Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dubbio pannolino per mamme di maschietti

Laura, il 28 Aprile 2023 alle 08:23 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, vediamo la pediatra la prossima settimana e nel frattempo volevo chiedervi: come va posizionato il pisellino nel pannolino? All'inizio lo mettevamo verso su perché stava già così, poi ci è sorto il dubbio e lo mettiamo verso il basso.
Ogni volta che fa pipì poi si allaga la schiena mentre davanti il pannolino è asciutto: forse è sbagliata la taglia? O lo chiudiamo male? Con la bimba non abbiamo mai avuto incidenti praticamente

23 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Maggio 2023 alle 23:26
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo, e il pisellino è sempre stato verso il basso perché a lui stava così.. secondo me è la taglia sbagliata, non aderisce bene sulla schiena! O magari le bande che si agganciano davanti sono lente o posizionate troppo basse..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte, domani chiedo alla pediatra, nel frattempo ho consultato un libro che abbiamo sui bebè e c'è scritto di posizionarlo verso il basso. In ogni caso che sia su o giù continuano gli allagamenti di schiena, materasso ecc., abbiamo anche cambiato marca e taglia di pannolino ma non abbiamo risolto. Non sempre ma tipo una volta al giorno o ogni 2 giorni c'è un incidente

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Domani andiamo dalla pediatra e glielo chiedo, l'ultima volta ho dimenticato di dirglielo... Ora noi lo mettiamo sempre verso giù anche se in realtà ormai è giù da solo, mentre quando era appena nato era verso l'alto.Gli incidenti capitano comunque...

    Usavamo pannolini chicco taglia 2 (scorsa settimana pesava 3,5 kg), ora siamo passati a una marca che si chiama Dodot (non so se esiste in Italia) che è la più popolare qui, taglia 1. Ma sia con Chicco che Dodot si è allagata la schiena, lenzuola, materasso ecc altre volte

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, è nato a fine aprile Smiley shame Abbiamo cambiato marca e taglia ma ogni tanto la schiena si allaga sempre... boh!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sempre messo in giù, anche adesso che porta le mutandine!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho mai fatto caso… forse all’inizio verso l’alto perché andava così da solo… che pannolini usi? A me succedeva sempre con gli huggies infatti non li ho più comprati
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi verso il basso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi 20 mesi e l'ho sempre posizionato verso l'alto anche perché è la sua posizione naturale..mai avute fuoriuscite..forse è sbagliata la taglia oppure puoi provare a cambiare marchio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso il basso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, non ci ho mai fatto caso!per ora solo una volta è fuoriuscita la pipì dal pannolino, il mio problema è che spesso la fa mentre lo sto cambiando e si bagna body e tutina, quindi poi è tutto da rifare😣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni! A me in ospedale non hanno mai detto niente e quindi non ci ho mai fatto caso, se non quando doveva ancora cadere il moncone che lo tenevo in giù.. Poi vedo che di solito sta da solo in giù e lo chiudo così e raramente abbiamo fuoriuscite di pipì. Invece noi abbiamo il problema opposto, ormai fa sempre dei disastri con la popò! Ho cambiato vari tipi di pannolini ma succede comunque! 😅 A qualcuna capitava? Come avete risolto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato più marchi perché secondo me non tratteneva sufficientemente
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso l alto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 allora boh,basta che stia dritto credo!😂😅
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ostetriche in ospedale han detto libero, comunque il mio lo teneva sempre in giù. A me usciva la pipi dal giro gamba perché il pannolino gli era grande nonostante fosse taglia 1. Crescendo non ha più avuto questo problema,anche se gli incidenti capitano sempre.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre verso il basso, ma gli incidenti misteriosi poi capitano sempre 😅
    Congratulazioni per la nascita! 🤗
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho sempre messo in basso dritto! Perché già se é in giú, ma storto si rischiano molte fuoriuscite! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura tantissimi auguri. Alla fine quale nome avete scelto? Io verso giu.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nato???
    In giù altrimenti fa un lago...noi non abbiamo mai avuto fuoriuscite a parte due tre volte in cui avevamo palesemente messo male il pannolino
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me è stato detto verso il basso, soprattutto all’inizio quando facevo la medicazione al”ombelico e mi ritrovavo tutta la garzina inzuppata di pipì, infatti poi seguendo il consiglio dell’ostetrica non e’ più capitato. Dopo la caduta del moncone non ho più fatto attenzione a posizionarlo, adesso Gabri ha quasi 7 mesi, non si bagna più, e’ capitato solo qualche volta la notte.. ma in quel caso era la marca del pannolino che secondo me non andava. Tu che taglia usi? Io ho da subito utilizzato la 2 , mai comprato la 1. Ma ovviamente questo dipende da quanto grosso e’ nato il tuo piccolo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto verso il basso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io con il grande ho passato varie fasi di allagamento della schiena 😅 in qualunque modo lo posizionassi😅 Infatti con le femminucce su questa cosa è un'altra vita...Comunque il pediatra diceva di assecondare il movimento, quindi se non stava giù lo lasciavo verso l'alto e viceversa
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,va verso l'alto,o almeno io faccio cosí perché me lo hanno detto in ospedale😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione