Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Settembre 2022 Torino

Dubbio alleluia

Stefania, il 13 Luglio 2022 alle 16:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao a tutte/i vorrei chiedervi un parere come vedete cantata l’alleluia durante un rito civile in un momento di ricordo verso la mamma del mio futuro marito che non c’è più?! Troppo struggente? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 13 Luglio 2022 alle 22:49
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se intendi l'alleluia religioso non so quanto sia adatto, solitamente si canta prima del vangelo come acclamazione di gioia "sia lode a Dio". Se invece intendi l' Hallelujah di Choen sicuramente é un brano molto suggestivo però non necessariamente struggente
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me sarebbe un momento troppo duro da sopportare ! Magari preferirei ricordarla durante i balli con una canzone più allegra !!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così. Mio suocero è morto due anni fa, unica cosa che ha chiesto Giorgio è di aggiungere il suo nome tra l'elenco dei santi in chiesa come sarà per tre dei nostri nonni (che però sono già nell'elenco normale).
    Lui cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno impedito durante la cerimonia civile qualsiasi brano religioso cantato, suonato o letto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse tuo fm si rattristerebbe troppo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso essere sincera? Io eviterei. Anche mio padre era già defunto quando mi sono sposata, però ho voluto evitare di caricare la cerimonia di ricordi che avrebbero potuto portare malinconia in un momento che dovrebbe essere solo gioioso... la memoria di chi non c'è più resta nel cuore, non c'è bisogno di amplificarla. Comunque, parlane col tuo futuro marito e senti se lui è d'accordo.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il ricordo di un genitore è di per se già un momento intenso, quella canzone non è leggerissima ma potrebbe essere adatta se volete cantare un inno religioso per lei. Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione