Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Master Settembre 2022 Milano
Denise, il 2 Agosto 2022 alle 09:38

Pubblicato in Just Married 107

neo spose mi rivolgo a voi Sto ultimando gli ultimi preparativi e mi chiedevo: Se poteste tornare indietro ci sarebbero cose/dettagli/scelte che non rifareste? Ad esempio: troppi fiori in chiesa, non sceglierei più quelle scarpe, non farei più le cose così in grande.... Datemi qualche...

Neo spose mi rivolgo a voi Smiley heart

Sto ultimando gli ultimi preparativi e mi chiedevo: Se poteste tornare indietro ci sarebbero cose/dettagli/scelte che non rifareste?

Ad esempio: troppi fiori in chiesa, non sceglierei più quelle scarpe, non farei più le cose così in grande....

Datemi qualche dettaglio

107 Risposte

• Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo succede, ma abbiamo imparato. Poi per fortuna nel complesso tutto è andato bene anche perché a noi in quel momento interessava sposarci e basta.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace un saccoSmiley heart

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ovviare alla cosa metteremo su ogni tavolo una lista di attività fra cui la foto con gli sposi. Leggendo i vari post questa è una lamentela comune post-nozze Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessuno sconto. Ti dico solo che avendo fatto due mini ricevimenti (causa decreto dell'ultimo minuto) noi sposi abbiamo pagato quota doppia (pranzo e cena). Guarda chiudo il capitolo perché non ci voglio ripensare.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ! ora sono curiosa Smiley atonished

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno poi fatto uno sconto alla fine della serata? Quelli che ci sono stati si chiamano disservizi per cui mi auguro che abbiano fatto qualcosa in merito!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa il forse sono un po’ pentita di non aver fatto tante foto con gli invitati… 😅 alcuni mi sono completamente sfuggiti 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, che è success 🙄😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno minimizzato spiegando perché certe cose erano andate così, ma sinceramente io credo che siano semplicemente stati poco attenti: quando siamo arrivati il buffet non era aperto, ho dovuto dire io al responsabile di sala che doveva servire anche le bibite e non solo acqua e vino, il secondo primo non era esattamente come concordato, abbiamo dovuto chiedere noi ad un certo punto di accendere le luci in una certa sala...in più nei buffet si era creata fila quando finalmente li hanno aperti. Niente di irreparabile, però mi aspettavo un servizio migliore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assegnerei un tavolo per l’aperitivo ai parenti di mio marito… così non mi avrebbero distrutto l’angolo foto e si sarebbero evitate tante incomprensioni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando avete fatto notare gli errori alla location come hanno reagito?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla location alcune cose le abbiamo dette subito, altre le abbiamo capite poi facendo mente locale e dai racconti degli invitati.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh così è impegnativo Smiley atonished

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avresti dovuto farlo presente alla location ?

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart secondo me l'atmosfera serale non la batte nessuno!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel qualcuno se ci teneva tanto avrebbe potuto alzarsi e chiederla Smiley xd noi faremo come te se non per nonni e genitori Smiley heart

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta per te che sia andato tutto secondo le vostre aspettative Smiley heart per l'abito credo sia stato un pensiero legittimo Smiley heart

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i parenti, amici di famiglia.. e non sono neanche belle 😩
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei dubbi sono riguardanti Tutto ora, nel senso che più si avvicina il momento più vorrei cambiare ogni scelta fatta fin ora.. Quindi credo che il problema di base sia la mia insicurezza cronica e l'ansia del momentoSmiley sad

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu hai fatto le foto con tutti tutti i parenti o solo con genitori e nonni?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che non mi hanno soddisfatto del tutto, ma quel giorno ho lasciato correre, presa da altre cose, oppure me ne sono accorta dopo. Avrei dovuto farglielo notare con più decisione.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli! lo hai detto alla parrucchiera?

• Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei di sposarmi la mattina così da poter festeggiare tutto il giorno, ma il matrimonio pomeridiano so che è stato molto apprezzato dagli ospiti
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, ma lo sai che noi non abbiamo fatto le foto in posa con i parenti...le hanno fatti da sole appena sono arrivati in location e a fine serata il fotografo gliele ha consegnate in delle cornici. Per noi aveva più senso così perchè hanno una foto loro da mettere in casa (sappiamo benissimo che quelle in posa con gli sposi fanno una brutta fine).

Però ora qualcuno mi sta rinfacciando che non ha una foto con noi Smiley amazing le persone non sono mai contente ahaha

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non cambierei nulla, ad oggi ti dico che non cambierei niente...l'unica cosa che ho osato dire il giorno dopo è stato "se tornassi indietro sceglierei un abito più comodo" ma subito mi sono rimangiata questa frase perchè lo amo...colpa mia che alle prove non sono stata attenta a controllare "i movimenti" e la fodera sotto quel giorno mi ha dato un bel po' fastidio ma nulla di irrimediabile.

Quindi , non cambierei nulla...la cerimonia e la festa ci ha rispecchiati molto, tutto molto semplice ed elegante, una giornata in totale relax per tutti gli invitati e soprattutto anche per noi.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato di no perché di base è andato tutto benissimo e sono molto contenta, però ovvio che tornando indietro uno riuscirebbe a modificare qualche piccolo dettaglio Smiley smile

- la cosa più importante è che pagherei qualcuno (un professionista o altro) per la giornata del matrimonio per seguire dettagli che ho dovuto delegare a sorella e cognate... è giusto che anche loro si godano la giornata senza pensieri, e poi un occhio esterno e concentrato solo su quello sicuramente è meglio!

- altra cosa, l'abito mi andava leggermente stretto, sono sopravvissuta ma col senno di poi l'avrei fatto allentare quel poco che serviva (o avrei fatto una dieta prima come mi ero ripromessa Smiley xd )

In generale è andato tutto benissimo, anche cose che non pensavo: il guestbook è stato fatto praticamente da tutti, avevamo organizzato dei giochi che hanno coinvolto tutti, hanno ballato tantissime persone cosa che non credevo sarebbe successa, pensavo che le persone se ne sarebbero andate prima invece si sono fermati fino all'ultimo anche i meno giovani... sul caldo certo non potevo farci nulla ^^

Una cosa a cui farei più attenzione invece è il viaggio di nozze... presa dalla ristrutturazione e dall'organizzazione del matrimonio non sono riuscita a dargli le giuste attenzioni mentre avremmo dovuto controllare meglio il lavoro dell'agenzia, le cose da prenotare e cosa vedere nelle varie tappe.

Il mio consiglio finale è: andrà tutto bene, ma se hai un dubbio, un minimo dubbio, ricontrolla quella cosa senza farti problemi! Confrontati qui sul gruppo o con persone di tua fiducia, magari che ci sono già passate, così avrai anche un'opinione esterna Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei solo una cosa: non starei lì a fare tante foto “in posa” coi parenti, perché ci hanno fatto perdere una marea di tempo..
    poi in realtà a me sarebbe piaciuto sposarci in inverno, anche se il mio sogno era quello di sposarmi su un prato (come abbiamo effettivamente fatto), ma abbiamo sofferto un sacco il caldo! Forse sceglierei un vestito più leggero invece del sirena che scelsi.. ma alla fine è andata bene così ❤️
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifarei tutto quanto ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bo non so, a rivedermi forse non erano proprio esattamente come li volevo.. ma va bene così.. è stato tutto perfetto come è stato

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei acconciatura!forse anche parrucchiera...in prova i capelli erano molto carini,quel giorno...no!E hanno retto pochissimo,se ci penso mi viene una rabbia...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifarei tutto mille volte,come prima,senza mai cambiare nulla🥰😍
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala