Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Settembre 2024 Milano

Dubbio bomboniere

Alessia, il 8 Aprile 2024 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutti!

Super dubbio: le bomboniere vanno date anche ai fidanzati/fidanzate dei parenti? Faccio un esempio: mia cugina è fidanzata da diversi anni ma non convive, ovviamente al matrimonio sarà presente anche lui, devo dargli la bomboniera?

I miei suoceri dicono che andrebbe data, poiché tendenzialmente il regalo lo fa anche lui/la famiglia invitata, ma io in oltre 10 anni di fidanzamento col mio fm non ho mai ricevuto bomboniere.

Io al momento sto considerando 1 bomboniera a partecipazione.


Altro dubbio: i nostri testimoni riceveranno la bomboniera in formato più grande, ai fidanzati (già conviventi) dovremmo dare la bomboniera classica come tutti gli altri invitati?

29 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 12 Aprile 2024 alle 12:39
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera a coppia/famiglia, che siano conviventi o no. Le bomboniere saranno uguali per tutti, ma ai testimoni faremo un regalo a parte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi di si! Grazie per i consigli 😊

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora si se non fai un regalo a parte ci sta assolutamente! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono delle cornici.. quelle piccole per tutti gli invitati, mentre per i testimoni e i genitori prendo la versione più grande.

    Ai testimoni non faremo un regalo nello specifico, per questo almeno vorrei fare la bomboniera in formato più grande.. alla fine sono invitati speciali, mi sembra giusto dargli importanza.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché due? Fanne una e ciao... Che tipo di bomboniera è?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si temo anche io che mi sto complicando un sacco la vita.. credo che faremo solo 2 misure alla fine!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche se non convivono?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da la bomboniera alla coppia o alla famiglia, non ai singoli.
    Quindi nel tuo caso darai la bomboniera anche alla coppia di fidanzati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente... Anche perché onestamente tra un profumatore (o candela/vasetto/quel che è) piccolo medio o grande cosa cambia? Solo il prezzo.. falla uguale per tutti e amen
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Mi stai facendo venire dei dubbi, per ora ho considerato una bomboniera per partecipazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conviventi fanno famiglia e anche i non conviventi secondo me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai fidanzati/e non conviventi non le abbiamo date sinceramente.. anche perché abbiamo dato un invito a coppia. Alcune nemmeno le avevo mai viste.. se invece magari hai rapporti e le conosci bene puoi anche dargliela.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me ti stai complicando la vita 😂😂 Tenendo conto che le persone in generale criticano e si offendono per niente, secondo me, questa cosa di dare bomboniere grandi o piccole non ti rende le cose facili😊 Di solito tutti hanno la bomboniera uguale e nel caso i testimoni più grande.

    Tutto questo però è soggettivo in base al tipo di invitati che avrete al vostro matrimonio..

    Per esempio noi daremo a tutti la stessa bomboniera compresi i testimoni. Faremo un piccolo pensiero personalizzato poi per i testimoni singolarmente.

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo calcolato una bomboniera a coppia,si che siano conviventi che non, e per i testimoni daremo la stessa bomboniera piu il regalo fatto apposta per loro...per chi è single avra ovviamente anche lui olei la bomboniera...

    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovresti perché fa parte di un nucleo diverso, almeno per i parenti (fidanzate cugino).
    Per i fidanzati delle amiche o amici a mio avviso invece no.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bomboniera a coppia

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dalla anche alla sorella 😊

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso anche esser d'accordo, ma chi decide qual è l'età giusta per esser considerato adulto e quanti sono "tanti anni di relazione"?

    Ad esempio: mia cugina, 27 anni, fidanzata da 9 penso sia giusto dargliela; la sorella 21 anni, fidanzata da 2 anni, che faccio?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh si in questo caso non è corretto né bello, se fai il regalo in qualche modo ti aspetti che la bomboniera ti venga data.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, grazie per il tuo feedback!

    Vorrei chiederti un'altra cosa: le bomboniere scelte sono disponibili in 3 formati diversi, per cui noi abbiamo pensato: piccola per tutti gli invitati, media per nonni e sorelle e grande per genitori e noi.

    Ora arrivo ai testimoni che sono 4, 2 mie amiche per me e per il mio fm ci saranno sua cugina e mio cugino (sposati fra di loro). Per le mie testimoni ho pensato alla bomboniera dal taglio medio, mentre per la coppia pensavamo alla bomboniera grande, poiché altrimenti dovremmo fare 2 medie. E' un ragionamento sbagliato il nostro? Le mie testimoni potrebbero offendersi? Allo stesso tempo i testimoni del mio fm come potrebbero prenderla se ricevessero la bomboniera media come le altre testimoni? Vorrei fare le cose nel modo più giusto e corretto possibile, ma sono un po' in difficoltà.

    Spero di esser stata chiara! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se sono adulti e insieme da tanti anni io gliela darei..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi daremo una bomniera per famiglia, sono al matrimonio di amici del mio fidanzato e c’è l’hanno data anche a noi nonostante che non conviviamo, invece sono andata al matrimonio della cugina del mio fidanzato a me a dato solo la scatola con i confetti, nonostante io e il mio fidanzato gli abbiamo fatto la busta non insieme a mia suocera quindi doveva darla anche a noi la bomboniera invece ci ha dato solo la scatola con i confetti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, noi daremo una sola bomboniera per famiglia, nel senso che se verranno genitori con figli e fidanzate, non daremo la bomboniera anche alle fidanzate perchè le consideriamo sempre della stessa famiglia. Il ragionamento dei suoceri non è sbagliatissimo se si considera il regalo, ma a questo punto dovresti darla doppia anche in base al numero di figli.. inoltre è un pò una compensazione con i menù.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere (come gli inviti) vanno per indirizzo: quindi se i fidanzati sono il +1 a cui avete dato invito a parte, serve anche la bomboniera a parte; se invece erano inclusi nell’invito del partner allora 1 bomboniera sola
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i testimoni basta la bomboniera più grande, non serve darla anche ai compagni più piccola.

    Per il resto di solito è una bomboniera per partecipazione ma dipende come hai dato le partecipazioni. Noi l'abbiamo pensata a età. Se la partecipazione è stata data agli zii e i cugini vivono ancora con i genitori e hanno 18/20 anni e vengono accompagnati abbiamo scelto di dare una bomboniera alla coppia (quindi in più a quella che daremo agli zii). Se sono più piccoli non la diamo a parte e se sono fuori casa la diamo a parte 😊

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti faccio un esempio perchè altrimenti faccio fatica a spiegarmi Smiley xd

    Sorella di mio marito, vive in casa con i genitori, fidanzata da anni, è stato invitato il fidanzato con una partecipazione intestata a sorella+fidanzato, quindi si, la bomboniera è stata data a loro, poi la logica sarebbe che visto che i genitori hanno la loro bomboniera, quella debba andare a casa del fidanzato.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consideriamo una bomboniera a testa ad eccezione per famiglie e conviventi, però le realizziamo noi, se le avessimo dovute comprare sicuramente avremmo fatto 1/partecipazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo considerato una bomboniera a partecipazione. Onestamente penso sia abbastanza logico.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione