Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ada
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Dress code

Ada, il 11 Giugno 2021 alle 09:14 Pubblicato in Moda nozze 0 41
Ciao a tutte le spose ho bisogno di un consiglio, la mia location è un resort immerso nel verde, ho scelto come bomboniere elle piante e anche le damigelle saranno vestite nelle tonalità delicate sl verde, anche le partecipazioni sono verde pastello con disegni di foglie sopra.
Cosa posso inserire come Dress code sulla partecipazione? Di vestirsi con tonalità pastello delicate oppure un accessorio verde? Grazie in anticipo a tutte 🙂

41 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 25 Luglio 2021 alle 23:11
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio un accessorio verde 😄
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo sia meglio l'accessorio, è meno impegnativo. Se imponi un colore magari c'è chi non si "vede" , per gli uomini potrebbe essere un problema.

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aggiunto alla partecipazione un bigliettino con da un lato il dress code con indicazioni di stile e colore e dall'altro il codice QR della lista nozze.
    Noi abbiamo imposto un look scuro ed elegante, certi che meno della metà seguirà l'indicazione in modo appropriato, stiamo solo tentando di arginare eccessi di cattivo gusto e di look improbabili.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io concordo con te🥰 è stato sgradevole ad un matrimonio vedere gente vestita male.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi accessorio semmai. Io non amo i dress code, in generale scrivere dell'abito mi sembra impegnativo perché magari qualcuno lo ha già ho vuole usarne un altro e così è costretto a comprarlo... Tra l'altro non so gli uomini cosa potrebbero mettere.
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco tu mi hai capita...comunque eviterò il colore per gli abiti e credo inserirò all’interno delle partecipazioni un qualcosa che richiama la natura...non è che voglio decidere come devono vestirsi ma se fosse stato in spiaggia comunque ci vuole un abbigliamento adeguato...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi accessorio 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ada 🌺🌺🌺 l'accessorio è meno impegnativo, anche perché se non hanno nel armadio quel determinato colore dovranno comprarlo appositamente con il pensiero "ma quanto mi dovrebbe costare per andare al tuo matrimonio 😳", perché magari non metteranno più quel abito, per quello che riguarda l'accessorio sai cosa farò io? Io farò la spilla per tutti nostri ospiti con i colori del matrimonio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio l'accessorio 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio l’accessorio per non mettere in difficoltà i tuoi ospiti ...la tonalità da te scelta magari non dona ad alcuni...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se dici di voler inserire dei colori da indossare è un po’ un’imposizione, a me è capitato a un solo evento io personalmente non ho avuto problemi, alcune persone erano scocciate 🙄. Comunque se pensi che ai tuoi ospiti possa far piacere fallo magari potresti trovare una formula carina per comunicarlo.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo quindi hai tutto il diritto di fare quello che vuoi. Sinceramente anch’io avrei voluto mettere il dress-code nelle partecipazioni però Fm non ho voluto perché dice che non è educato però d’altra parte io non mi vorrei trovare con della gente magari in tuta e scarpe da ginnastica perché ti assicuro che è successo e non è stato bello
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io farò sia cerimonia che ricevimento immersi nel verde (che nelle sue sfumature sarà il colore del matrimonio). Piuttosto che imporre un dresscode farò realizzare dal fioraio che curerà gli addobbi dei braccialetti vegetali per le donne e delle bottoniere vegetali per gli uomini. Noi siamo pochi però e quindi non ha inciso sul preventivo totale 😂. Sicuramente però potrai dare tu qualche gadget verde senza doverlo chiedere agli invitati.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro matrimonio sarà di colore verde e bianco.. Ma nessuno si sta vestendo di verde! Non ci piaceva l'idea di imporre un colore agli invitati che magari non piace alla singola persona e che quindi acquisterebbe un vestito che non metterebbe più! Però se ti piace l'idea di un dress code puoi dirlo in maniera carina sulle partecipazioni senza imporlo agli invitati! Tipo dicendo che qualche accessorio verde è gradito oppure di scegliere la sfumatura di verde che più piace loro! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Potresti indicare una preferenza, tipo "apprezzati gli accessori verdi" ma senza far sentire in obbligo nessuno di acquistare qualcosa o travestirsi per l'occasione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai piaciuto il dress code perché impone agli invitati di dover comprare abbigliamento o accessori che magari non possono acquistare
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio imporre...mi è capitato di andare ad altre feste e dover mettere un accessorio di un determinato colore, per un diciottesimo ci hanno detto di vestirci in bianco le donne e nero gli uomini, per me non è stato un problema. Siccome io nn ho scelto un solo colore ma tonalità delicate, la vedevo una cosa non troppo difficile da fare, sarebbe stato carino però sicuramente meglio un accessorio verde ovviamente non è un obbligo...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 fossi in te chiederei l’accessorio: si vedono delle cose molto carine e non metti in difficoltà delle persone che, magari, vestite con il genere di colori che hai in mente tu, non si sentirebbero a loro agio ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai vuoi imporre un dress code?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio non limitare troppo gli invitati sulla scelta quindi meglio un accessorio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei di indossare un accessorio verde.È un'idea vincente anche perché tra gli invitati ci può essere qualcuno a cui non piace vestire nei toni pastello e preferisce tinte più accese
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se a me scrivessero di vestirmi in colori pastello farei finta di non aver letto perché odio i colori pastello!!! E anche l'accessorio verde... il dress code dovrebbe indicare soltanto la formalità di un matrimonio, ossia se vestirsi più o meno eleganti o più o meno informali. Pretendere di indicare i colori da indossare è una forzatura perché ogni persona ha colori che la valorizzano e altri no. È un matrimonio, non un set televisivo, e tu sei una sposa, non una regista. Perdonami, ma questa è la mia opinione, del tutto personale 😉
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe sia colore pastello e magari perché no un piccolo tocco di verde
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi limiterei ad scrivere di accessori, poi magari a voce puoi chiedere, a chi ti sembra più bendisposto, di vestirsi di verde.

    Già oggi ricevere una partecipazione fa lo stesso effetto di un avviso di garanzia, meglio non chiedere troppo ai nostri ospiti


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non sia giusto decidere come debbano vestirsi gli invitati.
    Ricordiamoci che è un matrimonio e non una festa in maschera.
    Non dimentichiamoci di quelle persone che non si trovano a proprio agio con colori chiari, oppure quelli che visto il periodo di crisi post covid, preferiscano riutilizzare un abito chiuso in armadio piuttosto che fare nuovi acquisti.Io da invitata la vedrei come un' imposizione.Il modo di vestirsi rispecchia chi siamo.Se invece si tratta di un accessorio, allora sarà meno invasivo.Questa rimane la mia semplice opinione sull' argomento
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sinceramente io fossi in te mi limiterei ad un accessorio ... il vestito è impegnativo e poi magari non a tutti piace/sta bene e la potrebbero vedere come un'imposizione troppo forte ... però poi alla fine la scelta spetta solo a te!!! ... comunque anche noi come colori del matrimonio abbiamo scelto il bianco e verde!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi limiterei all'accessorio, il vestito rischia di essere un'imposizione che non a tutti andrebbe bene (considera che quelle tonalità potrebbero non piacere o star bene a tutti). Sicuramente l'accessorio offre più libertà, ma anche lì va posto più come un suggerimento che altro
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho mai pensato al vestito verde, ma solo a tonalità pastello delicate che ne sono tante...grigio, lavanda, paglino, verde salvia, cipria, celeste polvere...però sicuramente è meglio puntare solo sull’accessorio verde, che può essere una cravatta, un papillon, una collana, una borsa ecc
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io punterei ad un accessorio più che ai colori pastello dei vestiti Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro colore sarà il tiffany.. ma non ho detto a nessuno di mettere nessun particolare di quel colore.. alla fine tutte le ragazze mi hanno detto che qualcosa di quel colore lo metteranno.. e ne sono felice Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belle tutte verdi Smiley love secondo me meglio che punti sull'accessorio. Magari anche solo la borse, le scarpe, un fiocco per capelli o una semplice cintura in vita. E' più fattibile per gli invitati anche perché come ti dicevo non è detto che a tutti stia bene il vestito verde (anche se ci sono varie tonalità) o si sentano a proprio agio

    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io intendevo un accessorio verde a loro piacimento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione