Ciao sposine, chiedo vostro supporto per l'acconciatura. Io provando il vestito ho Ipotizzato di fare un semiraccolto, ho scollatura a V e l'abito è molto fiabesco... quasi da fatina (vi lascio la foto dello scheletro del vestito). Il velo parte dalle spalle. Io so che starei molto bene con un raccolto... secondo voi cosa dovrei fare? Magari un raccolto che poi sciolgo la sera ? Non ho ancora pensato ad eventuale "bijou" per acconciatura
Io ci vedrei un raccolto così Però ho visto che ti piace il semi raccolto, magari per non coprire del tutto la scollatura che è particolare, potresti optare per una via di mezzo tipo questo
Visualizza messaggio citato
Mi piace la treccia stile cerchietto, però il raccolto dietro così mi sembra un po spettinato, non so come dire. Sicuramente quando farò la prova ad aprile avrò le idee più chiare🤗
Come dicono le altre, dovresti scegliere in base a come ti vedi meglio. Secondo me è un peccato coprire la scollatura dietro per cui suggerirei un raccolto morbido. Io chiederò alla parrucchiera di fare qualcosa di simile
Molto bella anche questa acconciatura. Secondo me devi scegliere cosa vuoi valorizzare, staresti sicuramente bene con entrambe: con il racconto scopriresti la schiena e avresti un’allure più elegante, sofisticata. Con il semiraccolto invece la schiena verrebbe coperta ed il look sarebbe più fresco e disinvolto 🙂
Grazie mille!!! Volevo qualcosa di meno tradizionale dato che ho quasi 50 anni e mio marito neanche 40 😅..I complimenti di un’altra sposa sono sempre apprezzatissimi e sono certa che anche tu ne riceverai moltissimi!!!
Ciao! Io ho i capelli di media lunghezza e sto cercando di farli allungare ma sicuramente ci vorranno degli aiutini per il volume 😅 So che sto molto bene con i capelli raccolti ma con quel vestito mi sembra più adatta una acconciatura tipo questa
Ciao, io ti consiglio di fare l'acconciatura con cui ti senti più bella. Può sembrare una frase banale ma è proprio ciò che intendo, ovvero a me verrebbe da suggerirti un raccolto per valorizzare lo scollo dietro ma magari tu ti piaci di più con un bel semiraccolto valorizzando i capelli. Io per esempio ho fatto un semiraccolto perchè volevo valorizzare i miei capelli lunghi, stile principessa. Li avevo fatti allungare molto proprio per questo, adesso li ho tagliati a caschetto :-) Con un raccolto invece non mi sentivo bella come volevo. Quindi fai un po' di prove e decidi come ti piaci di più.
Ciao, io ti vedo bene con un raccolto morbido ed elegante tipo questo, impreziosito o da qualche dettaglio gioiello o da piccoli fiori freschi. Dalla tua foto però non riesco a capire la lunghezza dei tuoi capelli: per realizzare un bel remi-raccolto non dovrebbero essere troppo corti... Spero di esserti stata d'aiuto
Ciao vestito bellissimo vestito è ancor di più il mantello io c'è l'avevo simili ma che si chiudeva sul davanti con una spilla in swarosky colore rosso, io ti consiglierei un semi raccolto starebbe benissimo
Ciao Viviana, Io non so come sarà il mio vestito, ma sui capelli non ho dubbi : Li voglio raccolti! Mi ha sempre dato l'impressione di essere più ordinata, fine ed elegante. Ma nulla togliere alle acconciature sciolte o semi raccolte, però ad esempio io personalmente per come sono fatta io non ce la farei ad avere i capelli sciolti sul collo e sulle spalle tutto il giorno! Ma è un mio pensiero, perchè mi conosco caratterialmente. Poi a mio parere, bisogna anche pensare con che acconciatura stai bene ? Sciolti ? Raccolti ? Raccolto basso ? Raccolto alto ? Morbido ? etc. Come ti immagini ? Intanto ti posto qualche foto, magari puoi prendere spunto.
A giudicare dalla scollatura dietro io direi un semi raccolto, ma dipende anche dallo stile dell’evento: sarà elegante o country? Nel primo caso meglio un raccolto, nel secondo hai più libertà! Il velo che hai sulle maniche immagino ti porti a non indossare il velo durante la cerimonia, quindi non hai il problema di attaccature e spille