Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Luglio 2025 Ascoli Piceno

Durata party con musica del dj: quanto deve durare?

Chiara, il 29 Ottobre 2024 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ci sposiamo a luglio la sera.
La cerimonia civile si terrà nello stesso posto della cena (antipasti buffet, 2 primi, 1 secondo, torta e buffet di dolci, open bar). La musica ci hanno detto che dovrà abbassarsi alle 2 ma a quel punto non penso abbia senso abbassarla, tanto vale stopparla. A che ora fare il taglio della torta per dare abbastanza spazio alla festa vera e propria sé dobbiamo chiudere baracca e burattini alle 2?? Due ore mi sembrano poche…voi avete esperienze personali da raccontare? Feste troppo lunghe o troppo corte?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Novembre 2024 alle 23:36
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahaha hai proprio ragione
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo una scaletta simile. Mio FM non è italiano e da loro i matrimoni durano fino alle 5/6 del mattino (tanto che alle 2.30-3 del mattino mangiano di nuovo). In Italia è difficile trovare posti che ti lascino festeggiare fino alle 6 del mattino - e menomale, se chiedi a me - e quindi ci "accontenteremo" di finire alle 2.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi taglio della torta a mezzanotte e musica con dj fino alle 2!!!
    Il matrimonio è iniziato alle 17 con rito civile.... È volato tt ma credimi ke fino alle 2 è più ke sufficiente 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposeremo di pomeriggio (intorno alle 17) e abbiamo stimato più o meno questa scaletta:

17.00 17.40 cerimonia (ci sposeremo civilmente)

18.00 inizio aperitivo/foto

20.00 cena

22.30 taglio torta

23.00 01.00 balli

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh è molto difficile trovare una location che non abbia limiti di orario, anzi è già tanto trovarne una che ce l'abbia alle 2, la maggior parte delle location che avevo contattato ce lo avevano a mezzanotte/1. Avremmo potuto prolungare un po' l'orario se avessimo allestito il party all'interno ma faceva troppo caldo e non mi piaceva l'idea di fare all'interno. Comunque 2 ore mi sembrano sufficienti, ad altri matrimoni a cui sono stata non ci siamo neanche arrivati alle 2 talmente eravamo tutti stanchi e stravolti...

comunque noi e alcuni dei nostri amici più stretti dormivamo nella struttura dove ci siamo sposati quindi ci siamo trattenuti anche oltre le 2 ma senza musica...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio per quanto ami ballare, non ce la farei fino alle sei!!! Comunque non ci pensare i matrimoni non sono tutti uguali e la norma è ballare max fino alle 2/3 mai visto un matrimonio che è durato fino alle sei... E poi sono sicura che già col cibo starai 10 punti sopra al matrimonio all' estero 😆😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok od ogni modo ballare fino alle 2 mi sembra abbastanza, mentre salutate e consegnate le bomboniera comunque si faranno le 3
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sará una giornata lunga però poi penso che il mio gruppo di amici è reduce da un altro matrimonio (fatto all’estero) in cui abbiamo ballato dalle 23 alle 6 di mattina ahaha non voglio deluderli 🥺
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo tutti sui 30 anni e non vediamo l’ora di ballare più che mangiare 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh esattamente questo quello che mi preoccupa..che la festa sia troppo corta 😭 questa cosa di chiudere la musica alle 2 non ha senso, anche perché siamo praticamente in campagna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati alle 16 in chiesa, tra una cosa e l’altra siamo arrivati in location alle 18. La cena è iniziata intorno alle 20 e il servizio è stato molto snello ( 1 ora e mezza, a noi non piace stare le ore seduti a tavola), poi c’è stata un po’ di musica all’esterno e abbiamo fatto alcuni balli e il lancio del bouquet. Sempre su consiglio del catering, il taglio torta l’abbiamo fatto abbastanza presto, alle 22.30, per consentire a chi aveva necessità di andare via prima di poterlo fare senza perdersi le parti importanti, e poi di dare il via al djset non troppo tardi. Alle 23 è iniziato l’open bar e gradualmente ci siamo spostati all’interno. Alla fine siamo andati in extra time di un’ora e il tutto è finito intorno alle 2.
    Tutto ciò per dirti che 2 ore per ballare sono più che sufficienti, noi con questa organizzazione ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io come te mi sono sposata a fine luglio, la sera. Io avevo programmato il taglio torta alle 22.30 circa, non ti so dire di preciso a che ora l'abbiamo fatto perché non avevo il telefono sotto mano ma saranno state le 23 più o meno. Da lì poi abbiamo fatto il lancio del bouquet, il ballo con mio padre e quello con mio marito...quindi poi l'inizio del dj set che è terminato alle 2, gli invitati sarebbero rimasti anche oltre ma il limite dell'orario era quello.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei taglio torta a mezza notte, due ore di musica sono abbastanza, vedrai che molti aspetteranno il taglio torta per andare via.
    Comunque chiedi alla location ed ai musicisti in genere scandiscono loro i tempi in basse alla loro esperienza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso taglio torta alle 11/mezzanotte 💘 vedrai che saranno abbastanza! A me fanno stoppare all’1 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di giorno ma il dj ci ha fatto ballare già fra le portate (non dentro la sala ma nel portico davanti) poi abbiamo fatto il taglio torta alle 19 e buffet di dolci, dopo abbiamo ballato ancora fino a quasi le dieci (non ci avevano detto niente sull orario di fine ma alle 21:40 la tipa ha iniziato a dire che era ora di andare infatti mi sono girate) però vabbè abbiamo fatto una festa lunga ma non troppo. Invece a un matrimonio serale con cerimonia alle 17 in chiesa, abbiamo ballato fino alle due passate. Secondo me va bene così. Tieni presente che la giornata è lunga per tutti due ore di dj set bastano!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che 2 ore vanno bene anzi mi sembrano anche abbondanti, a pensare ai matrimoni in cui sono stata è più bello quando finiti i festeggiamenti si salutano gli invitati e si danno le bomboniere piuttosto che tirando per le lunghe dover continuare a staccarsi dai festeggiamenti per salutare gli invitati che man mano se ne vanno secondo me se si prolunga troppo gli ultimo momenti non ve li godete neanche
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo Io Ho scelto le 11:30 per la cerimonia perché secondo me Si ha anche più tempo...visto che dopo di noi nn CI sarà nessuno...dipende a che Ora iniziate il tutto...cmq direi che alle 2 Si sarebbe meglio spegnerla...a meno che "bassa" Si Senta ancira abbastanza...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò cerimonia e ricevimento nella stessa location: 6 ore max 7 con extra time. Non faremo lunga abbuffata seduti ma piuttosto un evento fluido con musica che lega tutto il trascorrere dell'evento.

Due ore di DJ set bastano secondo me! Poi dipende dal formato, es. lunghezza della cerimonia, cena, etcétera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione