Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Master Settembre 2022 Milano

e se..

Denise, il 2 Agosto 2022 alle 09:38 Pubblicato in Just Married 1 107
Salvato

Neo spose mi rivolgo a voi Smiley heart


Sto ultimando gli ultimi preparativi e mi chiedevo: Se poteste tornare indietro ci sarebbero cose/dettagli/scelte che non rifareste?

Ad esempio: troppi fiori in chiesa, non sceglierei più quelle scarpe, non farei più le cose così in grande....

Datemi qualche dettaglio


45%

68 voti

NO

54%

82 voti

107 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 29 Agosto 2022 alle 08:57
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le scarpe sono sempre un problema Smiley atonished per il resto ti confermerò fra 4 giorni Smiley love

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifarei tutto così come è stato
    Anche se parlando di scarpe ( avevo così I piedi piedi di ciocche che non ho camminato per due giorni 🤣) ma rifarei tutto così
    È stato bellissimo e poi detto tra noi... Tante cose non le ho nemmeno notate perché ero così in trans che probabilmente me ne accorgerò solo al momento del filmino e delle foto 🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il senno di poi siamo tutti bravi ❤️ l'importante è che il dito sia andato a posto 🤗
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al ristorante avevo le minorquine, era impossibile rimettere i tacchi🤣 ma tra prima della cerimonia, la cerimonia e le foto sono passate un po' di ore ma davvero colpa della discesa, non ci avevo pensato.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah io metterò i tacchi per la cerimonia e dopo avrò delle bellissime Superga in pizzo 😂😅 non riesco proprio con i tacchi 😟
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora per i consigli! ❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho amato le mie scarpe e credo che le sceglierei ancora ma per uscire da borgo, e fare la strada in discesa stavo quasi per piangere dal male perché il piede scivolava un pochino in avanti ed essendo una décolleté le dita picchiava in punta, risultato ho un'unghia viola😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fai bene, per esperienza diretta ho capito che con i fornitori è meglio una telefonata in più che una in meno 😅. Che poi alla fine, come ti ho raccontato nella risposta precedente, sarebbe bastato davvero poco per fare filare tutto liscissimo, ma comunque ormai è fatta... Voglio aggiungere però che quel giorno ero talmente felice, entusiasta, serena e insieme su di giri che comunque è stata una giornata bellissima e speciale lo stesso nonostante quei piccoli intoppi ❤️.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sono 3 punti ottimi ( a parte la foto con le figlie, in quanto non avendone non sarà un problema ma voglio assolutamente una foto con la mia mamma e il mio papà).
    Per la musica abbiamo pochi out ma vorremmo fossero rispettati per cui insisterò.
    Il bouquet è un po' l'ansia che ho in quanto il fioraio è un po' fantasioso ... Speriamo bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, allora la giornata è andata splendidamente e rifarei tutto uguale a parte due/tre cosucce a cui ancora oggi penso.

    La prima, un po' più eclatante rispetto alle altre, riguarda la musica. Pensa che la mattina dopo il matrimonio la prima cosa che ho detto a mio marito è stata che forse sarebbe stato meglio scegliere il dj che avevamo contattato e con cui siamo stati in dubbio, piuttosto che i fornitori che alla fine avevamo scelto (pagando anche di più). Per carità per tutta la prima parte sono stati impeccabili però poi in serata hanno cominciato a fare di testa loro, ignorando alcune nostre richieste, suonando autori che avevamo chiesto espressamente di non fare e non facendone altri che avevo espressamente richiesto e a cui tenevo molto. Con il passare dei giorni però mi sono resa conto che è stata una cosa di cui ci siamo accorti solo io e mio marito e che invece sono piaciuti a tutti (addirittura dei parenti ci hanno telefonato per farci i complimenti per la scelta dei musicisti e per la loro bravura) e allora ho capito che sarebbe bastato rompergli l'anima con più insistenza quando, qualche settimana prima del matrimonio, avevamo comunicato le nostre richieste e preferenze, magari sottolineando quanto ci tenessimo.

    La seconda cosa che un po' mi è dispiaciuta è stata non fare una foto in posa di noi due e le nostre due bimbe insieme. Quel giorno le figlie erano su di giri entrambe e a parte un paio di foto durante il rito in cui ci vediamo vicini non sono mai riuscita a prenderle insieme, se si avvicinava una scappava via dagli animatori l'altra. Sarebbe bastata una foto in posa anche prima di uscire da casa 🤦🏻‍♀️.
    E ultima cosa (ma questa è una sottigliezza) ho amato profondamente il mio bouquet però ho dimenticato di fare ri-vedere la palette colori scelta al floral designer che me lo ha composto. Lui l'aveva vista un anno prima quando l'ho ingaggiato ma poi, a ridosso del matrimonio, non glie l'ho rifatta vedere e quando abbiamo parlato ho solo specificato che volevo assolutamente le "piante grasse e ortensie azzurre". Così lui ha composto un bouquet bellissimo e particolare ma io ci avrei voluto anche un tocco di rosso burgundy. A tornare indietro basterebbe farglielo presente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto perfetto così...anche perché quello che è contato davvero sono state le emozioni...non ho guardato niente..ne fiori ne centrotavola ne tableau ne altro...solo gli occhi di mio marito e delle persone che erano con noi. È stato tutto perfetto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok, non avendolo non ne avevo assolutamente idea 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma va comunque aggiustato
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio una domanda apparentemente sciocca ma il vestito da sposa non ha il sottogonna attaccato?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie per aver condiviso ❤️ prenderò i tuoi punti e starò attenta che non accadano a me ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è andato tutto come previsto ma c’è stata qualche disattenzione dettata dall’emozione e la frenesia della giornata. Per prima cosa mi farei sistemare meglio il vestito la mattina, facendomelo tirare più su, mia mamma lo ha allacciato un po’ basso e finché non siamo arrivati al ristorante l’orlo mi dava fastidio sui piedi, rischiando di farmi inciampare. Poi appena scesa dalla macchina mi urlerei “aggiustati lo strascicoooo” visto che ho dimenticato di farlo ed ho così percorso la navata con tutto lo strascico avvitato. Alle promesse mi direi “non leggere ciò che ti indica il prete perché ti indicherà di leggere la promessa dell’uomo e tu non fidandoti del tuo istinto (ad eccezione dei nomi ovviamente) leggerai “rispettarti” anziché “onorarti”. Poi mi darei una bella spazzolata ai capelli visto che erano pieni di lacca e in foto non sono così fluenti come piacciono a me. E magari tarderei un po’ il taglio torta, che è stato anticipato prima del tramonto perché siamo stati troppo veloci nel fare il servizio fotografico e siano arrivati al ristorante con un’ora di anticipo rispetto a ciò che avevamo programmato.per cui le fontane artificiali in foto non rendono come dovrebbero.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato soprattutto a divertirci e a far divertire i nostri ospiti. Ma mi sono pentita di non aver curato di più dettagli del nostro outfit che, a fronte di una giornata intera a ballare, meritava di più: un ritocco della piega di mio marito (inguardabile al taglio torta) e che mi aggiustassi ogni tanto il sottogonna. Il tempo è volato e non abbiamo avuto il tempo di pensarci, ma riguardando le foto, sono molto dispiaciuta.
    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo non ho avuto occasione.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace moltissimo Margherita! Sei poi riuscita a parlare con loro di questo disservizio?
    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sceglierei il vestito (che non è stato modificato come volevo) e l atelier che fino alla fine mi ha fatto credere di poterlo realizzare secondo le mie richieste. Tra l altro era larghino doveva stringerlo ancora un po' + consegnato con fili sparsi di qua è di la', l ho dovuto ripulire io.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ed è un peccato perché contavo di poterle riusare e invece no.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo!Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ci sono stati mille piccoli imprevisti, ma nulla di grave e li ho presi con leggerezza: un ricordo in più su cui farsi due risate!
    Ad esempio ho sbagliato strada con la macchina arrivando al comune per la cerimonia e sono arrivata dal lato opposto rispetto a dove ci stava aspettando la vigilessa, il sindaco aveva gli occhiali sbagliati e si è impappinato mille volte, il vestito si è rovinato subito (un buco vicino all'oro in basso già dopo la cerimonia)... ma l'importante è non farsi rovinare la giornata!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No va beh terribile! soprattutto perché inizialmente ti ha mandato solo il lavoro fatto beneSmiley sad

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho firmato un preventivo per 700 foto ne ha fatte 450
    Tutte sgranate e tagliate.
    La cosa bella è che mi ha mandato la preview con 30 foto bellissime … gli ho fatto anche una bella recensione. Dopo qualche gg mi sono arrivate le altre. Erano tutta un’altra qualità.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va beh ma questi sono terribili, ci credo che sei arrabbiata!Smiley sad Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente le foto sono orrende ci ha mezzo tagliati tipo per prendere la villa nella foto a noi ha preso solo la testa così a caso...oppure, io sono bassa e mi ha fatto affacciare a un muretto dove non arrivavo una cosa oscena non si può guardare...poi indipendentemente da quanto uno spende per l'abito però anche costasse 100€ io voglio che nelle foto si vede...mia mamma ha speso 2500€ e il fotografo non è stato attento ai dettagli della coda avevo uno strascico stupendo e lui non lo ha mai aggiustato per farlo vedere bene insomma mi sono avvelenata e ancora a distanza di un anno non mi è passata...con il videomaker invece ha messo la stessa riproduzione di immagine per 5 volte e poi non ha inserito le cose che per noi erano importanti...tipo, mio nonno ci ha dedicato una lettera e lui nel video non l'ha messa, i primi balli con i genitori non ci sono, ci hanno fatto entrare in villa da due scale separare che poi si univano il fotografo non ha nemmeno fatto le foto, lui ha fatto il video ma non l'ha messo...tutto questo perché, perché il sabato sera avevano avuto un altro matrimonio preso dopo che li avevamo scelti noi e quindi erano stanchi...tant'è che li hanno beccati a dormire...no vabbè lasciamo stare...ora io ho fatto una lista delle cose che mancavano nel video e sabato dicono che è pronto. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, cavoli immagino il dolore!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che è successo con fotografo e videomaker? in questo come in altri post molte spose come unica lamentela hanno quella che il fotografo non le ha soddisfatte

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per aver condiviso, prendo spunto dalle tue parole così da passere più tempo con gli invitati Smiley heart

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che è successo con il fotografo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione