Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

E dopo il matrimonio(o anche prima) la gravidanza...

Lucia, il 27 Giugno 2012 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 490

ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie... io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in...

Ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie...

io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in tre..ora sono quasi alla fine del secondo mese..sto bene,apparte la nausea,l'acidità e il mal di stomaco e gli sbalzi di pressione..ho già fatto tre visite,visto il nostro fagiolino e sentito il suo cuoricino..un emozione davvero unica..avevamo la sensazione che fosse femminuccia..ma poi abbiam scoperto che è un maschietto e lo chiameremo Nicolò..anche se il periodo non è dei migliori..per lavoro crisi e quant'altro..ma la gioia si diventare genitori è piu' grande..

allora unitevi a me e scambiamoci opinioni,sensazioni...come state??a che periodo siete??

pancione

490 Risposte

  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Alla prima eco si vedeva "solo" un cuoricino battere.. Adesso sto realizzando sempre di più e dopo ieri, vedere che sta diventando sempre di più un pezzettino bellissimo, mi fa impazzire di gioia!! Si, ci sto mettendo un pò a realizzare.. Non mi sembra vero!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo ancora sposarmi e non ho figli, MA ci tenevo a fare in un unico post gli auguri di cuore a tutte voi ragazze! Diventare mamma è la cosa più bella e grande del mondo! :-)

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè mi hai fatto tornare alla mente quando ho visto per la prima volta le sue gambine e le sue braccine. E' stata un'emozione fortissima

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi a 10+3 Smiley smile perchè?

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ele a che settimana sei?

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Panciotte ieri sono andata all'ecografia di controllo.... 3,69cm di bellezza pura Smiley laugh Il cuoricino batteva all'impazzata, si sono viste le braccine e manine e gambine e poi si muoveva! Che tenerezza....!!!

    Adesso Tn il 23 agosto.. Speriamo bene!! Sono tanto tanto feliceeeeee!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene, sono tanto contenta! L'anno dei maschietti! Un abbraccio!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro sono contenta che vada tutto bene!! Anche io oggi ho l'appuntamento con la ginecologa ma per la Tn devo aspettare il 23.. Ancora un'infinità di tempo!! E spero possono azzardare a dire il sesso anche se saremo di 12+4.. Chissà Smiley smile Io lo spero! Anche se, ovviamente, in primis spero che sia tutto ok!! Bello il nome Alessandro.. Piace anche a noi Smiley smile)

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,che dire, abbiamo passato 3 giorni un po' così così per via di alcuni esami che non andavano troppo bene,ma per fortuna sabato abbiamo avuto gli esiti ed e' sano!!! Ed e' un maschietto! Il nostro alessandrino!non vi dico mio marito, e' al settimo cielo.... L unica cosa importante era che fosse sano ma quando ci hanno detto che era maschio e' andato in brodo di giuggiole!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo augro con tutto il cuore ila...^_^

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto tutto il topic, manca poco al mio matrimonio, e dopo spero proprio di mettere in cantiere un piccolino anche io!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lu,ma è stupenda.........Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamme e neo gestanti...eccoa voivi dedico questa canzone bellissima...ihihihhhspero vi piaccia...

    https://www.youtube.com/watch?v=a8UCsulcWTA&feature=fvst

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeee per i vostri consigli e pareri!! Ma come farei senza??? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quello hai ancora male all'utero. Ti resterà per un po'

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono di 8+4, piano piano cresciamo ^_^

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho richiamato la ginecologa che mi ha detto che anche dalla visita era tutto perfetto ed era anche quello il periodo in cui avevo questi doloretti.. Ha detto che sono normali l'importante è che non siano forti ne che perda sangue e che nel caso devo muovermi un pò e non stare ferma.. Così ieri siamo andati a fare una girata in bici ^_^

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ele sono normalissimi... il bimbo cresce e l'utero si modifica... passeranno fra un pochino x poi ritornare... figurati che si stanno spostando tutti gli organi interni!!!! stai tranquilla tesorina Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A che settimana sei Ele? io ho avuto dolori simili alle mestruazioni per i primi tre mesi. E' normale, è l'utero che si assesta.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li avevo e la gine mi ha dato gli ovuli del progesterone dice che erano contrazioni dell'utero=piccole minacce d'aborto...nel caso chiedi bene ti assicuro che con queste mi son passate e sto bene e devo usarle fino a fine del terzo mese!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranqui, magari chiedi alla ginecologa cosa ne pensa e se sia il caso di fare un'ecografia prima. Facci sapere, mi raccomando.

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma solo io alterno momenti in cui ho una pesantezza bestiale alle ovaie/utero?? Non sono dolori forti ma dolori tipo premestruali.. Mi fanno preoccupare anche se la ginecologa mi ha detto che è bene che ci siano.. Ma avendo l'eco tra un mese mi angoscio!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Vale :****

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ele vedrai andrà tutto benissimo cara...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti.. Ne in famiglia mia ne in famiglia di Paolo ci sono casi di trisonomie, ne ho il fattore età ma voglio comunque saperlo.. E prego Dio ogni giorno che sia sano!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ele si in effetti porta ansia se angel nn funziona... io nn l'ho avuto ma una mia amica si e si è trovata bene... anche io ho fatto tn + bi test... alla fine nn è sicuro al 100% però ho preferito evitare l'amnio...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me Angel care me lo ha sconsigliato vivamente la ginecologa perchè dice che a volte non capta bene il battito così le mamme entrano nel panico più totale inutilmente!! Con il fonendoscopio non è possibile sentirlo neppure con quello ostetrico perchè cmq sentiremmo il nostro e non quello del piccolo..

    Anche io ho la prossima eco il 20 agosto.. Un'eternità dato che la prima l'ho fatta il 12 luglio!! Noi faremo anche la translucenza nucale ed il bi test così da evitare l'amniocentesi (o almeno spero!!).. Che ansia!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l ho visto,ma credo che anche con un normale fonendoscopio il medico puo' sentire ilso battito se lo mette sulla pancia o sbaglio??

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai lucia il 29 agosto arriverà presto cara!!! se proprio nn riesci a stare senza sentire il tuo batuffolino c'è sempre l'angel sound... ;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male ramona,meglio cosi,io da subito avevo i crampi all'utero e mi hanno subito prescritto il progesterone..che continuo a prendere in ovuli..dall'11 luglio che ho fatto la visita la prossima l'avrò il 29 agosto.è tanto tempo..ed è vero non poter sentire movimenti ti fa stare sempre un pò con l'ansia di nonsapere comeva...ma dobbiamo stare tranquille..e tutte festeggeremo un bel natale con il pancione...ihihihi

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sono andata a fare la visita quasi 2 settimane fa ormai e il distacco, si e' ridotto molto, si e' dimezzato, ora e' di soli 7 mm e mi ha detto che e' nella norma essendo all inizio. Quindi non non devo più stare a riposo anche se devo usare della cautela! Sono pero' già in maternita anticipata perché il mio e' un lavoro a rischio!!! Ora la prossima eco l abbiamo il 23 agosto! Poi abbiamo pensato di fare l amniocentesi, non siamo ne in età ne abbiamo familiarità pero speriamo di sentirci più tranquilli! Sapere che c e, sapere che ti e' così vicino ma anche così lontano da non poterlo vedere direttamente e toccare direttamente mi agita!!! Ora posto anche la mia foto nell altro topic.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ramona..come va??sei a riposo vero??siamo tutte molto vicine di data..io te miriam eleonora....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione