ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me nessun dresscode. Preferisco che ognuno sia libero di vestirsi come vuole 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No… non pagando io gli abiti non ho chiesto nulla… ho solo detto loro che mi piaceva il rosa ma erano libere di scegliere ciò che preferivano 😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho imposto nessun stesse cose possono vestirsi come vogliono
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono testimoni, lasciali liberi, non mi sembra carino imporre.


    Se invece hai delle damigelle (non è la stessa cosa) almeno l'abito dello stesso colore. Io non le avrò perché non mi piacciono, ma se le avessi sceglierei solo il colore, di modo che ogni ragazza possa scegliere un taglio di abito che le faccia sentire a proprio agio, l'importante alla fine è mantenere quel filo conduttore visto che sfilano prima di te nel corteo nuziale. Mi metto molto bene nei panni di una donna a cui viene imposto un taglio di vestito: se a me, alta 1.45, imponessero l'abito lungo rifiuterei di fare la damigella... diciamo che la damigella è ben in vista, quindi non può avere un abito che non la risalti o in cui si sente insicura.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun dresscode per nessuno. Ho solo scelto assieme alla mia testimone il colore del suo abito perché ci teneva a farlo assieme e il testimone di mio marito ha preso una cravatta dello stesso colore per essere coordinati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai testimoni no, ma chiederó alle damigelle (3 mie care amiche) di vestirsi di nero. Il modello lo sceglieranno loro in base al loro stile e gusto, ma almeno il colore sarà lo stesso!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente è una cosa che non mi piace, lo trovo poco rispettoso nei confronti delle persone, imporre (imporre??) un dress code vuol dire considerare gli invitati come comparse che si devono armonizzare al colore degli oggetti... credo che le persone si debbano invitare perché si tiene alla loro presenza, in particolare se si dà loro un ruolo speciale, devono essere felici di esserci e sentirsi bene nei vestiti che a loro piacciono, non fanno parte dell'allestimento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si, ma in realtà ho scelto solo il colore, in linea con il matrimonio, poi ognuna sceglierà il taglio con cui sta più a suo agio. Conta anche che io so che le mie testimoni apprezzano la cosa e che sapevano da sempre che sarebbero state le mie testimoni da prima ancora che avessi un ragazzo, quindi è stato tutto molto naturale e non ci sono state forzature da nessuna parte
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola volta mi è stato imposto un dress code da damigella e l'ho detestato. Mentre spesso mi è stato richiesto da invitata di indossare un dettaglio a tema (tipo una volta accessorio nei capelli, o un dettaglio floreale), e questo l'ho apprezzato. In generale, trovo spiacevole dover imporre qualcosa agli invitati che spesso già investono tempo e denaro per partecipare ai matrimoni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non avevamo imposto un dress code tanto la gente fa comunque quello che vuole. 🙄
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dress code , ho lasciato libera scelta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si, ma realmente ho chiesto se fosse possibile…
    Nel senso ho vietato il nero. Per il resto ho detto che possono usare tutti i colori
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No non ho imposto nulla alle mie damigelle non mi sembra giusto dover scegliere un abito o un colore dove magari loro non si sentono a proprio agio. Le ho solo chiesto di poter andare insieme per la scelta e trovare un compromesso tra i loro gusti e i miei ma diciamo che stiamo sulla stessa lunghezza d'onda quindi sono tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che impostato ho fatto presente che sarebbe stato un mio desiderio che le mie due testimoni si fossero vestite di rosa cipria anche senza indossare per forza lo stesso modello d'abito e loro sono state molto accondiscendenti, ora lo devo dire alle mie damigelle, vediamo cosa dicono loro😊
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho fatto ma spero che nessuno si veste di nero che non mi sembra adeguato a un matrimonio mattutino 😅
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho solo richiesto di non scegliere colori fluo 😂però per il resto libera scelta ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho lasciato libera scelta e devo dire che comunque è andata molto bene, entrambe le mie testimoni mi hanno coinvolto nella scelta del loro abito e sono stata molto contenta, hanno scelto due abiti completamente differenti sia per taglio che per colore e stile ma stavano tutte e due molto bene!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non l'ho fatto. Libera scelta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho imposto .. Per lasciare libera scelta .
    Ma… vorrei tanto farlooo 😂 per evitare sorprese 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho lasciato libera scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione