Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna

Dubbi su location!!

Maria, il 6 Giugno 2024 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte.
Ad agosto 2023 quando abbiamo deciso di sposarci siamo andati dritti nella location dei nostri sogni, purtroppo però la sala principale non era disponibile per lavori. Quindi abbiamo dovuto optare per un'alternativa.
Ora la sala è tornata disponibile, mancano 3 mesi al matrimonio ma io non riesco a pensare ad altro che a quella location, ho chiamato per curiosità e la data sarebbe disponibile.. sono folle a cambiare 3 mesi prima???Non voglio vivere con il rimpianto ma neanche discutere con il mio fm che non ha preso benissimo questa cosa di cambiare 3 mesi prima... non so che fare!

24 Risposte

Ultime attività da Patty, il 7 Giugno 2024 alle 13:56
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere insieme
    Forse neanch'io cambierei 3 mesi prima la sala ecc..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora se per te è così importante a tal punto di essere disposta a perdere la caparra, parlane con lui, digli che dei decisa, e cambia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah giusto!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io fino a questo momento non ho fatto il cambio (nonostante abbia il dubbio da almeno due mesi) per non perdere i soldi. Ma sinceramente ci si sposa una volta sola, andranno via tantissimi soldi, non saranno i mille euro di caparra a fare la differenza contro un matrimonio interno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non abbiamo ancora dato gli inviti! Per questo volevo fare questo azzardo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un azzardo, primo perché perdereste la caparra immagino, secondo perché ormai avete dato gli inviti con l’indirizzo, e cambiare tutto non so quanto senso abbia, terzo perché se avete scelto la vostra location alla fine ci sarà un motivo, quindi non ha senso crucciarsi su un altro posto. Avete organizzato il vostro giorno come volevate, se il tuo fm non è d’accordo (giustamente) su un eventuale cambio io lascerei perdere il “capriccio” e mi concentrerei sulle ultime cose da fare 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lascerei tutto così com'è 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A tre mesi dal matrimonio io lascerei tutto così com'è. Essenzialmente, anche se non era la prima scelta, la location che avete confermato vi avrà suscitato qualcosa. Anche perchè, presumo che il cambio implichi anche dei costi aggiuntivi (per esempio perdita della caparra della prima location) e non credo ne valga la pena.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non perdi soldi ( ma mi pare molto strano che tu non perda la caparra data alla location) e se non hai già stampato le partecipazioni allora impegnati tu a fare il cambio da sola e poi parla con lui digli che sei felice così e vedrai che gli passerà.
    Sinceramente se dovessi perdere dei soldi io non lo farei
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però magari per lui ormai è andata così e non la vuole più cambiare
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora digli “amore faccio tutto io ma voglio sposarti nella nostra location no in quella di riserva’ fine. Se non si perde niente vai tranquilla , fagli due coccole un regalo te lo compri un po’ e gli passa incavolatura.. 😂😂😂 noi donne sappiamo sempre come portarlo dalla nostra.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il nostro.. addirittura lui voleva prenotare quella location nonostante quella sala stupenda non fosse disponibile quindi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non abbiamo ancora consegnato le partecipazioni. I musicisti conoscono benissimo la location quindi non ci sono problemi, per i preparativi idem, il fioraio non ha problemi a portare i fiori lì... sono in dubbio proprio perché non ci sarebbero grandi cambiamenti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che se doveva andare così, così deve essere ormai lascerei tutto com è
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non avete stampato le partecipazioni e l'acconto non viene perso, perché non provarci?! Ci si sposa una sola volta e non devono esserci rimpianti
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma concordo in pieno! Anche a me sembra folle ormai a tre mesi dal matrimonio sarà tutto organizzato, ad esempio con le partecipazioni già consegnate come fate? Dite a tutti che il luogo del ricevimento non è più quello ma è cambiato? Mi sembra assurdo…e i musicisti? Avranno già fatto un sopralluogo del posto per decidere le varie postazioni…per non parlare di tutto il resto. Te lo dico proprio con il cuore non fate scelte avventate, pensateci bene potreste rischiare di buttare all’aria l’organizzazione di un anno di preparativi…
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dalla parte del tuo FM, mi sembra un'assurdità pazzesca 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora vai senza pensarci troppe volte!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse più il tuo sogno che il vostro… se lui non la cambierebbe…
    C’è da dire che se nessuno sa nulla, le partecipazioni non sono ancora pronte, non ci si perde soldi, allora potresti sbatterti da sola e fare questo cambio… se invece si buttassero via soldi o lavori fatti io lascerei perdere…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo ancora stampato le Partecipazioni... l'acconto perso ci viene scalato nella location nuova perché abbiamo spiegato.. quindi non perderemmo niente
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non c’è modo di migliorare anche con dei fiorì questa sala? Xk devi affrontare anche il cambio di nomi nelle partecipazioni, se c’è un contratto puoi perdere la somma versata. Visto che lui è così contrario e’ non comprende tuo disaggio proverei risolvere son questa sala.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm scelta difficile, dipende se dovete cambiare il nome sulle partecipazioni o magari vi fanno pagare una penale sull’altra location… allora ti direi tieni quella altrimenti cambia tutto perché ci si sposa una sola volta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto che non vuole saperne niente, che devo occuparmi solo io di acconti e di chiamare l'altra location per disdire, a me va benissimo dato che è una mia scelta, ma non lo vedo comunque entusiasta, mi ha detto che questa è una cosa che non fa nessuno, che non gli piacciono le persone indecise.. ma io non sono indecisa. È sempre stato il nostro sogno e purtroppo non era disponibile... non so cosa fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli comprendere le tue paure e fagli vedere alternativa. Ci si sposa una volta sola e per quello che si spende non bisogna avere rimpianti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione