Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brenda
Sposa Saggia Giugno 2022 Treviso

Dubbio trucco

Brenda, il 29 Maggio 2022 alle 19:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Salvato
Ciao ragazze, ho un piccolo dubbio sul trucco.. io non sono abituata a truccarmi, o meglio, metto solo rimmel (ho l'eyeliner tatuata). Detto ciò martedi sono andata a farmi la prima prova trucco e mi sentivo il viso molto appesantito da correttore, fondotinta e terra oltre al fatto che macchia se mi appoggiò da qualche parte.. mi ha detto che c'è un'alternativa al fondotinta ed è uno spray che mi da un tocco di lucentezza e doratura e nulla di più.. qualcuna l'ha provato questo spray?

Fondotinta si

86%

249 voti

Fondotinta no

14%

42 voti

21 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 13 Giugno 2022 alle 14:09
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto non sei abituata quel giorno sarai al centro delle attenzioni e ci sono le foto da considerare, secondo me il fondotinta è essenziale sia per coprire le imperfezioni che le discromie della pelle.

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io avevo tutto(compreso il fissante) e ti posso assicurare che il mio trucco era davvero naturale e leggero.

e io non sono andata da una truccatrice ma in un negozio di estetica

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma ci sono tanti tipi... magari uno un pò più leggero e modulabile potrebbe far al caso tuo... io giornalmente utilizzo uno della make up forever, molto leggero ma se lo vuoi più coprente basta che ci ripassi sopra...

• Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondotinta si, ma leggero… che renda il colorito omogeneo. Non un effetto cerone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prova trucco sposa e la mia base è totalmente blindata a prova di lacrime e sudore.. Effetto naturalissimo. Top
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Giugno 2022 Treviso
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille.. ho fissato una seconda prova sempre dalla stessa mua per vedere questo spray che differenza fa rispetto al fondotinta! Io penso cmq che fosse stesso bene, ma non essendo abituata mi sentivo questa cosa "in più " addosso!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondotinta si per quel giorno anche se non sei abituata a portarlo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado un po' controcorrente...

Ovviamente, come ti hanno detto, l'effetto mascherone pesante è dovuto al tipo di prodotto utilizzato, quindi potresti facilmente correggere cambiando quello.

Però se non sei abituata a portarlo immagino tu non abbia grandi imperfezioni, quindi se la cosa ti crea dubbi o se hai paura che possa darti fastidio, colare o non piacerti, non c'è nulla di male ad evitare di metterlo.

Sono contraria a cambiare troppo il nostro aspetto e le nostre abitudini solo per quel giorno. C'è il rischio di non sentirsi se stesse!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non uso il fondotinta ma la bbcream di solito.
    al matrimonio mi ha messo il fondotinta ma non mi sentivo assolutamente appesantita.
    alla fine del trucco ho usato lo spray fissante

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la truccatrice è brava e i prodotti buoni è capace di farti una base leggera e naturale per mantenere la tua naturalezza. Se senti la pelle pesante probabile abbia usato un fondotinta poco idratante e che non lo ha steso bene.

La base serve per nascondere quelle piccole imperfezioni che magari durante la vita di tutti i giorni sono insignificanti ma davanti a un obbiettivo di macchina fotografica posso risultare brutte

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema sia dell’operatrice e dei prodotti che utilizza . Prima di tutto l’effetto appesantito denota i troppi prodotti utilizzati , anche la qualità del prodotto è fondamentale ma diciamo che un buon prodotto deve essere utilizzato comunque correttamente.
    I prorotti generalmente sono no transfer se macchiano vuol dire che sono stati utilizza in eccesso oppure non fissati bene .. lo spray invece ho paura renda il tono della pelle aranciata e soprattutto se contiene micro particelle illuminanti rischi di venire lucida nelle foto 😏 prova un’altra operatrice per fare un confronto , quanto detto sopra potrebbe annullarsi e potrebbe essere che non essendo abituata a truccarti dipenda da questo ! Aggiornaci
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io temevo l'effetto maschera del fondotinta perché non lo uso quasi mai. In realtà alle prove ho constatato che, mettendone pochissimo, non lo sento neppure.
    Fai un'altra prova con altri prodotti o con un' altra truccatrice 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Non ho mai provato questo spray e sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, comunque l'effetto maschera dipende dal prodotto e dalla qualità
    Prova a cambiare truccatrice Neanche io mi trucco, uso soltanto la protezione solare e nulla più, ma le rare volte che lo faccio (per cerimonie o eventi) non ho il viso appesantito Per le macchie stesso discorso: dipende dal prodotto oltre che dall'utilizzo o non utilizzo del fissante a fine make-up
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente erano i prodotti.. io anche non mi trucco quasi mai eppure alla prova non sentivo per niente il viso mascherone
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brenda!
    Se il fondotinta lo senti pesante, cambia marca. Io mi trucco pochissimo ed utilizzo solo prodotti naturali. Ho provato una marca comune da un'amica e anche io sentivo l'effetto pelle occlusa, in più era più coprente di ciò a cui sono abituata e non mi sentivo a mio agio.
    Tra l'altro per eventi in cui il trucco deve mantenere, dovrebbero usare qualcosa che non macchia! Non sono esperta, ma non ho mai visto nessuna delle mie amiche che sanno truccarsi avere macchie sul viso, anche quando ci salutiamo col bacino non macchiano. Chiedi di usare un altro brand e magari lo spray fissante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai provato neanch'io, io mi sposo nel pieno caldo, ma al fondotinta non rinuncio mai per le grandi occasioni! Le truccatrici professioniste dovrebbero sapere come renderti la pelle bella senza effetto maschera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per chi non è abituato a truccarsi ,la prima volta si trova spiazzato ,tieni però conto che il trucco professionale serve a far si che gli obiettivi dei fotografi catturino al meglio l'immagine e soprattutto deve durare intatto per tutto il giorno.

Lo spray che ci tu sinceramente non lo conosco e non l'ho nemmeno mai sentito... io fossi in te per sicurezza fare una seconda prova con un'altra Mua
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire un'altra truccatrice se puoi! Io non mi trucco molto ma uso fondotinta blush ecc.. al matrimonio l'estetista che mi ha truccato non mi ha fatto nessun effetto pesante, anzi, con pochissimo trucco stavo molto bene, effetto naturale e non ho macchiato da nessuna parte. Devono essere buoni i prodotti usati, è importante
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io non mi trucco mai mai.
    Però la base che ha creato per me è super leggero e non la sento proprio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato una truccatrice professionista assolutamente si, deve durare 24 ore
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non l’ho ancora provato ma se i prodotti sono buoni (professionali) e la Mua è brava non dovresti sentirti il “mascherone”!!!! E neppure macchiare!
    Se ti è possibile prova un’altra truccatrice 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione