Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Dubbio abito suocera

Antonella, il 5 Marzo 2020 alle 18:15

Pubblicato in Prima delle nozze 98

Ciao a tutte! Mancano solo 70 giorni al matrimonio e l'ansia inizia a prendere il sopravvento. Partiamo dal presupposto che non ho imposto nessun dress code e quindi ogni invitato è libero di vestirsi in base ai propri gusti. Recentemente mia cognata mi ha mostrato la foto dell'abito che indosserà...

Ciao a tutte!

Mancano solo 70 giorni al matrimonio e l'ansia inizia a prendere il sopravvento.

Partiamo dal presupposto che non ho imposto nessun dress code e quindi ogni invitato è libero di vestirsi in base ai propri gusti. Recentemente mia cognata mi ha mostrato la foto dell'abito che indosserà la mamma di fm e non riesco a trovare neppure un dettaglio che possa piacermi. Non mi piace il modello, non mi piace il materiale e neppure i colori. Ci sposiamo il 16 Maggio, in piena primavera e soprattutto di mattina. Trovo l'abito se così si può dire "inappropriato" per l'occasione. Non ho avuto modo di vederlo indossato su di lei, quindi magari mi sto facendo delle paranoie inutili, ma non riesco a smettere di pensarci.

Vi allego la foto per avere un consiglio, voi cosa ne pensate?

cfb_1592549.jpg

98 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace per niente.. e poi quel genere di modello è difficile da portare, devi avere un super fisico per permettertelo!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'abito è stato comprato online da mia cognata, dal momento che non le piaceva indossato, l'ha passato a mia suocera convincendola a indossarlo per il matrimonio.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti ho specificato anche nel topic di non aver imposto alcun dress code, ognuno si veste come meglio crede. Però conoscendo mia suocera da oltre 7 anni so che questo non è il suo genere, infatti il vestito in questione non l'ha acquistato lei con entusiasmo. Voleva indossarlo mia cognata, ma non piacendole indossato l'ha passato a mia suocera convincendola a indossarlo in occasione del matrimonio. Tutto qui, poi se dovesse essere convinta al 100% pazienza, ho solo chiesto un consiglio e espresso il mio pensiero.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è molto adatto...la fantasia, il colore boh...non mi convince proprio!! Però se può consolarti mia cognata vuole venire con il vestito che ti ho allegato....perché è lei che deve stare al centro dell'attenzione e non io....poveraccia..ma la strozzerei!!!!Dubbio abito suocera 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco .... condizionare dall'atelier o dalla famiglia?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gusti sono abbastanza soggettivi, ma trovo davvero eccessivo che io sposa debba imporre, indicare, suggerire un colore, un modello o addirittura il vestito agli invitati. Io penso che noi siamo le spose e dobbiamo organizzare tutto ciò che rientra nei nostri compiti, ma addirittura decidere cosa deve mettere mia suocera NO! È una donna adulta, con un gusto ed un carattere, e se le piace quel vestito che ben venga. Io la penso così, ho sempre odiato chi mi imponeva un colore, piuttosto che un modello ma scherziamo? Io mi vesto come voglio e come piace a me. Poi mettiti nei suoi panni, se qualcuno ti dicesse o ti mandasse a dire che quel vestito, che tu hai acquistato magari con tanto entusiasmo, non ti piace come rimarresti?
    😏😏
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio pensare che ti stiano facendo uno scherzo 😅😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in realtà è alta circa 1.50 o poco più e non ha proprio il fisico come la modella insomma. Poi conoscendola non è proprio il suo genere, si è fatta un po’ condizionare 😕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che la pensiamo come te😅 non puoi provare a farglielo dire dal figlio? Magari il suo parere la fa riflettere!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo psichedelico è abbastanza inappropriato ma deve decidere lei. È il suo abito, non ti sta obbligando a indossarlo! Non ci badare, concentrati sulle tue cose, che sicuramente sono tante!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fantasia stona molto... unica tinta era meglio, aldilà del fisico o meno.
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione: mi sembra che oltretutto sia anche stretch!😱Ammesso e non concesso che tua suocera abbia lo stesso fisico della modella, non credo sia un abito adatto né al suo ruolo, né all’occasione e né alla sua età. Speriamo che cambi idea😅

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non sia troppo piccolina in altezza perché ho paura che possa "abbassarla" questo motivo ad "ondine" disegnato sul tessuto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Sicuramente ce ne sono di più belli su questo hai ragione... com'è il fisico di tua suocera? Comunque se ha un fisico longilineo è ok...se non sbaglio l'abito ha un motivo optical e se non si ha un fisico proporzionato ed asciutto si rischia di non fare una bella figura (senza offesa per nessuno ovviamente, potrei essere la prima che non può permetterselo)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire ma se sono i suoi gusti .......
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia suocera ha deciso che si vestirà di nero, ho provato a farle cambiare idea. Ma alla fine pazienza..


    🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata lei se può permetterselo! Non lo vedo comunque adatto all'occasione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ritengo che nn sia adeguato... per nulla.... comunque pensa solo che quel giorno sarà solo tuo e del tuo fm!!! Nessuno dovrà rovinarti quel giorno. Secondo me la tua suocera farà una figura bruttina... ma la farà lei. 😅
    (È ciò che mi ripeto nella mia testa... anch’io avrò sorprese con la suocera 😂)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un abito che avrei mai fatto scegliere a mia mamma, ma non mi sono immischiata nella scelta di mia suocera. Alla fine lo deve indossare lei, fregatene. Non rovinarti l’umore per una cosa che non puoi gestire tu.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È scuro x matrimonio maggio di mattina... Pero sono gusti, alla fine credo sia giusto decida lei... Magari sotto tuo consiglio potrebbe valutare qualcosa di più colorato ma forse nn si sente a suo agio con altro addosso

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che abbia un fisico asciutto e longilineo sennò...........😳
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei voluto anche io accompagnarla, ma ha già fatto tutto mia cognata e ormai credo di non poter fare molto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che penso. A Maggio e di mattina, avrei trovato più indicato qualcosa di più colorato e ‘allegro’
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci sposeremo in chiesa. Non so però se indosserà altro, vedremo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo indosserà mia suocera, mamma dello sposo. Magari per un’occasione meno impegnativa potrebbe anche andar bene, ma per un matrimonio lo vedo davvero poco indicato. Avrà comunque un ruolo importante, accompagnerà fm all’altare e via dicendo. Io amo la semplicità e su questo punto di vista lei è molto simile a me, non ha mai indossato abiti di questo tipo e la mia paura è proprio quella che si sia fatta influenzare. Poi naturalmente si può vestire come meglio crede 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non provi, allora, ad introdurre l'argomento abito e a capire lei come lo percepisce, se le piace davvero, se la fa sentire bene ecc
    In base a queste cose penso che poi tu possa muoverti per eventualmente darle un consiglio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, tra l’altro non lo vedo nemmeno un vestito da mamma dello sposo o sposa 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti è quello che pensavo. Fino ad ora non me l’ha ancora mostrato, quindi pensavo di chiederle se fosse certa di questa scelta in maniera tale da capire anche cosa consigliare per mia mamma e vedere un po’. Vedremo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che non posso preoccuparmi di tutto, i pensieri e gli impegni sono già tanti. Però avendo un bel rapporto con lei e conoscendola, vorrei trovare il modo per parlarle affinché scelga qualcosa che la valorizzi veramente. È comunque la mamma dello sposo, quindi in ogni caso avrà un ruolo importante quella giornata. Tutto qui Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio sarà di mattina, motivo in più per cui lo vedo poco indicato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto anni 2000! E poi anche se tuo suocera ha un fisichino invidiabile non mi sembra proprio il caso di mettersi così attillata e in lungo.. però ahimé ognuno ha lei sue! Fregatene e vai avanti!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    😕perché non le parli dicendo che secondo te potrebbe permettersi di meglio e qualcosa di più elegante.al massimo la brutta figura la farà lei sicuramente, ma se avete un bel rapporto e ci tieni dii la verità ..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione