Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

e se desiderassi il secondo?? Topic lungo

Erika, il 18 Novembre 2019 alle 15:38

Pubblicato in Future mamme 48

Buongiorno ragazze,allora premetto Ke mio figlio ha 5 mesi e mezzo e x ora nn penso assolutamente a cercare il secondo,e a dire il vero uscita dalla sala parto e poi a casa visto quanto è impegnativo il piccolo ho smp detto Ke ero a posto così!quindi voi direte qual è il problema??parlando cn mio...
Buongiorno ragazze,allora premetto Ke mio figlio ha 5 mesi e mezzo e x ora nn penso assolutamente a cercare il secondo,e a dire il vero uscita dalla sala parto e poi a casa visto quanto è impegnativo il piccolo ho smp detto Ke ero a posto così!quindi voi direte qual è il problema??parlando cn mio marito lui dice Ke assolutamente nn ne vuole più e nn cambierà idea xké lui vuole dare tutte le attenzioni al ns piccolo,Ke nn vuole perdere neanke un minuto da dedicargli!!xké dice Ke cn un altro figlio inevitabilmente verrebbe trascurato e lui nn vuole!!ora..io nn so se un gg lo desiderero' ma vorrei sapere Ke abbiamo qsta possibilità..nn vorrei avere la porta chiusa!vorrei pensare Ke potrebbe esserci!qsta cs m dispiace..forse nn dovrei pensarci ora ..

48 Risposte

• Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto la tua storia Alessia!!! è bellissimo due gemelli..t stimo tnt..io faccio fatica a gestirne uno🤦xò cm dici tu mai dire mai,e io vorrei dirlo!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà forse sarà così..cm dicevo nemmeno io ne sn sicura,ma m piacerebbe pensare Ke ho qsta opzione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anch’io la penso come te. Per il momento non ci penso proprio ma in un futuro non si sa mai 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente come dicono le altre sarà troppo presto per tuo marito per pensarci, ma quando il piccolo crescerà cambierà idea, comunque avrete tutto il tempo del mondo per pensarci e parlarne con calma. Pensa che io ne ho uno di due anni ed ora ne aspetto due. Mi hanno proposto di chiudermi le tube in sede di cesareo ed ho detto no. Mi hanno presa tutti per pazza, ma sinceramente neanche io voglio chiudermi una porta, voglio sapere che se volessi il quarto figlio potrei provarci senza problemi, anche se non penso lo farò, ma nella vita mai dire mai! Vedrai che con il tempo tuo marito diventerà più flessibile.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mio marito tra un po' non voleva neanche il primo 😥 non credo lo forzero' sul secondo, anche se mi piacerebbe. Purtroppo la vita di coppia è un po' anche compromesso, se cambierà idea (non credo) ben venga, altrimenti penso non sia il caso di insistere onde evitare dissapori anche gravi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fantasticare per il secondo solo dopo i due anni di mio figlio e mio marito avrebbe voluto aspettare ancora di più... quando tuo marito vedrà tuo figlio più autonomo vedrai che cambierà idea, ora è normale che non riesca ad immaginare una cosa simile..anche il mio era così e io terrorizzata come lui.. poi una volta che crescono ci ripensi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una decisione che prenderete insieme magari in un momento diverso, magari tuo marito ha semplicemente bisogno di tempo... Io fossi in te gli parlerei sinceramente, senza fretta di avere un secondo figlio adesso, esprimendo semplicemente il tuo punto di vista che non può ignorare.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn d'accordo...vorrei sl avere la speranza un domani d poterlo fare!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il problema nn è quello...mio marito è proprio chiuso all idea un domani d aprire la ricerca! è categorico...io vorrei solamente Ke nn fosse così drastico!!!io lo conosco da 10 anni e nn ha mai cambiato idea!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me presto per prendere questo tipo di decisione, noi abbiamo Giulia e l anno prossimo compie 3 anni e apriamo di nuovo I cantieri per darle un fratello o una sorella, anche perché non mi piace l idea di lasciare sola la piccola....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sono i più impegnativi perche la famiglia deve trovare un nuovo equilibrio imparando a conoscervi. È un po' presto adesso per prendere delle decisioni definitive e l'evoluzione vi porterà ad avere un pensiero più sicuro a riguardo valutando le diverse variabili.
    Per quanto mi riguarda per me il regalo più grande che posso fare a mio figlio é regalargli un fratellino e ho avuto anche la fortuna che mio figlio é sempre stato molto bravo e facilmente gestibile (per ora) quindi abbiamo pensato fin da subito al secondo. Ogni situazione é a sé.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma forse m sn espressa male..ora nemmeno io c penso.nn sl xké è presto ma nn m sentirei nemmeno in grado,faccio fatica cn uno figuriamoci cn due!!xò vorrei pensare Ke un gg c sarà qst possibilità!!poi magari nemmeno io lo desiderero' ma vorrei pensare Ke potrebbe esserci!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto. Mio figlio ha 4 mesi e non ci penso proprio al secondo, e anche a me da fastidio il no di mio marito che mi pare troppo definitivo, secondo me tra due riprenderemo la questione.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!c penso xké anke prima lui era x averne uno e ora ne è più convinto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessia! Anche noi abbiamo una bimba di 5 mesi e ora anche noi come tuo marito se pensiamo ad un secondo diciamo “mai!!!!”, magari tra un paio d’anni cambieremo idea e faremo il bis! Magari ora che siete nell’essere la pensa così, vedrai che tra qualche anno quando si dimenticherà le nottati insonni ecc.... sarà d’accordo per il secondo!! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ora è presto per decisioni definitive
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione