Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2024 Como

Dubbi tipologia di ricevimento

Francesca, il 21 Dicembre 2022 alle 18:10

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

Ciao a tutte ho un dubbio per quanto riguarda il ricevimento 🤨 abbiamo deciso di celebrare una cerimonia con rito civile molto intima, saremmo meno di 20 invitati e non so se sia il caso di sposarsi solo in comune per poi fare insieme ai parenti stretti un pranzo come se fosse un classico pranzo in...
Ciao a tutte ho un dubbio per quanto riguarda il ricevimento 🤨 abbiamo deciso di celebrare una cerimonia con rito civile molto intima, saremmo meno di 20 invitati e non so se sia il caso di sposarsi solo in comune per poi fare insieme ai parenti stretti un pranzo come se fosse un classico pranzo in famiglia della domenica oppure scegliere una location per la celebrazione del rito civile e fare un vero e proprio ricevimento nuziale.

54 Risposte

  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Francesca,

    ti consiglio di scegliere in base ai vostri gusti, se preferite svolgere il rito civile presso la location, dovete assicurarvi di individuarne una che sia anche casa comunale o non sarà possibile celebrare un rito civile con valore legale, oppure optare per un rito simbolico in location e quello civile presso il comune. È vero che molte location prevedono un numero minimo di ospiti, però è possibile trovare ciò che stai cercando, se preferite lo stile rustico, potete scegliere un agriturismo, sul nostro portale è possibile filtrare per numero di invitati, puoi dare un'occhiata a quelle con meno di 50 persone e contattare quelle che più ti piacciono, puoi farlo tramite richiesta di preventivo, è gratuita e ti permette di inviare un messaggio completamente personalizzabile, in questo modo potrai spiegare ai proprietari cosa stai cercando e vedere se possono aiutarti. Smiley winking

    Le migliori location per il ricevimento di nozze a Como

    Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

    Consulta anche questi post che ne parlano:

    Consigli mantrimonio intimo a Como

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che ti posso dire è che davvero quel giorno viene una volta nella vita e può darsi che tu ti possa pentire di non aver celebrato il vostro amore con una bella festa! è vero, i soldi sono tanti e ci marciano sopra, ma non te ne pentirai mai se segui il tuo cuore

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, nella tua situazione, sceglierei il rito in comune e poi un pranzo in un bel ristorante, con un'unica tavolata... senza fronzoli, elegante e semplice. Ma dipende da voi cosa volete... considera che in così pochi, una location ti costa veramente tanto mi sa

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da cosa vuoi, e dal budget, ma essendo in pochi io preferirei la cerimonia in comune e il pranzo in un bel ristorante, essendo in pochi riusciresti ad intrattenervi, parlare e mangiare.
    Noi eravamo in pochissimi, abbiamo fatto la cerimonia in comune e poi la cena in hotel ed è stato bellissimo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me siamo una 40 invitati quelli più stretti famiglia e amici ma faccio in una locescin dove risparmio molto ma è se facessi un banchetto di quelli ke fanno le persone in grande ...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa desiderate voi se volete fare un festeggiamento in una locazione o se bolte solo fare in pranzo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi co sposeremo in comune con i soli testimoni e genitori presenti qualche giorno prima,il 07/10 faremo rito simbolico in location
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buttati , t sposi una sola volta nella vita 😍😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi tu. Io lo farei in location anche se siete in pochi. È il giorno più bello della tua vita e lo celebrerei in modo meraviglioso!kevinmcgarry-mcgarries.gif

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata in comune con tanto di marcia nuziale ed abito da sposa e ricevimento in ristorante che ho trovato qui tra i fornitori senza spendere una fortuna ....non importa dove ti sposi o in quanti siete è il tuo matrimonio!!!!!! Per la cronaca noi eravamo in 46 che per un matrimonio non sono tantissimi tutto sommato ma non ho voluto rinunciare a nulla . Puoi fare quello che desideri anche senza spendere tanto scegliendo cose semplici.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il nesso fra il luogo della celebrazione e la modalità del ricevimento. Perché celebrare il rito in comune e poi andare a pranzo in un bel ristorante non sarebbe un ricevimento nuziale? Il pranzo è nuziale perché viene festeggiato un matrimonio, non dipende dal fatto che il rito è stato celebrato lì. Personalmente preferisco un ottimo ristorante a una location con catering, che in genere non offre la stessa qualità di cibo
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposa Principiante Maggio 2023 Chieti
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente in locación. Non perdere l'opportunità di goderti a pieno questo bel giorno, anche perché il pranzo in famiglia lo puoi fare quando vuoi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verrebbe piu’ carino fare tutto in location
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in un agriturismo è più facile avere tutto lo spazio per la vostra festa e in questo modo avresti il pranzo classico però sareste solo voi come se aveste affittato una "villa".
    Noi eravamo in quaranta e per esempio un posto non mi ha fatto il preventivo perché aveva capienza massima di trenta persone per cui non riuscivano ad accoglierci, questo per dire che ci sono posti anche molto piccoli e giusti per il numero di invitati che avete.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca visto che Isiete cosi pochi non vi conviene prendere una location perché vi costerebbe cara e poi con un numero così basso di invitati non accetterebber... ti consiglio di fare il rito in comune e poi cercare per esempio un un'agriturismo 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca, io farei un bel pranzo magari in una bell’hotel con una bella terrazza vista sul lago di como (ho visto che sei di Mariano) e ci farei aggiungere una bella torta nuziale…😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è così, anzi che ce ne siano alcune che accettano sotto i 50 invitati mi pare già una gran cosa. In ogni caso gli agriturismi non dovrebbero avere troppi problemi a riservarvi una saletta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sto facendo molta fatica a trovare una location adatta, amiamo i luoghi rustici e l’idea era di festeggiare il nostro giorno in un agriturismo ma per le celebrazioni dei matrimoni come minimo molto richiedono 30 se non 50 invitati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me l’importante è essere noi due, in più entrambi non amiamo lo sfarzo e avendo pochi invitati mi sembra di buttare via soldi visti i preventivi che stiamo ricevendo. Però d’altro canto ho paura un giorno di pentirmi di non aver fatto una “classica” cerimonia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci in comune con rito civile solo noi, i testimoni e i genitori poi dopo una settimana faremo un rito simbolico in agriturismo + pranzo e tra amici e parenti saremo una 70ina. Abbiamo ingaggiato una celebrante professionista
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete scegliere ciò che preferite, l'unica cosa a cui stare attenti sono i numeri perché raramente le location accettano matrimoni con un numero così ristretto di invitati. Io personalmente fossi in voi mi sposerei in comune e poi sceglierei un ristorante molto bello in cui andare a mangiare.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende da quello che desideri tu non c è una strada giusta o sbagliata!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione