Visualizza messaggio citato
Se vi può rincuorare i miei suoceri mi hanno detto chiaramente che questo matrimonio non è necessario. Soprattutto in un momento come questo dove ci sono rischi per la salute e problemi economici. Hanno detto a mio marito ( noi ci siamo sposati per fortuna l anno scorso con rito civile e fatto una festicciola in giardino con i parenti stretti in attesa della grande festa del 27/08/2020) che la priorità è la macchina nuova e un bimbo( io ho 32 anni ). Secondo voi come mi sono sentita?!?!? A sentire questo ????? Dopo 2 anni di preparativi e sacrifici immensi per mettere i soldi da parte !!!!! Io però non mi sono scoraggiata e gli ho risposto con tono molto acceso che io se non ci sono restrizioni importanti io mi sposo ugualeeeeee chi vuole venire viene se no se ne stanno a casa !!!! Io mi merito il matrimonio che ho sempre sognato e non sarà la gente o loro ad impedirmeloooooooo Siate positive siate coraggiose e rispondete per le rime se la gente vi rompe le scatole. Se dovessimo sposare il matrimonio sarà per direttive governative non per la cattiveria della gente .
Non è la prima volta che sento questa aggiunta di 5€ a persona... Io ho rimandato al prossimo anno ma non mi hanno detto nulla.
In realtà ho fatto due giorni in lacrime perché mi sembrava di non avere scelta. Ero arrivata al punto che non mi interessava più niente perché non potevo scegliere quello che volevo. Poi ho trovato il vostro sostegno qui, ringrazio Mary, e mi sono tirata su..
Anch'io ho un numero minimo di invitati da garantire. Inoltre rifletto sul fatto di pagare un affitto per una location molto grande in cui potrò portare solo poche persone, se le limitazioni saranno molto restrittive. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione (e nonostante questo per ora non mollo la mia data).. Una cosa però che non riesco ad accettare è dover decidere in base a quello che vogliono gli invitati o la gente del paese che ha voglia di dire la sua. Il matrimonio è mio e del mio futuro marito e decideremo in base a quello che ci sentiamo..
Anche io a Brescia.. mi stanno già parlando di limitazioni almeno fino a Dicembre. Molte location sono disponibili a togliere le limitazioni pur di incassare qualcosa, mentre se lo rimando al 2021 ho un sovrapprezzo di 5 euro ad invitato l obbligo di 100 persone e limiti di orario. I miei parenti sono anziani e visto il tasso di letalità di questo virus molti non vengono. Alcuni conoscenti sono morti ed alcuni amici che sono riusciti a sconfiggerlo mi hanno detto che è stato davvero brutto.
Ciao Veronica, sicuramente visto che al momento ancora non abbiamo un vaccino delle limitazioni ci saranno e di questo ne sono certa. Si è vero magari non sarà un matrimonio come sempre con giri al tavolo balli ecc ecc e lo capisco , ma a me pesa di più aspettare un altro anno e aspettare non dà garanzie. Sono scelte e io le condivido tutte ognuna di noi ha sicuramente fatto la scelta giusta. Io ci auguro solo che riusciamo veramente in tutto quello che già da tempo desideriamo. E sopratutto spero che troviamo un vaccino così da poter tornare alla normalità. Un abbraccio
Si ok, queste restrizioni sono di adesso. Ma come si fa a sapere che restrizioni ci saranno ad agosto? È impossibile prevedere adesso cosa succederà tra qualche mese. Numero minimo? È la prima che sento 🙈
I miei parenti sono così. Mio fratello si è sposato ottobre 2019 e una settimana prima gli anno dato buca in 15 (ha dovuto pagare ugualmente i coperti). Il vero problema sono i ristoranti e i loro "numero minimo" da rispettare, non posso invitare gente a caso per riempirgli il ristorante e non posso impiccare il mio futuro marito. Anch'io vorrei davvero sposarmi il 29 Agosto ma qui a Brescia accennano a distanziamento, no BUFFET, no ballo quindi paghi per che cosa? Per 2 portate e tutti a casa? Che tristezza.
Io fossi in te rivedrei bene gli invitati. A metà aprile dire già ad una sposa: io non vengo, non lo trovo molto carino. A mio parere è presto per trarre conclusioni. Le cose sono in continua evoluzione. Anche io sono sposa di agosto, 29 agosto.
Ciao, sono una sposa di Agosto. Stiamo valutando di rinandare in quanto metà dei nostri invitati ha GIÀ portato le mani avanti e non verrebbe, non abbiamo terminato il corso, non ho ancora tutti i fornitori, quando il mio fm rientrerà a lavoro non farà neanche le ferie di Agosto (15 gg che erano molto utili) e gli hanno anticipato che farà anche straordinari comandati da contratto quindi praticamente avrà solo il tempo di respirare.....sono davvero molto triste.
Dovevo essere una sposa del 20 giugno, abbiamo spostato al 05 agosto per motivi familiari. Ci crediamo ancora, aspetteremo il 03 maggio per vedere quali saranno le disposizioni ed eventualmente spostiamo di un anno. Non amo i mesi invernali e abbiamo sempre sognato una cena all’aperto. Quindi se la situazione non ce lo permetterà ci sposeremo in comune e il prossimo anno faremo il rito religioso come sognavamo.
Anche noi abbiamo aspettato e sperato fino alla fine ma questa situazione di limbo mi stava logorando! Dovevamo sposarci il 03/07/2020 ma non me la sono sentita di spostare ad ottobre e poi rimanere fregata..rischiando di non trovare posto per il 2021..quindi dopo giorni di disperazione siamo riusciti a trovare l’unica data del 2021 dove coincidevano tutti i fornitori così da non pensarci più! È un giorno troppo importante per rischiare di non viverlo come lo abbiamo sempre sognato! In bocca al lupo a tutte!❤️🙏🏻
Noi non intendiamo rimandare, ci sposiamo il 20 Dicembre. Che ci siano **** invitati é relativo... Per noi l'importante è che possiamo sposarci in chiesa alla presenza delle famiglie, ma soprattutto che possiamo consacrare la nostra unione. Se le regole ce lo imporranno faremo così.
Ciaoo... Anche io ero o sono una sposa 2020..rimandato già lo scorso anno per un trasferimento... La nostra data è il 25 agosto in Puglia, ma data la situazione siamo tentati di rimandare ancora una volta 😔😔era una data a cui eravamo molto legati, il 24 agosto sono sei anni di fidanzamento e dato che io 24 era Impossibile avevamo spostato di un giorno... Rito civile. Si pensa a fine maggio.. Non vogliamo più adottare così tanto!! Ma in questo caso opteremo per un rito religioso... Mi fa stare tanto male ma vedo che non sono l'unica che ha dovuto rimandare la data che sognava ad un'altra.... Sono due anni che ci sto dietro e questa sarebbe già la 3 volta...ma penso che nn sarebbe bello festeggiare con metri di distanza e mascherine...anhhe se le cosa dovesse allentarsi x agosto... A maggio penso sia più leggera la cosa... Avevamo pensato di farlobanche prima civilmente e poi religioso ma si perderebbe la magia... 😒Speriamo bene! ❤️TI abbraccio 😊😊
Sposa Novella
Settembre 2020
Gorizia
Paola ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono una novella sposa.. La data è per dopo metà settembre.. Per ciò si spera torni quasi tutto alla normalità
Io dovevo sposami il 12 settembre. Quello che ho pensato è che di sicuro gli invitati saranno ancora spaventati e magari qualcuno per paura non si presenta. Ma anche io magari mi sento un po impacciata a salutare con affetto e abbracci i 200 invitati. Quindi per sicurezza ho fermato un'altra data. Maggio 2021.
Noi abbiamo già posticipato una volta, dal 23 maggio al 3 ottobre causando in me uno sconforto totale. Non ho intenzione quindi di rimandare una seconda volta, non lo sopporterei..abbiamo perciò deciso (nell’eventualità in cui per allora saremo ancora in piena emergenza) di sposarci ugualmente in Comune civilmente. La cerimonia religiosa e il ricevimento li faremmo in tempi migliori, visto che ad oggi non si sa quando saranno, non c’è nemmeno la certezza del 2021! Sicuramente non sarà lo stesso..stiamo organizzando da 2 anni e vedrei andare in fumo il mio sogno..ma sento proprio la necessità di sposarmi con il mio fidanzato ed andare avanti con i progetti del futuro che abbiamo in mente. Buona fortuna a tutte 🍀
È proprio quello che cercavo di dire! Ovviamente la mia è solo un'opinione dettata dalla mia esperienza, il mio matrimonio avrei dovuto spostarlo per forza, proprio per questioni di tempo, non è stato facile e capisco tutte queste ragazze che ancora ci sperano, e fanno benissimo. Dal canto mio grazie ai miei fornitori (persone davvero speciali) ho capito che anche per loro questo anno era complicato pieno di limitazioni e dopo averlo già rimandato una volta, non me la solo sentita di bloccare una data per quest estate o per l'autunno... Voglio essere felice quel giorno, vivermi la mia famiglia e tutta la festa, anche perché dopo tutti i sacrifici fatti privarmi anche solo di una cosa non mi sembra giusto... Tutto qua... Ti abbraccio cara❤️🍀💪🏻❤️
Io dovrei sposarmi a settembre 2020. Non ho ancora spostato nulla perché spero sempre che le cose possano cambiare ma se a Luglio la situazione non cambia dovrò sicuramente spostare la data
Sono d'accordo con te, il matrimonio è una festa.. Va vissuto a pieno senza limitazioni,da parte di tutti.. Dovevo sposarmi l'8 agosto 2020..spostato all'8 agosto 2021. Ci sentiamo molto sollevati. Dopo tanti pensieri abbiamo trovato il coraggio! Ora viviamo più tranquilli.
Due giorni fa, mi ha contattato la wedding planner del ristorante chiedendomi se io e il mio futuro marito avevamo deciso o meno di confermare la data cuscinetto e dopo averle risposto che al 98,9% avremmo spostato il matrimonio (abbiamo fatto due conti, e se davvero il 3 maggio riparte tutto, non ce la faremmo in tempo con le pratiche da portare in chiesa), mi ha poi detto che dopo il 3 maggio ci saremmo risentite per confermare o per spostare di nuovo tutto o a settembre o a ottobre,anche perché non sanno ancora come dovranno comportarsi.
Da una parte sono un pochino triste perché so che la data che avevamo scelto non sarà più quella, ma dall'altra sono sollevata perché nonostante tutto riesco a vedere uno spiraglio di luce 😊.