Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

è da quando sono tornata a casa dall'ospedale che piango, piango, piango..

Irene, il 15 Ottobre 2014 alle 13:35

Pubblicato in Future mamme 61

Ciao a tutte...secondo voi è normale,?? ? Ho partorito giovedì scorso, sabato ci hanno rimandato a casa. .e faccio altro che piangere mentre vedo la tv, mi arrabbio facilmente con mio marito per cavolate, ma è normale,??

Ciao a tutte...secondo voi è normale,?? ? Ho partorito giovedì scorso, sabato ci hanno rimandato a casa. .e faccio altro che piangere mentre vedo la tv, mi arrabbio facilmente con mio marito per cavolate, ma è normale,??

61 Risposte

  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!
    Sarai la donna più felice del mondo ad essere diventata una mamma ma,da mAmma,parliamoci chiaro non è facile prendersi cura di un neonato!
    Io ho desiderato il mio bimbo più della mia stessa vita ma ero stressatissima,avevo paura di dargli poco latte,poi troppo,(dato che il mio bimbo era un mangione e poi rigurgitava il mondo),di notte mi alzavo 100 mila volte per vedere se respirava bene,se era messo bene nel cullino,se aveva troppo caldo o troppo freddo!
    Il fatto poi di non dormire niente...e poi gli ormoni si devono riassestare!
    L'unico consiglio che posso darti è di cercare di razionalizzare le cose,sii sicura di te,sei la sua mamma e questo é tutto!!
    Le cose si sistemeranno,imparerete a "riconoscervi",a trovare i vostri ritmi...adesso io e il mio Valerio siamo due corpi e un'anima sola,è il mio "migliore amico",siamo sempre insieme,è la luce che illumina la mia vita!!
    Ha 4 anni e mi dona una felicità tale da non poterla descrivere!
    Ti abbraccio e goditi il tuo cucciolo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei e' psicologa e tu sei l' avvocato che l' hai subito difesa?ma tu sai cosa cosa vuol dire entrare in depressione,che dici che una mamma deve piangere solo per gioia????e comunque sono del parere che si puo' scherzare su altre cose non su questo argomento...ha ragione silvia lasciamo perdere gli altri topic scritti da questa ragazza..adesso ha bisogno di aiuto e voi di certo non lo siete state.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava silvia ..concordo su tutto quello che hai scritto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarai mamma lo capirai e allora forse comprenderai il suo bisogno di confrontarsi..comunque se ti dà fastidio questo topic semplicemente ignoralo
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che nn è sola...ma nn siamo certo noi amiche virtuali a poterla consolare...il signore le ha dato il dono più bello che una donna possa ricevere...ma un po' di rispetto per chi soffre e sta male...ci sono topic che racchiudono così tanto dolore e speranze e qst mi sembra proprio fuori luogo...io davvero certe cose nn le concepisco...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio di non essere una tua paziente perché sei davvero superficiale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...scherza in altri topic...qui lei ha bisogno di una parola di conforto...e non importa cos' ha scritto i mesi scorsi, qui ha solo bisogno di capire che non è la sola e che è normale...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ... Io non ho figli quindi nn posso capire ma tutti lo chiamano trauma post partum penso che sia un qlcosa di psicologico e quindi bisogna tenere la calma e pensare che hai tra le tue braccia il tuo bimbo e secondo me lui sarà la tua felicità .... E pensa che tuo marito ti aiuterà in tutto sicuramente!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo la mia professione non commento parlano i fatti al di la del tono ho ben specificato che va oltre ad ormoni e depressione post part. Che sono cose ben diverse!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Dio hai capito grazie
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NORMALISSIMO!!!!!! Sono gli ormoni ....anch'io piangevo in continuazione.....piano piano passa!!!!!cerca di stare tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma credete che ci goda??? ma andate a leggervi cos' è la depressione post parto!! ha solo bisogno di parlare e non sentirsi anormale!! veramente, vi auguro di non passarci perché non avete idea di che inferno sia!! e non è questione di mancanza di rispetto verso chi cerca un figlio! lei è felice di essete madre ma è come intrappolata, tenuta in scacco dagli ormoni che la.rendono instabile emotivamente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene è normalissimo tesoro, nom tenerti tutto dentro ma parlane con tuo marito, tua mamma le tue amiche..e non sentirti una cattiva mamma! purtroppo sono gli ormoni, la depressione post parto esiste ma, come abrai potuto notare da certi commenti 'illuminati' viene condannata dalla società che ti impone di essere madre felice e col sorriso stampato....tesoro io ci sono passata e dopo qualche settimana che non ne venivo fuori con le mie forze sono andata dal medico.Esiste una pastiglia, il sereupin, che ti aiuta e soprattutto non crea dipendenza. ..io sono stata meglio e ho potuto finalmente godermi la maternità. ...stai serena, non sei l'unica! !
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora l'ha detto in tono scherzoso...ma scherzando credo abbia detto qualcosa non del tutto errata...ragazze ci sono persone che lottano e soffrono per avere un figlio...è assurdo e ingiusto scrivere che si piange a pochi giorni dalla nascita di un figlio...si dovrebbe piangere solo per gioa...solo per la forte emozione che si prova quando si guarda un essere così tanto piccolo ma così tanto pieno d'amore...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma tu hai avuto figli?? no perché questo che scrive lei è una cosa che accade a moltissime donne ma che poi incontrando gente come te che dice "dovresti essete felice" si tengono dentro colpevolizzandosi non sapendo che è la tempesta ormonale che le fa avere questa reazione...e nom è questione di non amare il figlio o di non essere felice di aberlo avuto! esula sa tutto questo!
    io ci sono passata e ti posso assicurare che si sta davvero male e ci so sente già sufficientemente in colpa da sole senza avere la sapientina di turno che dice la sua..se non sai di cosa si parla meglio che taci perché fai solo danno!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Irene,credo che ogni mamma all'inizio abbia un po paura e timore di ciò che le aspetta!prova a tenere in braccio il tuo bambino e guarda la sua tenerezza e dolcezza!e credo che ogni paura o ansia ti passerà!ora hai la responsabilità di una vita che dipende da te!e hai ricevuto un dono meraviglioso che vedrai inizierai a capire appena ti sentirai a tuo agio nella nuova veste di mamma!un abbraccio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ,ma ti sembra modo di rispondere...questa ragazza ha bisogno di aiuto e tu anziche' consolarla l' attacchi in una maniera sproporzionata..e meno male che sei anche psicologa..complimenti,avresti fatto piu bella figura a non rispondere...irene parla ,parla,parla ..non tenerti tutto dentro ...

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sicuramente dovuto agli ormoni ma parlane con qualcuno e piano piano passerà. Se posso permettermi non apprezzo per nulla il tuo commento invece perchè lei ha scritto per un conforto non per sentirsi dire che prima non andava bene questo è ora non Bari quest'altro. Non so se l'hai detto scherzando o umoristicamente ma non lo ritengo opportuno ora che ha bbisogno di conforto. È normale che sia felice della nascita del suo piccolo Andrea! Cmq Irene fatti forza e tutto si aggiusterà!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormoni e baby blu...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera il bombardamento ormonale che hai passato, e' normale, ci siamo passate quasi tutte, non è la vera depressione post parto, vedrai che tra qualche giorno ti sentirai meglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo capitare.. non cadere nella depressione post parto, parlane con qualcuno.. i consultori fanno degli incontri di gruppo x l allattamento ecc in cui puoi confrontarti! Fatti aiutare da qualcuno, la nascita di un bimbo e` sempre un grosso e forte cambiamento, non demoralizzarti, e soprattutto cerca di non stare sola!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene io ci sono passata come te...la mia piccola ha 16 mesi e ancora a volte piango così senza un reale motivo. Parlane con tuo marito o con chi vuoi tu ma sappi che è normalissimo!!!! Io ho pianto anche in gravidanza...sai quante come noi!!! Se ti va scrivimi in privato...parlarne aiuta tantissimo!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha Eleonora.... Troppo ridere Smiley xd
    Che vuoi farci, sono gli ormoni!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dicono le altre un pò di depressione post parto è normale, un pò di scombussolamento ormonale ci sta, stai tranquilla!

    Mamma piange e Andrea??? Smiley winking

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale è successo anke a me...piano piano smetterai e ti sentirai benone...in bokka al lupo!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2014 Firenze
    Deva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Puó darsi che tu abbia ancora gli ormoni un pó sballati! E poi non sottovalutare che la tua vita è cambiata, in meglio ovviamente, ma i cambiamenti spesso scombussolano e ci vuole un pó di tempo per assestarsi! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari è un po' di depressione capita dopo il parto! Devi stare tranquilla e goderti tuo figlio!auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su Irene, tranquilla, saranno ancora gli ormoni impazziti che danno fastidio. Goditi il tuo piccolino e tuo marito: questi sono momenti speciali Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Irene e prima mi vedo grassa e poi natale con le smagliature adesso invece di parlarci del tuo immenso dono ci dici che non fai che piangere e guardare la tv ma sei contenta di questa gravidanza?di questa nascita?non puoi semplicemente gioire dei momenti con tuo figlio e una volta ogni tanto raccontarci questo?dovresti essere la donna più felice del mondo!se si trattasse solo di ormoni di depr post part ti capirei ma qui è da quando avevi la pancia!!!lo dico soprattutto per te sii felice!!!!!!!!!!!!!!!!auguri!!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione