Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Dubbio entrata in chiesa

Sofia, il 20 Febbraio 2021 alle 22:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze ho due dubbi, spero che possiate aiutarmi a capire bene cosa sia meglio.
1: mio papà il giorno del matrimonio è giusto che salga in macchina nel tratto casa-chiesa assieme a me e alla persona che guiderà? O mi aspetta davanti alla chiesa?
2: quando esco dalla macchina davanti alla chiesa e ci sarà la gente che è fuori ad aspettarmi, é giusto che ci sia anche il mio fm fuori dalla chiesa oppure lui è l’unico che deve avere la sorpresa aspettandomi dentro all’altare?Voi che farete? Grazie delle delucidazioni Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Febbraio 2021 alle 16:11
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me è giusto che il papà salga in macchina con la sposa proprio per arrivare insieme, anche se c'è una terza persona che guida. All'arrivo della sposa tutti gli invitati dovrebbero essere dentro la chiesa! Magari quando partite da casa avvisate in modo da far entrare tutti Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai ragione!!! Grazie mille!! 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il papà mi accompagnerà in chiesa e salirà in macchina con me. Il mio fm mi aspetterà in chiesa come gli invitati.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L emozione all’ingresso è tanta ma tu pensa che stai andando a sposare L amore della tua vita ❤️ E altro consiglio non guardare ai lei xke rischi di vedere gente in lacrime e poi parti anche tu!! Io ho evitato ma qualche occhiaTina L ho data 😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia chiesa è bella grande e la navata lunga e larga 😅 aiuto..Speriamo bene ahaha🤞 grazie mille per le risposte 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo devi deciderlo tu/consultarti con loro, noi L abbiamo deciso insieme, diciamo che nessuna di loro era felice di entrare da sola in fila quindi abbiamo optato per questa soluzione 3 e poi 2, anche perché considera che io ho sposato
    In una basílica quindi la navata era piuttosto lunga 😂Dubbio entrata in chiesa 1
    In questa foto manca pure un pezzo di navata erano 7 fioriere laterali pre altare e in foto se ne vedono solo 5, quindi ansia che non ti dico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Mi consigli di farle entrare separate o insieme? Poi chiederò ovviamente anche a loro come si sentono di fare, diciamo che insieme si danno manforte per affrontare la navata ahah
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avevo 3 adulte, una piccola e un paggetto, una di loro è entrata per prima con accanto la piccolina ed il paggetto e subito dopo le altre due una affianco all’altra subito dopo io e papà 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! una domanda..le tue damigelle erano adulte? Volevo chiederti come hai gestito l'entrata. Io avrò due damigelle adulte, le mie migliori amiche, saranno vestite uguali e pensavo di dare loro un mini bouquet.. tu come hai gestito l'entrata?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Papà assolutamente in macchina con te se c’è posto perché no? Di solito è così, il mio sarà in macchina con me 😊 ma se per vari motivi, non potrà allora ti aspetterà fuori dalla chiesa per entrare con te.
    Per quanto riguarda fidanzato e invitati, il fidanzato sarà all’altare ad aspettarti, mentre gli invitati il galateo del matrimonio vuole che stiano rigorosamente dentro la chiesa ad aspettare l’entrata della sposa 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente tuo padre deve venire in macchina con te, ma chi ti aspetterà fuori chiesa? In genere devono stare tutti dentro, seduti, così da lasciare libero il tuo passaggio e dare anche la possibilità a fotografo e videomaker di lavorare.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà è venuto in macchina con me, quando siamo arrivati davanti la chiesa tutti gli ospiti erano dentro ad aspettarmi, tranne che per le damigelle che erano lì ad attendermi ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è un sogno che mi porto da bambina 😍 arrivare emozionata all altare e incrociare il suo sguardo ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tuo padre deve venire in macchina con te. In chiesa tuo marito ti deve aspettare dentro sull' altare
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono salita in macchina con mio papà di fianco, siamo scesi mi ha aiutata a sistemare il vestito, davanti alla porta della chiesa mi ha calato il velo davanti e abbiamo percorso la navata insieme ❤️ é stata un emozione indescrivibile, mi teneva stretta aveva paura di stropicciarmi il vestito.. È stato bellissimo condividere questi attimi solo lui ed io ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come meglio crede, io sarò in macchina con mio papà e il mio compagno sarà sul sagrato della chiesa ad aspettarmi con il bouquet, io preferisco così, non mi piace quando lo sposo aspetta davanti all'altare mentre tutti sono fuori ad aspettare la sposa. Nel nostro caso prima entrano tutti gli invitati, poi il mio compagno con sua mamma e poi io con mio papà, però ognuno è libero di fare come preferisce!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, non è questione di giusto o sbagliato, dovete decidere voi cosa vi piace di più. Possibilmente insieme... l'unica cosa che non mi sembra giusta è che lo sposo non abbia il diritto di decidere cosa fare quel giorno.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io la penso così ,devo percorrere la navata con mio papà e lui deve aspettarmi all'altare ❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora è giusto che tuo padre venga in macchina con te è fuori alla chiesa di regola non ci dovrebbe essere nessuno ne gente ne il tuo fm. Il tuo fm ti dovrebbe aspettare all altare e la gente in chiesa seduti alle panchine
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che mio papà sarà in macchina xon me e con mio suocero che guiderà la sua macchina(poi decideremo)...io in realtà non so come comportarmi però parlando con la fiorista mi ha detto che lei dirà agli invitati di entrare in chiesa e il mio compagno mi aspetterà davanti alla chiesa poi entrerà lui e poi io con mio papà... ha detta sua preferirebbe fare così perché altrimenti lo sposo non lo calcola nessuno mentre così è un po considerato anche lui...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio padre mi accompagnerà in chiesa, guiderà lui e saremo io lui e mia sorella che è la mia damigella.
    Al nostro arrivo dovranno essere tutti in chiesa, a maggior ragione mio marito😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, credo che tu possa fare come pensi sia meglio, non penso ci siano regole precise. Noi abbiamo fatto in questo modo: mio padre è salito in macchina con me nel tratto casa-chiesa (guidava l'autista che è un amico di mio marito), all'arrivo davanti la chiesa mio marito mi aspettava sugli scalini, l'auto si è fermata proprio davanti a lui quindi è stato il primo a vedermi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo che il tuo papà può venire in macchina con te,di solito si arriva insieme e si fa l’ingresso insieme al papà. Per quanto riguarda lo sposo è una scelta sua, il mio fm desidera aspettarmi all’ingresso in chiesa, mi consegnerà il bouquet e poi faremo il classico ingresso😊 se vuole ti potrà aspettare all’altare, ma in quel caso gli invitati devono entrare in chiesa prima dello sposo 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mio papà sarà con me in macchina dal tragitto casa chiesa... E poi quando arrivo in chiesa, gli invitati dovrebbero essere già dentro, compreso lo sposo..x me fm deve aspettare all altare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione