Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

E dopo il matrimonio(o anche prima) la gravidanza...

Lucia, il 27 Giugno 2012 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 490

ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie... io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in...

Ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie...

io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in tre..ora sono quasi alla fine del secondo mese..sto bene,apparte la nausea,l'acidità e il mal di stomaco e gli sbalzi di pressione..ho già fatto tre visite,visto il nostro fagiolino e sentito il suo cuoricino..un emozione davvero unica..avevamo la sensazione che fosse femminuccia..ma poi abbiam scoperto che è un maschietto e lo chiameremo Nicolò..anche se il periodo non è dei migliori..per lavoro crisi e quant'altro..ma la gioia si diventare genitori è piu' grande..

allora unitevi a me e scambiamoci opinioni,sensazioni...come state??a che periodo siete??

pancione

490 Risposte

  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    nn ci credoooooooo!!!!anche di qst abbiamo troppe cose in comune!!!io quando sogno qualcosa accade,o se sogno un bebè significa che qlch1 è incinta!

    e così è successo ieri mattina!!!e ieri pm la tua notizia!solo che ho sognato un maschietto io!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nausil a me non faceva un cavolo...invece un pezzettino di zenzero disidratato mi faceva bene! :-D

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E mangio spesso spaghetti in bianco con un cucchiaino d'olio e parmiggiano..sto evitando tutti i cibi che causano acidità...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendo le gocce nausil allo zenzero prescritte dal gine..ho anche i braccialetti antinausea..o.O

    i cracker li mangio durante la giornata..

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vada per Alice!! Si si, la penso come te! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Prova a mangiare un cracker o un pezzetto di zenzero disidratato, funziona molto bene!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie daniela..allora oggi le prendo faccio io..spero di sentirmi meglio..questa nausea è assurda oggi già un paio di volte son scappata in bagno perchè mi veniva il vomito,ma poi si è calmato il putiferio dentro me:-(

    ela cosa che odio ènon riuscire a dormire la notte x il mal di stomaco..:-(

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo sento anche io..che sarà alice a vincerla su nicolò..me lasono sognata già tre volte..appena nata in braccio..chissà...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che io non ho MAI vomitato, solo nausea persistente e per ben più del primo trimestre, prova a prenderlo, vedrai che in farmacia te lo danno senza problemi perchè non c'è nessun pericolo.....meglio del maloox che serve solo per l'acidità!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq sono convinta che farai una cucciolA.. Non lo so ma me la sento così!!!! Mentre io mi sento un maschio perchè il mese scorso me lo sono sognato! Quando seppi che mia cognata aspettava due gemelli e non sapevamo il sesso, mi ero sognata un maschio e femmina e così è stato.. Così come per un'altra mia amica, mi sognai una femmina e femmina fu! Casualità ma con senno di poi ci credo :p

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nausee ancora per fortuna non ci sono ma cmq non mi è aumentata la voglia di mangiare, anzi.. Mangio il mio e meglio..Se mangio roba pesante mi resta sullo stomaco per cui mangio leggero! In compenso però ho mal di testa continui per non parlare di oggi!! Non vedo l'ora di fare la prima eco mamma mia!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non ho resisitito..ma solo ai genitori..gli altri ho inziato ad avvisarli dopo la prima eco..

    cmq la paura di ingrassare?beh ti dico che io sti due mesi sono dimagrita..a causa nausse o mal di stomaco che purtoppo non ti fanno venire tutta sta voglia di mangiare..lo devi fare per forza..ma lo fai a dosi piccole..almeno per me è cosi...;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo...ho aperto questo topic apposta..ihihi

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anzi, dovrebbe essere di 5-6 millimetri! Pezzettino

    • Rispondi
  • Melissa
    Monza e Brianza
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che meravigliaaaaaaaa!!!! io non vedo l'ora di diventare mamma... di sentire una piccola vita crescere dentro di me... di darle tutto il mio amore!!!

    ci tieni aggiornate???

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi tesorooo! Il mio pezzettino è ancora piccolo!! Se arriva a 0.5mm è già tanto! Ma piano piano spero che cresca!! Adesso inizia tutto l'iter delle varie visite ma prima spetta l'annuncio ai genitori!!! Volevo aspettare la prima eco ma mica ce la faccio!! Per cui credo che domani lo diremo ai miei e poi dopo la prima eco, ai miei suoceri! Non so ancora come glielo dirò ma credo che glielo dirò di botto!! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno detto di no,il biochetasi non fa passare l anusea,va bene solo per il vomito..hanno detto prendi il maalox ma a me da nausea,fa schifo quindi..resisti allora che prestro passa...certo tanto sono io anon dormire la notte...:-(

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sìììììììììì ma non sono incinta (che nostalgia...)!

    P.s. però anche io ho LA PANZA

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie davvero daniela..oggi farò vedere anche dalla dottoressa..poi le prendo..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il buscopan non va bene a meno che tu non abbia delle contrazioni o dolori addominali, per lo stomaco te lo sconsiglio. Il biochetasi invece possono prenderlo anche i bambini quindi senza nessun problema e soprattutto per le nausee è ottimo, passa in fretta!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie daniela..quindi dici che è meglio di buscopan o maalox???

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il biochetasi che ti fa passare anche la nausea...io ne ho preso a vagonate per il secondo figlio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda per le già mamme..ma oltre alle nausee se le avete avute,avevavte anche male alla bocca dello stomaco??a me è costante..dolore e fastidio..oggi vado dalla dottoressa e vedo cosa mi prescrive..il maalox a me fa schifo e non fa nulla..voi che prendevate??

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mioooooooooooooooooooo..ma che bello sentire le tue sensazioni di quasi mamma!!! e sarà bello scoprire ogni giorno che la vita dento di te sta crescendo..e la condividi con noi!!Smiley winking))))))))))))))))

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uuuuuuuuuuuuu..che bellissimo regalo di nozze

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho gia' dato...ho due splendide bimbe e anche se questo mondo non e' dei migliori...vale la pena per provare un'emozine simile...augurissimi e per qualsiasi dubbio o incerteza contattami...delle volte anche una semplice parola in momenti cosi' particolari per noi donne, puo' essere d'aiuto! un abbraccio ad entrambe!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHHAHAHAHH ragazze, già che ci siete, mi unisco anch'io a voi, spero non vi dispiaccia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah scemaaaaaaaaaaaa! sto morendo dal ridere... hai le stesse battute di un'amica!!! ahahah

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però tu sei mamma!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono proprio contenta x voi...anche a me sarebbe piaciuto aver un piccolo pargolo, ed era da un anno che ci provavamo ma niente...adesso abbiamo scoperto il motivo e tutto è risolto, però vorrei aspettare un pò per la questione del lavoro!!!!quindi slittiamo ancora di un anno!!!eheh..vedremo!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Lucia Smiley smile)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah certo vivi partecipa se vuoi,anche giovanna,ahahhahaa

    le già mamme sono strabenvenute cosi magari potranno ripsondere a tutti i nostri quesiti da inesperte...valentina,giada ;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione