Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Dubbio abito suocera

Antonella, il 5 Marzo 2020 alle 18:15

Pubblicato in Prima delle nozze 98

Ciao a tutte! Mancano solo 70 giorni al matrimonio e l'ansia inizia a prendere il sopravvento. Partiamo dal presupposto che non ho imposto nessun dress code e quindi ogni invitato è libero di vestirsi in base ai propri gusti. Recentemente mia cognata mi ha mostrato la foto dell'abito che indosserà...

Ciao a tutte!

Mancano solo 70 giorni al matrimonio e l'ansia inizia a prendere il sopravvento.

Partiamo dal presupposto che non ho imposto nessun dress code e quindi ogni invitato è libero di vestirsi in base ai propri gusti. Recentemente mia cognata mi ha mostrato la foto dell'abito che indosserà la mamma di fm e non riesco a trovare neppure un dettaglio che possa piacermi. Non mi piace il modello, non mi piace il materiale e neppure i colori. Ci sposiamo il 16 Maggio, in piena primavera e soprattutto di mattina. Trovo l'abito se così si può dire "inappropriato" per l'occasione. Non ho avuto modo di vederlo indossato su di lei, quindi magari mi sto facendo delle paranoie inutili, ma non riesco a smettere di pensarci.

Vi allego la foto per avere un consiglio, voi cosa ne pensate?

cfb_1592549.jpg

98 Risposte

  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La penso come te, non mi sembra un abito da cerimonia soprattutto non mi sembra adatto alla madre dello sposo che è un ruolo importante! Io per evitare questi problemi sono andata con mia suocera alla scelta del suo vestito così le ho consigliato il più adatto! Le ho consigliato anche il tipo di acconciatura. Alla fine era felicissima ma i più felici erano i figli che non l’avevano mai vista così bella! Se avete un bel rapporto potresti chiederle di cambiarlo , anche perché la suocera è presente in tante foto dell’album!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata. Sia mia mamma che mia suocera avevano due abiti stupendi. Mia mamma era un blu elettrico molto bello con i dettagli argento, lo avevamo scelto insieme.
    Su mia suocera avevo paura (😁) invece aveva un abito bellissimo che ho visto qualche giorno prima del matrimonio. Era in pizzo nero traforato e sotto era foderato in rosa antico, bellissimo....


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sarà bellissimo ma se a lei piace alla fine nn capisco quale sia il Problema
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me questo abito non piace per niente... troppo attillato e troppo cupo per la mamma dello sposo... oltretutto questa fantasia non è molto indicata per un matrimonio in generale
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non piace nemmeno a me... se vi sposate in chiesa spero che si metta una giacchina sulle spalle almeno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, per una mamma della sposa, non mi sembra proprio adatto. Anzi, io non lo metterei nemmeno se fossi una semplice invitata.
    Ora non so quanti anni abbia, ma giovane o più anziana non fa differenza. Perdonami ma è di cattivo gusto.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me queste cose non andrebbero neanche sapute dagli sposi...quel giorno gli invitati si presentano come vogliono e i vestiti si dovrebbero vedere solo al matrimonio..poi non ci farai neanche caso..anche se ci fosse qualche mostruosità la figura sarebbe loro, mica degli sposi.
    Il vestito non mi sembra osceno o volgare, quindi se lei si sente bene così sii felice x lei. Tu ti godrai il tuo giorno comunque e il vestito di tua suocera sarà l'ultimo dei tuoi pensieri
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi farci molto... poi quel giorno non ci farai nemmeno caso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma dalla foto (poi magari dal vivo la stessa stoffa rende diversamente) sembra troppo gli effetti ottici che girano su internet.... Dovrai solo avvertire di non fissarla troppo mentre è in movimento... se no poi gira la testa agli invitati !!
    Cmq se lo hanno già comperato e hanno deciso, non puoi fare molto...😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piace, ma il punto è che non deve piacere nè a me nè a te nè a nessun altro che non sia lei!! Non è volgare, non è bianco, non è pacchiano, quindi fregatene!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bolzano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto bello in effetti, ma non pensarci, sarà lei a fare brutta figura non certo tu 🙂 quello che mi colpisce di questo abito è la foggia, così attillato...deve avere un gran fisico la tua futura suocera 😀
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovrebbe interessarti se tua suocera si sente a suo agio così qualè il Problema, è un giorno molto importante anche per loro 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti è fregatene....ciò che può rovinare il tuo giorno non è l abito di tua suocera☺️☺️☺️.....quello è il minor dei problemi come ti hanno già detto in molte magari sarà lei a fare brutta figura 😘😘☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi tranquillamente fregartene... fosse stato un abito bianco sarebbe stato assolutamente inappropriato ma così credo sia una questione di gusti (condivido il tuo nel senso che nemmeno a me piace ma non devi indossarlo tu)... io ho detto che se qualcuno si presenta in bianco lo uccido per il resto che facciano come vogliono... sul vestito della mia futura suocera non mi pronuncio perché non l’ha ancora scelto ma ha gusti opposti ai miei quindi ci sono ottime probabilità che non mi piaccia ma chissene... deve metterlo lei non io...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente non mi piace proprio. Non mi dice nulla.. cm te lo trovo inadeguato.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Antonella, avresti dovuto vedere il vestito con cui si è presentata mia suocera al mio primo matrimonio... All'epoca ero molto più giovane e l'avrei uccisa, col tempo mi sono resa conto che questi sono proprio i problemi minori. Se ti va di accettare il consiglio di una donna che ha sicuramente più anni di te, ti direi di lasciar perdere, non sarà il vestito della suocera a rovinare il vostro matrimonio. Al massimo sarà lei a fare brutta figura, ma la responsabilità non sarà certo tua Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il vestito a me non piace ma credo sia solo questione di gusti, credo anche che un vestito del genere sia anche difficile da portare fisicamente parlando! Tu non puoi chiederle di fartelo vedere? O magari fare commenti su vestiti che hai visto in giro, per es “ho visto un vestito così e cosa non lo trovò adatto ad un matrimonio primaverile” ecc
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fasciarti la testa prima di cadere. Magari le va più largo, magari l'ha accorciato di più e quindi non fa quell'effetto a sirena, magari l'ha abbinato con un accessorio che gli conferisce più luce e lo rende più bello. Per il fatto che tua suocera abbia 70 anni e sia solo 1.50, chi se ne frega! Nel senso, al massimo è lei a fare brutta figura mica tu! Abbiamo già mille cose a cui pensare a ridosso del matrimonio e soprattutto in questo periodo, vuoi davvero preoccuparti di ciò che indosseranno gli altri?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A questo punto sarei proprio curiosa di vederla...

    attendo tuo nuove, vediamo come sarà alla fine questo abito.

    P.S. Magari te lo ha detto per provocazione e vedere una tua reazione!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello, ma non adatto ad un matrimonio di sera secondo me
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stato scelto dalla figlia, ma dalla moglie del figlio. Comunque magari si, chissà
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai un buon rapporto con tua cognata parlane con lei... Altrimenti nn so che consigliarti ti potrebbe rispondere male e fartela nemica... Lasciala stare tanto lei fa la comparsa fino alla chiesa poi sarai tu la più bella...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che la figlia non voglia vedere la sua mamma come un qualcosa che venga criticata, quindi, è giusto darle fiducia e magari, l'abito indossato le starà bene.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora fregatene e lascia perdere!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessun parere purtroppo 😔

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, nessuno scherzo. Inizialmente questo abito voleva indossarlo mia cognata, ma dal momento che non le piaceva indossato ha pensato di passarlo a mia suocera che si è convinta di indossare questo. Smiley cry

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti ci sta che potrebbe non piacerle il mio vestito e pazienza. Il problema è che trovo l'abito inadatto a lei, ha 70 anni, è bassina e non slanciata come la modella e non indossa mai questo genere di vestiti. Tant'è che non ha scelto lei questo abito, ma è stata mia cognata a sceglierlo per lei.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà il più bello degli abiti, ma puoi farci ben poco se a lei piace. Comunque a volte visti dal vivo sono completamente diversi.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma ormai se lha preso non puoi farci molto...se ti avesse chiesto un parere ok ma se lha preso senza interpellarti mi sa che devi lasciar perdere...alla fine se le starà male la brutta figura la farà lei!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ti stanno facendo uno scherzo??? Comunque se ha un bel fisico può scegliere capi più belli ed eleganti... Tipo Impero oppure Elisabetta franchi....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia preoccupazione è proprio quella, io sono alta poco più di 1.60 e lei è più bassina di me. Quindi sarà alta circa 1.50 o giù di li, credo che per indossare un abito del genere ci voglia un certo tipo di fisico. Ecco qual'è la mia paura più grande, il problema è che non so proprio come parlarne!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È in abito semplice, non conoscendo tua suocera non so come lo indosserà..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione