Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo

Durata ricevimento

Noemi, il 12 Marzo 2021 alle 12:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao ragazze il vostro ricevimento quanto durerà?
Noi puntiamo di essere in location per massimo le 17 e la chiusura sarà per l’1 di notte (sperando non ci sianno restrizioni sul ballo se no la musica esterna finirà a mezzanotte) voi che dite è un giusto lasso di tempo? Troppo poco? Troppo tanto?Sarà una giornata molto lunga calcolando che la cerimonia inizierà alle 14:30 Smiley smile

43 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 12 Marzo 2021 alle 17:40
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più o meno ho fatto questi conti anche io!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cerimonia in chiesa inizia alle 14.30 dovreste aver finito per le 15.30.. tieni altri 20 minuti mezz'ora al massimo x vari saluti ecc ecc e arrivi alle 16, quindi i primi invitati arriveranno in location sicuramente entro le 16.30 ... direi che come tempistica ci siete ... sicuramente è una bella giornata lunga ma si sa che i matrimoni sono così
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo la tua stessa scansione oraria della giornata: cerimonia ore 14.30, mezz'ora di macchina e arrivo in location per le 16.30/17.00 dove ci sarà subito l'aperitivo. Cena per le 19.30 e taglio della torta per le 21.00. Se si potrà balli se no intrattenimento musicale fino all'una/due massimo. Noi abbiamo scelto volutamente la cerimonia il pomeriggio e la cena la sera proprio perchè odiamo i matrimoni infiniti: siamo stati a matrimoni in cui la cerimonia era la mattina, ma si è iniziato a mangiare alle tre del pomeriggio per poi avere la torta alle 20.00. Tempi di attesa infiniti per gli ospiti che devono aspettare.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la location che dista 40 minuti dalla chiesa. Speriamo di essere lì alle 16:30 ma non ne sono sicura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziando la cerimonia alle 14.30 come mai così tanto tempo per arrivare in location ... ci passa un'ora e mezza dalla fine della funzione religiosa
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart grazie

non vedo l'ora di vedere i vostri racconti dei matrimoni!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperando anche non ci siano restrizioni sull’orario… noi arriveremo per le 13 o massimo 14 in location, e penso che finiremo per le 21 o 22:30 massimo… A meno che qualcuno voglia rimanere un altro po’
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai per ora sono contenta! rispetto a Milano da cui vengo è molto più vivibile Smiley love

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh direi abbiamo scelto Smiley love la tua è veramente un sogno! e poi voi avete saputo sfruttarla al meglio con un'organizzazione impeccabile!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il santuario di Sombreno!! Vedrai che Bergamo ti piacerà 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh il pozzo bianco non è lontanissimo da casa nostra! ma penso opteremo per il santuario di Sombreno Smiley heart o la chiesetta vicina alla location, proprio per comodità Smiley xd valesse non la conosco benissimo, io mi sono appena trasferita a bg per amore Smiley laugh la sto scoprendo pian piano!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11 e abbiamo finito verso le due di notte
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è giusto..i tempi sono quelli

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahh eri bella non ti preoccupare!! Grazie Serena anche noi ci fermeremo li a dormire e probabilmente si fermerà anche qualche amico Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato alle 14.30 con la cerimonia in Chiesa alle 17.30 apertivo in location e verso l’1.00 la maggior parte degli ospiti era andata e l’evento si è chiuso.. alle 2.00 sono andati via gli ultimi che erano ramasti a godersi qualche chiacchiera più intima e noi siamo andati a letto verso le 3.00 con chi si fermava in location con noi a dormire (i testimoni a cui avevamo regalato la notte lì).. ed ero stravolta (vedi foto) 🤣 Secondo me i tuoi tempi sono giusti
    Durata ricevimento 1

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche il castello di Marne mi dicono essere bellissimo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile il vidoemaker è un nostro carissimo amico, è stato il primo ad essere stato ingaggiato! 😍
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete scelto entrambe delle location bellissime! Smiley smile

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vedrai che per come vi siete organizzati vi basterà il tempo!

Purtroppo volerà, come sempre quando ci sono giornate belle, ma sarà un ricordo indimenticabile! Godetevi ogni attimo e fate il filmino, così potrete rivedere anche i dettagli che quel giorno vi saranno sfuggiti! Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei abitano in Bergamo città, a Valtesse, quindi ci sposeremo li perché è dove sono cresciuta.
    Ho partecipato a due matrimoni in città alta al pozzo bianco, in uno gli sposi avevamo noleggiato un pulmino per salire nell’altro gli sposi avevano comunicato le targhe degli invitati a chi di dovere anticipatamente visto che era domenica ed è ztl!!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii siamo di Bergamo anche noi Smiley love Cernusco lambardone non lo conosco ma sembra proprio bello!!! noi abbiamo optato per la cascina fiorita, dopo una lunga ed estenuante ricerca, come Vale sa bene ahaha Smiley xd

ma dove vi sposate? in città proprio? io adorerei fare la cerimonia in città alta ma mi viene male a pensare a come farci arrivare gli ospiti ahahaha Smiley cry Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!! Purtroppo tutte le location che ho visto davano come orario ultimo l’1 massimo le 2 in alcune. Per questo abbiamo preso un dj che faccia musica anche all’aperitivo che sarà lungo per goderci il tempo con gli invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che anche ti sei di Bergamo Smiley smile! Ci sposiamo a Bergamo e poi ci sposteremo a Cernusco lombardone, sono 30/40 minuti di macchina
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi

io la penso esattemente come Ary!! (con la quale mi sono già confrontata spesso proprio sugli orari del ricevimento Smiley smile )

Noi abbiamo iniziato alle 16,00 con il rito (chiedendo agli ospiti di arrivare almeno una mezzora prima per parcheggiare e prendere posto al rito), poi abbiamo fatto aperitivo, cena con spettacoli, taglio torta, fuochi d'artificio, buffet dolci, discoteca con open bar... la giornata è volata e i ns ospiti sono andati via verso le 3 - 3,30 (noi siamo andati via alle 4,30 dalla location, dopo aver caricato tutto in auto!)

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma guarda comunque per me può bastare! tenetevi solo un po' di tempo per i balli Smiley love ma vi sposate in location oppure in fuori?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naturalmente dovete fare quello che preferite quella è una mia opinione personale, noi ci sposeremo direttamente nel parco della location alle 17-17:30, volevamo fare la mattina proprio per avere più possibilità di farlo durare a lungo però alla fine abbiamo preferito la comodità del pomeriggio, poter fare tutto con calma e l'atmosfera romantica della sera

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi valuteremo l’ora extra (da mezzanotte all’una) all’ultimo, in base anche un po’ alle restrizioni perché se non fosse possibile ballare al chiuso a mezzanotte la musica dovrà essere spenta!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata fatta apposta presto per godersi più la giornata e arrivare alla location presto (ci sono 40 minuti di strada). Per il pranzo chi vorrà venire a casa ci sarà un piccolo buffet sia da me che dal futuro sposo. Purtroppo non si può sempre accontentare tutti, quindi facciamo il possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me basta benissimo! Noi abbiamo dalle 14 alle 20

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo alle 11, l’ aperitivo gli invitati lo inizieranno verso l’una e mezza e tra tutto dovremmo finire per le 19, poi in caso dovremo pagare 200 euro per le ore extra ma contiamo di fare il taglio torta verso le 18 file riuscire a stare nei tempi.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un tantino presto la cerimonia, cioè nessuno avrà il tempo di pranzare e sistemarsi, io posticerei di un'oretta se fosse possibile
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so anche a me piacerebbe intrattenermi un po’ di più ma cambiando data abbiamo dovuto firmare un nuovo contratto e ci hanno detto che per varie norme l’ora di chiusura era stata anticipata di mezz’ora. Purtroppo ormai abbiamo già dato tutta la caparra e sincerante cambiare ora come ora non ci sembra il caso. Quindi faremo taglio torta alle 21:30 così che per i festeggiamenti serali (sempre se si possono fare) avremo circa 2,5/ 3 ore per goderci la serata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione