Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Curiosa Giugno 2025 Fermo

dubbio sul primo ballo (oggi meno 4 🎉 )

Beatrice, il 17 Giugno 2025 alle 10:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Ciao sposine/i, oggi per noi meno 4 giorni e mi è venuto un dubbio sul primo ballo.

Vorremmo farlo dopo l'ultima portata e prima del taglio torta, il dubbio che mi è sorto è: dobbiamo ballare da soli per tutta la durata della canzone? A un certo punto si possono aggiungere al ballo i genitori e i testimoni?

Sarà un lento, quindi molto romantico, e noi siamo un po' in imbarazzo al pensiero di ballare al centro della sala per 3 minuti da soli... Ditemi la vostra (come farete o come avete fatto)

Grazieee Smiley love

11 Risposte

Ultime attività da Luana, il 17 Giugno 2025 alle 22:07
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come ho l’idea io in testa si aggiungeranno anche gli altri perché io lo vorrei fare dopo il taglio torta per poi far iniziare i balli e la festa.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non lo so... A me piace soli tutta la canzone
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Fermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi vorremmo fare lo stesso con quelli più fidati, in modo che "aprano" loro le danze

• Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio della mia amica a cui ho fatto da testimone, la cantante della band ci ha invitati a formare un cerchio attorno gli sposi che hanno fatto il loro primo ballo.. poi dopo il cerchio si è sciolto e si sono aggiunte le altre coppie

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo chiedere agli invitati di aggiungersi prima della fine della canzone, altrimenti mi sembra un po' troppo lunga!😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con chi si occupa della musica... Se volete rimanere soli magari può tagliare la canzone così ballate di meno oppure gli fate dire al microfono che chi vuole si può aggiungere a ballare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi inviate a ballare poi ovviamente se vorranno i parenti si uniscono al nostro primo ballo altri si sono uniti ma non lo avevamo programmato prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di sentire direttamente il vostro deejay o chi si occuperà della musica, in genere il ballo degli sposi si fa dopo il taglio della torta ed è il momento che poi sancisce l'inizio della serata libera di balli e divertimento vero e proprio. Solitamente il ballo degli sposi non dura un'intera canzone, bensì magari un minuto e mezzo, poi c'è il ballo con i genitori, se si decide di farlo, non è obbligatorio. Dopodiché il deejay metterà musica più vivace per dare il via alle danze.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio abbiamo iniziato da soli e poi piano piano si sono aggiunte altre coppie. È stato tutto molto spontaneo, niente di pianificato, però bello Smiley heart fate un po' come meglio credete. Non ci sono regole. C'è chi preferisce un momento unico e chi preferisce condividerlo.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come la imposti tu, noi abbiamo scelto una canzone per il nostro primo ballo e una a parte per il ballo genitori (anche la nostra del primo ballo non c'entra nulla per il ballo genitori 🤣)
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, per questi aspetti chiederei sempre consiglio a chi si occuperà della musica. A noi hanno consigliato di farlo subito dopo il taglio della torta perché sarà un modo per invitare gli ospiti a spostarsi nella sala dove poi ci sarà il momento "disco". Siccome il nostro partirà come un lento ma poi si trasformerà in una canzone più movimentata, quando partirà quest'ultima, sarà la persona che si occupa della musica a invitare tutti gli ospiti ad unirsi a noi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione