Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Dubbi sulle fotografie del matrimonio (ancora non viste). Anche voi?

Anna, il 3 Settembre 2023 alle 12:33 Pubblicato in Just Married 0 17
Ragazze io penso che mio marito sia più in crisi di me perché a mente lucida poi abbiamo pensato che la nostra fotografia non ci abbia fatto abbastanza foto da soli... mi spiego.
Abbiamo scelto come quasi tutti ormai una fotografa di reportage. Ci siamo sposati in un borgo bellissimo, ma di quel borgo non abbiamo nulla.... sicuramente ci hanno fotografati nel frattempo all'uscita eccetera ma la fotografa non ci ha portati a farci un giro in privato per avere le foto proprio della bellezza principale del nostro matrimonio... mio marito è pronto a reclamare ormai, io ho detto di aspettare i risultati che potrebbero essere sorprendenti, nonostante mi rendo conto che non abbiamo foto in posa come chiunque... nulla da soli fuori la chiesa, né nel maggiolone, né nelle stradine del borgo... ho paura di non aver foto che tengano testa... è normale paragonarsi agli altri, soprattutto quando vedi che hanno tutti foto bellissime al mare, con sfondi spettacolari, mentre noi.... noi nulla... avete avuto anche voi questi pensieri?

17 Risposte

Ultime attività da Venusia, il 4 Settembre 2023 alle 07:04
  • Venusia
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Frosinone
    Venusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di vedere prima le foto, potresti rimanere sorpresa. In ogni caso, fatti inviare tutte le foto che hanno scattato anche gli invitati, i miei hanno fatto foto bellissime, che ho, tra l’altro, già stampato nell’attesa che il fotografo lavori all’album e a tutto il resto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai chiedere solo foto reportage. Lo ha fatto una mia amica e si è lamentata delle sue espressioni. Ma su quello i fotografi non potevano farci tanto..
    Comunque aspetta di vedere le foto prima di tutto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo foto in posa ma avevamo concordato foto di gruppo fuori dalla chiesa e siamo andati a fare qualche scatto in collina da soli. Ci hanno chiesto cosa volevamo e abbiamo convordato wuanto sopra. In più io mi dono racvomsndata di fare foto dei dettagli a casa e in location,
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il giorno del matrimonio si è troppo emozionati per pensare di dire ai fotografi di fare foto qui e lì e di rendersi conto di che foto mancano e non si può tornare più indietro... Io non ho foto con mia mamma, non ho foto in casa da sola completamente vestita e per intero, foto in cui si veda la bellezza e la particolarità del mio abito, non abbiamo foto fuori al locale... E pazienza, ci sono rimasta talmente male che ancora a distanza di quasi due anni non ho fatto la recensione e non ho detto nulla ai fotografi perché tanto non si può tornare indietro 😢
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto totalmente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'avete scelta fidatevi di lei, aspettate il risultato prima di reclamare anche se ormai potete farci poco, non si può tornare in dietro.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei di vedere le foto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa come mai non siete andati a fare le foto soli? Non avete accordato prima cosa desideravate?
    Comunque ormai credo sia meglio aspettare di vedere le foto e poi procedere
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose penso che si accordino prima, ormai a cose fatte mi sembra un pò tardi, poi magari ci saranno foto da soli e non vi siete resi conto che la fotografa le ha scattate, aspettate a vedere il lavoro fatto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito se avete visto le foto oppure no, in ogni caso un servizio reportage non prevede foto in posa, immagino che velo abbiano spiegato. Se avete firmato un contratto per questo tipo di servizio non vedo margini per il reclamo. In molti scelgono il servizio reportage con in più alcune foto canoniche in posa, ma se voi non le avete chieste lei non se le poteva inventare... Non ha senso fare paragoni con gli altri perché ognuno prende gli accordi che preferisce, c'è chi ha le foto al mare perché si è sposato al mare oppure ha deciso di fare un servizio fotografico lì,voi vi siete sposati in un altro posto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona il dubbio ma avete scelto un servizio di reportage, questo tipo di servizio prevede che non ci siano foto in posa o scatti diversi dal semplice andamento della festa.
    Se li aveste voluti avreste dovuto esplicitare la vostra richiesta.
    Intendo che il reclamo mi pare un poco forzato.... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspettate di vedere il risultato prima, magari avrete delle bellissime foto 🙂

• Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno una buona da stampare ci sarà
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ancora non le avete viste…
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la questione è per il servizio pagato che non è stato all'altezza e semmai ci vogliamo stampare una foto del matrimonio come ricordo da appendere in casa, cosa possiamo far stampare se non c'è nulla di concretamente decente
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi le foto le riguardate?! Io non saprei cosa farci
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato reportage ma con alcuni scatti "obbligati" che abbiamo messo anche nell'album (foto di tutti fuori dalla chiesa, le firme testimoni), e siamo anche scappati quell'oretta dal ristorante (a metà pranzo) per fare le classiche foto con panorama wow. Mi rammarico un po'che non ho foto della mia macchina addobbata, ma non è stata lei la protagonista.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa