Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

E dopo il matrimonio(o anche prima) la gravidanza...

Lucia, il 27 Giugno 2012 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 490

ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie... io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in...

Ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie...

io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in tre..ora sono quasi alla fine del secondo mese..sto bene,apparte la nausea,l'acidità e il mal di stomaco e gli sbalzi di pressione..ho già fatto tre visite,visto il nostro fagiolino e sentito il suo cuoricino..un emozione davvero unica..avevamo la sensazione che fosse femminuccia..ma poi abbiam scoperto che è un maschietto e lo chiameremo Nicolò..anche se il periodo non è dei migliori..per lavoro crisi e quant'altro..ma la gioia si diventare genitori è piu' grande..

allora unitevi a me e scambiamoci opinioni,sensazioni...come state??a che periodo siete??

pancione

490 Risposte

• C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze volevo sapere se voi lo sentite mouovere tutti i giorni?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo il fatto di averele nausee è sicuramente fastidioso però sei serenaperchè sai che la gravidanza va bene..e ora che le nausee son passate,mi rincuora sentirlo muovere e premere con bozzetti..dai che nove mesi passano..e vedrai che davvero si dimentica il peggio..ihihihih io sembra ieri che ho scoperto di esserlo e invece tra una settimana entro nel sesto mese..eheh

oggi ho comprato due maglie lunghe invernali e un pantalone da tuta con fasciona..non posso piu' indossare nulla..eheheheh

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi hanno prestato il libro "m'ammazza" di camila raznovich (diario di una mamma politicamente scorretta) fa morire dal ridere.... tranne qndo racconta i suoi 3 gg di doglie e 18 ore di parto O.o

comunque leggetelo perchè è davvero divertente e dice delle cose vere, con un po' di ironia ^_^

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoravo le nausee i primi mesi, mi facevano sentire incinta!!!ora sono sempre pronta a sentire i movimenti!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìsì, sono una lagna ^__*

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^____^

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh mamma, perchè cosa ti era successo?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be', ma alla fine io mi lagno tanto ma che ho avuto? Niente nausee, poche contrazioni (ma perchè sono scema io e mi sono affaticata troppo). Ho mal di schiena adesso, ma cavolo, pesa già 2 kg! Alla fine io dormo e basta... certo.. vorrei dormire a pancia in giù come ho sempre fatto. Però forse ora come ora è anche un po' curiosità di conoscerlo ^__^

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lo immagino. Anzi no, non lo posso nemmeno immaginare. Però è come dici tu... è la natura che sceglie per noi...

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che dopo il parto, passato qualche mese, le soffernze ole difficoltà sbiadiscono nella memoria e restano solo le sensazioni belle... non tutte ovvio! io confesso che il parto non l'ho ancora scordato :-) peròquando adesso ho delle preoccupazioni o imprevisti chi mi sta intorno mi ricorda cosa ho passato con la prima..e io mi accorgo di avelo rimosso!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che dopo il parto, passato qualche mese, le soffernze ole difficoltà sbiadiscono nella memoria e restano solo le sensazioni belle... non tutte ovvio! io confesso che il parto non l'ho ancora scordato :-) peròquando adesso ho delle preoccupazioni o imprevisti chi mi sta intorno mi ricorda cosa ho passato con la prima..e io mi accorgo di avelo rimosso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah com'è che c'è gente che invece vive benissimo il periodo della gravidanza.... mi dicono che è stato il periodo + bello della loro vita e che non hanno mai sofferto niente O.o sono casi rari o siamo noi che ci lamentiamo troppo? anche la mia amica continua a dire che non vede l'ora che nasca perchè non ne può +...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^_^ lo so però è brutto poi dover dire, l'ho perso...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non ti preoccupare troppo, altrimenti lui (o lei) sente tutto. Come ha detto Ilaria è la natura che sceglie per noi. Purtroppo non ci possiamo fare niente, in qualunque caso. Viviti al meglio questa gravidanza, soprattutto se non hai sintomi tipo nausee o dolori... Perchè poi arriverà un momento in cui (sembra brutto dirlo ma è così) non ne potrai più tra mal di schiena, notti in bianco e acidità di stomaco a qualunque ora del giorno e della notte

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora non farlo. Non cambierebbe niente, sai?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prima nausea l'ho avuta ancora prima di scoprire di essere incinta O.o forse ero alla 2 settimana e il giorno ke ho fatto il test dopo 1 giorno di ritardo di ciclo l'ho fatto perchè avevo la nausea... praticamente la nausea ce l'ho sempre avuta ora è solo peggiorata :_(

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si...ma è anche vero chele nausee son iniziate da poco vuol dire..a me intorno alla 6 settimana son comparse..su su..che poi iniza il mal di schiena..ahahhahaha

apparte gli scherzi..queste sofferenza ci stanno tutte peri nostri piccolini...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo O.o certo ke la 15ma sett è ancora lontana sono all'8a :_(

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh manca ancora qualche mese al tuo matrimonio..ehehhe mai dire mai..altrimenti ci peserai in luna di miele come è successo a molte di noi...^_^

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbe piaciuto tanto sposarmi con il pancione....

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro te lo dico anche io nessun rimedio a me faceva effetto pensa che anche le gocce di zenzero le vomitavo..craker e coca cola non mi hanmai fatto effetto..mangiavo pasta in bianco ed evitavo di avvicinarmi ai cibi..tutto durato fino alla 15 settimana poi è passato ora non ho piu' nulla meno male tranne il mal di stomaco con relativo bruciore che mi perseguita da inizio gravidanza..come dicono tutti bosogna sopportare e ora che l ho vissuto io stesso dico la stessa cosa,tanto tra qualche settimana passa...resisti..:-) poi ne uscirai fuori..eheheh

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mammine,

voi a nausee come siete messe? io ieri ho passato tt il giorno con i conati di vomito, non potevo neanche aprire il frigo che vomitavo... lavarmi i denti è un incubo perchè mi vengono subito i conati.... insomma sono un po' angosciata perchè il medico mi ha anche detto che non c'è niente da fare, solo sopportare.... ieri tra ghiaccioli, crackers e coca cola le ho provate tt, mi mancava solo lo zenzero (non riuscendo ad aprire il frigo, ho evitato)... voi avete trovato qualche rimedio? vi è capitato anche a voi, o sono l'unica sfigata? ^_^

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ora non è proprio il momento di essere negativa.... il tuo bimbo assorbe tt le tue paure qndi cerca di essere positiva e coraggiosa per lui....

è vero la sfiga a volte arriva.... ma non per colpa tua... mia cugina ha perso la bambina al 5 mese, aveva un problema cardiaco e le si è fermato il cuore, fosìrse se anche fosse nata non sarebbe sopravvissuta, purtroppo è la natura che sceglie, non siamo noi!!! ma sono casi rarissimi!!!! tu pensa solo che andrà tt bene. anche io ho paura di perderlo e cerco di non pensarci e qndo sento una fitta alla pancia corro in bagno... la ginecologa mi ha detto che le fitte sono normali per l'assestamento dell'utero, qndi non preoccupiamoci troppo Smiley laugh baci

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni allora ^_^ ti hanno già detto se F o M? o nn lo vuoi sapere? cavoli io sono ancora all'8a sett e non riesco a non dirlo O.o so che sono a rischio xò non riesco proprio a stare zitta Smiley sad

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che invece io continuavo a dire che era un maschio. Ho fatto una bella gravidanza, per carità, niente nausee, solo un filo di mal di schiena. Ma all'inizio, come è normale che sia, avevo sempre mal di pancia e male al seno e continuavo a dire: 'è troppo rompiballe, vedrai che sarà un maschio!'

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai completamente ragione..io volevo la femminuccia,perchè già mi immaginavo vestirla farle i capelli..insomma divertirmi..e ce lo sentivamo anche con mio marito..poi alla scoperta di Nicolò.son rimasta un pò cosi o.o per due giorni..abituarmi all'ideachenon era una ciliegina ma un fagiolino..e ora vabenissimo...mi godo il mio pargoletto,e la prossima volta mi impegnerò perchè sia femminuccia,cosi poi dopo la coppietta si chiude la baracca..ahahahhahahah

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, e poi parte il toto nome. Però non guardare l'eco da un certo punto in poi, perchè se fa come il mio è impossibile non scoprirlo!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah! mio marito era terrorizzato che potesse essere femmina. Ma per lui era indifferente. Io invece volevo un po' di più il maschietto (proprio perchè avevo le stesse paure di mio marito). Poi è ovvio, l'importante è che siano sani. Anche se oggi come oggi, vedendo tutte quelle cose di Hello Kitty, divento matta! Ma poi penso che da grande avrebbe passato la sua giornata da Intimissimi, Sephora... come la mamma! E mi dico che va bene così!

Scherzi a parte... nel momento in cui ti dicono se è maschio o femmina metti davvero da parte ogni preferenza, almeno per me è successo così...

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia Claudia! congratulazioni! Dai speriamo sia femmina, almeno una fidanzatina per tutti questi maschietti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione