Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

E dopo il matrimonio(o anche prima) la gravidanza...

Lucia, il 27 Giugno 2012 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 490

ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie... io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in...

Ciao a tutte ragazze apro questo topic,per unire le nostre forze e le nostre sensazioni in un periodo per ogni donna molto particolare,la gravidanza..e il diventare mamma,dopo essere moglie..o prima ancora di diventare moglie...

io mi sono sposata il 2 maggio e dal viaggio di nozze siam tornati in tre..ora sono quasi alla fine del secondo mese..sto bene,apparte la nausea,l'acidità e il mal di stomaco e gli sbalzi di pressione..ho già fatto tre visite,visto il nostro fagiolino e sentito il suo cuoricino..un emozione davvero unica..avevamo la sensazione che fosse femminuccia..ma poi abbiam scoperto che è un maschietto e lo chiameremo Nicolò..anche se il periodo non è dei migliori..per lavoro crisi e quant'altro..ma la gioia si diventare genitori è piu' grande..

allora unitevi a me e scambiamoci opinioni,sensazioni...come state??a che periodo siete??

pancione

490 Risposte

  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella tesoro!! mi piace un sacco questa camerettaaaa

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tesoro, mi fa piacere che tutto proceda bene!! è dotatissimo il tuo cucciolo!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    oggi ecografia, e visita:allora nicolo' sta benissimo e ha dei begli attributi il dottore ha detto non abbiamo dubbi sul sesso ormai..eheheh come secondo nome lo chiameremo rocco..scherzo ovviamente..

    io un pò acciaccata allora i dolori alla pancia sono contrazioni che però fortunatamente da qualche giorno non ho piu' perchè sto sempre tra letto e divano..infatti lui mi ha detto di stare il piu' possibile a riposo e di prendere il buscopan..costantemente e non solo se mi prende il dolore!!poi mi ha prescritto l'agena mamma integratore con ferro,folina,calcio, dha,omega 3,infatti smetto la folina e anche il ferro in gocce per il momento..mi ha prescritto le analisi della 24°-27° settimana che prevedonoglucosio,diabete (la curva che non ho mai fatto)e urine e poi mi ha trovato un infiammatore vaginale quindi mi ha dato una crema che dovrà usare anche mio marito..insomma un catorcio.per il resto tutto ok.lui si muoveva come al solito come un matto,ed è piu' grande di una settimana
    prossima visita a fine ottobre!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima non l'avevo ancora vista ^_^ brava ottimo lavoro!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso è ancora vuota. Abbiamo fatto la lista nascita e proprio oggi ci è arrivato il fasciatoio Smiley smile)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siam in affitto in un bilocale,quindi niente cameretta per nicolò..ma solo lettino nella nostra camera..staremo stretti ma spero che da qui a un anno riusciremo a trasferirci e magari anche a comprare casa..cosi gli faremo una cameretta anche noi

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando abbiamo preso questa casa lo abbiamo fatto perchè ci serviva una stanza in più per tutte le nostre cose. Anche noi non pensavamo ad un bambino

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tenda è un miracolo perchè sono quelle Ikea con le fettuccine, le misure le fai tu e quelle della camera da letto mi erano venute un disastro!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow adoro la parete contutte le formine...la tenda poi...è venuta su proprio bene...:-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che beeeeeelllooooooooooooooooooooooo...aahhahahahahahah

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fiocco azzurro

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A proposito... non vi ho più mostrato gli sviluppi della cameretta!

    tende gufetto

    armadio e lettino

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah sì, mi mancano solo poche cose per la cameretta ed è tutto pronto per il suo arrivo Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti credo bene..dai beata te..manca davvero poco ormai..

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono alla 32+1. Già non vedo l'ora di conoscerlo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ingordi questi figli...ehehehe sono entrata ieri nella 21°,l'ultima settimana de quinto mese..evvaiiiiiii te invece??

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A che settimana sei adesso?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco bene..e da ieri ha iniziato anche il mio..ah questi Nicolò...ihihihih

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nicolò ormai ce l'ha quasi ogni sera, è un fattone di liquido amniotico Smiley smile)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze da ieri sera continuavo a sentirlo con dei sussulti che anche mio marito finalmente è riuscito a recepire con la mano..di nuovo è successo questa mattina e mi chiedevo ma che sta facendo li dentro??poi leggo su internet e dicono che è il singhiozzo..cioè..ma vi rendete conto la natura..è una cosa meravigliosa..ora che lo so..se ricapita berro' subito un bicchiere d'acqua...

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni giorno ormai è buono Smiley smile)

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ragazze, io sono entrata oggi nella 20 settimana e di farsi sentire lui non ne vuole proprio sapere! Ogni giorno però ci spero!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni in considerazione tutto ma non dimenticare che sei alla 18°. Io ho iniziato a sentirlo proprio in quel periodo. E nemmeno sempre.Stai tranquilla. Ti diranno di contare i movimenti molto più avanti. E comunque anche dopo non farti prendere dall'ansia perchè avrà sempre meno spazio per muoversi e non lo sentirai sempre.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco ti sei risposta da sola..eheheh di nulla tesoro se non ci aiutiamo tra noi..sii serena e vivi questa magnifica attesa con tranquillità..e poi quandovuoi io..o cmq tutte noi siam qui..smack

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto..Claudia non farti prendere dalle ansie! Sai che se tu sei ansiosa il cucciolo si muove molto molto meno tanto da non farsi sentire?? L'ho sia letto nei giornalini della gravidanza che è successo alla mia amica che in poche parole era super ansiosa e non lo sentì per tre gg ed il ginecologo le disse che il bimbo stava benissimo (visto dall'eco) ma che lei era troppo agitata e lui se ne stava buono buono! L'angel sound lo trovo una spesa inutile perchè spesso e volentieri non riesci cmq a sentirlo e allora si che una si agita!!! Piuttosto fai una eco ogni mese così sei più tranquilla!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inoltre teniamo bene a mente che non tutte siamo uguali fisicamente..io sono nello stesso perodo della mia amica, stesso periodo ripeto!beh a me la pancia si vede eccome,lei è rimasta uguale..perchè piu' larga quindi la bimba ha lo spazio dentro,che a me non c è.. e poi hai detto che sei alla 18°giusto?anche io in quel periodo lo sentivo raramente, come delle bolle d aria dentro la pancia..in questa 20° settimana si è sbizzarito..e oggi entro nella 21° quindi porta pazienza un altra settimana e vedrai che lo sentirai di piu'..:-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia magari hai la placenta posteriore ed è per questo che lo senti raramente..a me è anteriore e bassa e sento tanti movimenti tutti fino all'ombelico...devi cercare di non vivere cosi negativamente..tutte queste preoccupazioni le passi al bebè..e non fa bene..alla prossima visita che farai chiedi della placenta vedrai che ti diranno che se non senti molti movimenti è perchè è posteriore,cioè piu' verso la spina dorsale..siii serena e calma il piu' possibile..credo che l'aggeggio per il battito del cuore sia solo una spesa inutile..magari se vuoi star piu' serena prenota subito un ulteriore visita con eco e chiedi tutte le domande che vuoi per far fronte ai tuoi timori..però poi riespira..e gioisci..una mamma felice fa bene per la gravidanza e per il suo piccolino

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la sera soprattutto..ma di solito tutte le volte che mi siedo o mi stendo..anche ora che sono al pc c è lui che picchietta ^_^

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora molto meno, diciamo che ha i suoi orari. Però sì, regolarmente mattina, sera e notte.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione