Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

e se doveste risposarvi?

Rebecca, il 12 Dicembre 2019 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera community! Stasera sono un po’ curiosa e vi pongo questa domanda... e se doveste risposarvi cambiereste qualcosa? Magari stagione, abito...
Se mai dovessi convolare di nuovo a nozze, mi piacerebbe sposarmi a Dicembre... è un mese così magico!!
Raccontatemi un po’ cosa cambiereste!

23 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Dicembre 2019 alle 11:08
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farei il servizio prematrimoniale e farei fare le foto della preparazione anche al marito (perchè la sua famiglia apprezzerebbe, a lui è andata bene anche così). Per il resto non cambierei nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rifarei esattamente tutto uguale. Abbiamo mangiato bene, avevamo 30 invitati, ci siamo divertiti ed era presente anche il nostro cane. Che cosa vuoi di più?!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze... vi ho letto tutte ma oggi tra lavoro e cena aziendale non riesco a dedicarvi il tempo che ogni vostra risposta meriterebbe.. domani prometto che rispondo ad ognuna di voi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il problema è che ci mette la faccia quello della location perché hanno una collaborazione molto stretta quindi se tu gli dici che non sai a chi affidarti lui te lo presenta come il dj ufficiale della Villa.. ho già parlato con lui e se la sbrighino tra di loro
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora sposata, ma se dovessi ripartire da zero, col sennò di poi vedendo come arriverò al matrimonio, avrei ascoltato il consiglio di mio padre di sposarmi in primavera 2021...e invece no, dura come un mulo autunno 2020 😂
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è stato tutto perfetto quel giorno. Però certo, potendo cambiare qualche piccolo dettaglio cambierei ad esempio l’abito perché ne ho visto uno collezione 2020 che era proprio come lo desideravo io, ma nel 2019 ancora non esisteva 🤣 poi aspetterei per scendere di casa perché mi hanno fatto arrivare troppo presto in chiesa (i tempi sono stati gestiti dal fotografo) e ho aspettato davanti la porta di casa 15 min e poi altri 15 in macchina e sono arrivata comunque un po in anticipo in chiesa, non c’era nemmeno il prete all’altare quando io e mio marito ci siamo salutati. Poi vabbè cambierei i comportamenti delle persone, ma quelli si sa, non dipendono da noi. Avevo una sala enorme che si gestiva tra interno ed esterno, abbiamo pagato tanto per la band musicale che ha fatto un po fatica a coinvolgere gli amici che stavano fuori a fumare invece di entrare, complice anche lo spazio troppo ampio e un bel po di maleducazione direi. Idem quando sono scesa di casa, va bene che ho aspettato 15 min davanti la porta, ma quando sono uscita dal cancello erano rimasti in 4 ad aspettarmi. Tutti erano già andati in chiesa, ma da quando la sposa esce di casa senza essere calcolata da nessuno??? Mah
    Per il resto è stato veramente tutto spettacolare, tutti i fornitori hanno lavorato benissimo, anche meglio di come mi aspettassi, allestimenti da sogno, io mi sentivo bellissima, felicissima e si è mangiato terribilmente bene. Sono sposata da 5 mesi e ancora mi arrivano complimenti per tutto.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei più abiti... Mi sono divertita un sacco ed è la cosa dei preparativi che mi manca di più... Poi prenderei una dog sitter e sceglierei delle scarpe più morbide... Per il resto è stato meraviglioso (forse prenderei un abito meno ampio per comodità ma mi ero innamorata di quello 😍)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io😁
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravo😡...il mio non si è proprio presentato...comunque ti consiglio cattiva pubblicitá ovunque...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata due volte: la prima il 27 agosto del 2003, con rito concordatario, la seconda il 26 luglio 2018, con rito civile in Comune.

    Come vedi, ho sempre scelto l’estate, perché detesto il freddo e non mi sposerei mai e poi mai in inverno.

    A dispetto di chi pensa che il rito civile sia freddo, posso dire che mi sono emozionata molto più la seconda volta rispetto alla prima, perché il fatto di non essere vincolati alla celebrazione religiosa che è oggettivamente uguale per tutti, ci ha permesso di personalizzare il rito civile e di renderlo unico, fatto apposta per noi.

    È stato tutto magico, poetico, unico e irripetibile.

    Tornassi indietro, cambierei solo la scelta dell’intratteanimento musicale e sceglierei il dj, invece che la musica dal vivo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a dicembre, lunedì festeggeremo 2 anni di matrimonio! Non cambierei nulla, è stata una giornata stupenda! C era il sole ma aveva nevicato fino al giorno prima quindi abbiamo fatto delle bellissime foto con la neve, gli invitati si sono divertiti, abbiamo mangiato bene... mia suocera non si può eliminare quindi me la devo tenere 😂😂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io risposerei mio marito, ma in qualche isola lontano dall'Italia. magari con 6/7 persone. una cena in spiaggia e via!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io mi sposerò per la seconda volta il 20 giugno, con rito civile in comune ... E non vedo l'ora 😊.
    Il mio primo matrimonio è stato il 4 ottobre 1998 con rito religioso .Praticamente ho cambiato tutto...non ci sarà nulla di uguale al primo... Tranne qualche invitato : alcune mie amiche storiche ( poche) ed alcuni parenti . Mi sto davvero divertendo ad organizzare il nostro grande giorno... Sto curando tutti i dettagli e mi sto godendo i preparativi ... Molto più della prima volta 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Delusione proprio! Si è comportato veramente male! La fortuna è stata che, gli ospiti non conoscendo i nostri accordi con lui, hanno comunque gradito l’intrattenimento..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no una volta basta e avanza 😂😂
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierei niente.. ma con il senno del poi proverei tutti gli abiti da sposa del mondo.. perché provarli è una bellissima emozione... ma sceglierei mille volte sempre il mio 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dj è l’unica cosa che cambierei !!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata quindi adesso ti direi no lascerei tutto così ma magari il giorno dopo le nozze ti risponderò diversamente 🤔🤔🤔 speriamo di no ahhahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Rebecca questa si che è una bella domanda... la verità è che risponderei a bruciapelo “mi sposerei a dicembre!” È il mio mese, ci sono nata e adoro il freddo. Ma non potrei mai rinunciare a quella bellissima atmosfera di fine estate con la luce calda, il nostro matrimonio è stato magico e non cambierei una virgola. Molte cose sono andate storte ma sono stata così contenta di tutto quanto che lo rivivrei mille e mille volte ancora e con gli stessi “intoppi” se il risultato fosse quello avuto! (Ad esempio non sono riuscita causa tempo carente a fare il cambio abito, pazienza!)

    Così per non rimpiangerlo dicembre è stato il mese dove abbiamo fatto il servizio pre wedding, ho foto meravigliose con quell’atmosfera natalizia che adoro, ma non potrei mai e poi mai sperare in qualcosa di così bello come è stato il giorno del nostro matrimonio. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca magari si potesse fare 🤩 in realtà tutto sommato non cambierei nulla 😁 abbiamo avuto il matrimonio più bello e magico di come lo si sognava... 😊 Ma se proprio proprio ci vorrei pensare, bhe allora... Per prima cosa cambierei abito, non perché non mi piacesse anzi... Ma non era l'abito che ho sempre sognato... Quello dei miei sogni costava moltooooo ma moltooo di più... quindi cambierei abito, velo e acconciatura tutto questo perché non rispecchiava veramente quello che desideravo veramente. Poi magari avrei scelto più persone nell'aiutarmi a vestire e a gestire la giornata per non dimenticare nulla. Fare qualche prova in più in chiesa e magari anche con familiari e testimoni. Per il resto non cambierei nulla perché è stato esattamente come lo volevamo noi 😉
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei! Il mese sarebbe sempre dicembre perché adoriamo il Natale ed è il periodo più magico dell’anno!!! È il matrimonio che ho sempre desiderato e sinceramente non cambierei nulla....forse andrei in ferie almeno un mese prima dato lo stress dell’ultimo periodo😆😆
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse anticiperei di un'ora la cerimonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione