Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

e se fosse solo una scusa?

Monica, il 4 Gennaio 2022 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

Questo post é più che altro per confrontarmi con voi e cercare di avere un quadro piú oggettivo della situazione. A giugno 2021 io e il mio fm decidiamo di sposarci e poiché c`é da ristrutturare casa decidiamo come anno il 2023. Lui é una persona molto indecisa, al contrario di me, e sicuramente per decidere come ristrutturare e quali mobili acquistare impiegheremo mesi. Nonostante ciò prima di giugno non inizieranno i lavori, ed essendo un solo operaio la cosa non sarà neanche tanto breve. Avrei voluto almeno fare qualche giro tra i mobilifici della zona ma anche in questo caso lui ha deciso di temporeggiare e cominciare a marzo. È già in ansia sapendo che i preparativi saranno per lui stressanti, gli ho proposto di cominciare a vedere qualche cosa per fare tutto con calma senza stress ma mi ha risposto che é presto. Gli ho proposto di toglierci il pensiero del corso prematrimoniale e lui mi ha risposto che ancora non sa che tipo di matrimonio vuole e se se la sente di sposarsi in Chiesa. Gli ho proposto di decidere almeno una data e di comunicarla ai rispettivi genitori ma anche lì mi ha detto che é presto. Ok ho detto io, se é presto per la data ma siamo sicuri del 2023 almeno fammi la proposta, anche perché i rapporti con mia madre peggiorano sempre di piú, e anche qui mi ha detto é presto. Visto che io vorrei un trilogy di veri diamanti gli ho consigliato di prenderlo con i saldi ma lui mi ha risposto che lo comprerà quando se la sentirà. In teoria se vuole sposarsi nel 2023 dovrebbe già sentirselo di farmi la proposta. E qui nasce il mio grandissimo dubbio, il fatto che mi abbia detto di sì nel 2021 solo per farmi contenta e che in realtà non abbia nessuna intenzione di concretizzare. Perché si noi parliamo tanto ma di gesti che mi dimostrano che lui lo vuole davvero e ci pensi a fare sul serio non c'è ne sono. Io sono un pó stanca di questa situazione, di una sicurezza e una chiarezza che non C'é e che non riesco a trovare neanche col dialogo, perché lui continua a ripetermi che nel 2023 sicuro ci sposiamo ma poi concretamente non c`é assolutamente nulla. Abbiamo entrambi di 30 anni e non voglio ritrovarmi a 40 anni col rammarico di aver sprecato tanto tempo a sperare in una vita futura che non ci sarà e la probabilità di non poter avere figli... Ovviamente tutto ciò sta inclinando da parte mia il rapporto, lo amo certo però spesso sono triste e pensierosa...


49 Risposte

Ultime attività da Monica, il 19 Gennaio 2022 alle 10:15
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la mia frustrazione dipende da molte cose. A gennaio dell'anno scorso avevo accettato la convivenza per lui e a maggio dovevamo cominciare la ristrutturazione per trasferirci lì a dicembre..
    Ad aprile la sorella comunica a tutti che si sposa e che affiderà i lavori della sua casa allo stesso muratore che inizierà a maggio i lavori. Sono dovuta stare zitta davanti alla famiglia ma ho chiesto a lui di trovare un'altra ditta e concretizzare cmq il nostro progetto. Ma lui ha preferito rimandare di un anno la ristrutturazione e io ho dovuto accettare. Ora siamo a metà gennaio, ha parlato col muratore in questione e probabilmente non verrà a farci i lavori perché non gli conviene..
    Un'altro pò arriviamo di nuovo a maggio, i lavori devono iniziare e ancora non si sa chi deve farli...Va a finire che anche quest'anno salta tutto...A me poi di fare tutto all'ultimo momento non piace, il tempo c'è, la possibilità di decidere con calma e scegliere chi vogliamo c'è..perchè dobbiamo arrivare all'acqua alla gola per finire di accontentarci?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che indecisione la cosa che mi da fastidio è il parlare parlare ma non concretizzare nulla. Non chiedo di fare tutto e subito ma almeno un piccolo gesto concreto per dimostrarmi che davvero la cosa è seria. Anche perchè a me non piace fare tutto all'ultimo e neanche voglio accontentarmi solo perchè è 'tardi'
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti parlare a lui a cuore aperto e spiegargli dove ti ferisce e quali sono i tuoi progetti. Mi sposo anche io nel 2023, ci stiamo già preparando e abbiamo fissato la chiesa, quindi non è affatto presto. Capisco la sensazione di "stare perdere tempo", però se non sopporti la sua indecisione e lui è così di natura... Siete davvero compatibili? Il matrimonio è un impegno per la vita, rifletti bene anche tu.


    L'unica cosa che mi fa storcere il naso del tuo post è il pretendere un certo tipo di anello: non è quello che conta. Io ho ricevuto un topazio blu che costa meno di uno smartphone top di gamma, non potrei essere più felice. In questo mi sembri un po' materialista, ma per il resto posso comprendere i tuoi dubbi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non provi a parlargliene a cuore aperto ❤
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che nessuno di noi due vuole figli fuori dal matrimonio, specialmente io

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente nulla, ma soprattutto per la possibilità di avere figli (parlo di me e del mio corpo) non voglio aspettare così tanto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono queste le cose che ti fanno venire dei dubbi su di lui ti dico fermati, respira, rifletti. State progettando una cosa grande, non sono i tempi, le scelte, le date che fanno la differenza. Avete sicuramente dei caratteri diversi, dei tempi diversi, perciò dovresti comprendere questo.
    Il mio fm mi ha spesso fatto sognare una proposta che poi non c'è stata 🤣 l'anello me l'aveva già regalato perciò se l'è risparmiato 😅 anche io corro un po sui preparativi (è normale per noi donne), e lui dice sempre che è presto su tutto.. Io cerco un po di adattarmi ai suoi tempi, poi fisso gli appuntamenti per i preparativi, e lui mi segue. Quello che conta è che abbiamo un progetto comune, che siamo d'accordo nelle scelte, che adoriamo venirci incontro su quello su cui non siamo d'accordo, e siamo super felici. Questo conta.
    Inoltre, mi sposo ad ottobre 22. La ristrutturazione della casa deve ancora iniziare. E non ho ancora visto un mobile 😜 Stai tranquilla. Ps. Non chiedergli più l'anello, ne la proposta, altrimenti continuerà a rimandarla. 😂 Viviti la storia e cerca di capire se ci trovi amore e rispetto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sono spiegata male🥰; se tu imponi al tuo lui ( senza che lui prima ti abbia esplicitamente invitata a scegliere un anello) di comprarti un anello per la proposta 🤔 è un imposizione. Le cose vengono dal cuore e sinceramente se anche tu lo ottenessi così facendo; non sapresti ma se è stato voluto anche da lui o semplicemente fatto perché spinto da te.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tutte le coppie che vanno insieme in gioielleria dove lei sceglie l'anello e lui paga solo sono ridicole? Perchè non ci vedo tanta differenza..
    Poi sinceramente io non ci vedo nulla di male nel prendere un anello in saldi..

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli il suo tempo e spazio, libero di decidere cosa, come e quando organizzare eventualmente la proposta, magari a lui piace un altro tipo di anello, magari vuole semplicemente sceglierlo lui senza suggerimenti o altro. Anche tu, vivi serenamente questo periodo, e ciò che è destinato a te arriverà comunque. Allontana ansia e brutti pensieri, lasciati guidare dallo spirito. Ti faccio un forte in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto… solo tu la conosci e puoi sapere come risolvere la situazione… dille chiaramente quello che pensi e che non cambierai idea e se vuole essere al tuo fianco deve accettare così le cose
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me intanto finite di ristrutturare che è uno stress infinito e poi vanno sempre in ritardo. Se è una persona indecisa pressarlo non serve a nulla anzi penso che lo allontani e metta in dubbio ancora di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta,il trilogy mi sembra che si vogliono queste cose solo x il fatto che è la tradizione ke lo richiede. Io e il mio compagno quando abbiamo iniziato a parla di matrimonio avevamo solo deciso l anno cioè 2022 , la data precisa l abbjamo scelta quando siamo andati a vedere la location in base anche alle loro disponibilità. Abbiamo bloccato la location e dopo un mese mi è arrivato il trilogy che ha comprato lui senza che io chiedessi nulla. Quindi non sempre le cose vanno in base alle tradizioni e poi siamo appena nel 2022 a voglia fino al 2023.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sicuramente se vivi questa situazione di tensione vuol dire che è palpabile, però non credo che tu possa imporgli che vuoi un trilogy che gli consigli quando comprarlo, queste sono cose che vengono spontanee, se lui ti conosce saprà che vuoi il trilogy ma non puoi programmare queste cose. Se avete dubbi è giusto parlarne ma forse dovresti lasciargli un po’ di respiro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma già che tu gli chieda di farti la proposta; la dice lunga ; la proposta deve partire dal cuore ; non che tu addirittura debba consigliargli che anello prendere e in quale periodo. Io non l'avrei fatto; solo perché mi sarei sentita ridicola ; a chiedergli addirittura che anello comprarmi. Per me ( da occhi esterni) non siete assolutamente pronti; a un passo del genere. Non viaggiate sulla stessa linea ; per ciò che racconti.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Trovare un dialogo con lei é pressoché impossibile. Le ho comunicato i piani della ristrutturazione e del matrimonio ma non ne é stata contenta. Abbiamo finito per discutere perché secondo lui ha un brutto carattere e non mi farà fare la vita da signora. Mi ha detto che mi aiuterà con i mobili ma mi ha rinfacciato che me ne vado via di casa, lontana da lei e che non potrò piú aiutarla con le faccende di casa. Insomma lei sarebbe stata felice solo alle sue condizioni, quindi nn so come trovare questo dialogo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io lo capisco … manca tanto tempo e da quello che dici adesso la priorità è la casa ed è normale che per lui venga prima, io sarei uguale. Per quanto riguarda la proposta scusa ma se avete deciso di sposarvi assieme a cosa serve? Per poter dire che ti ha fatto la proposta e che ti ha regalato l’anello? E poi l’anello lo deve scegliere lui .. tu vuoi un determinato anello che magari non è quello che lui sceglierebbe per te .. scusa ma è un po’ forzata la cosa. Se avete deciso di sposarvi nel 2023 e lui ti ha assicurato che lo farete io non mi preoccuperei per il momento.. è appena iniziato il 2022; io ho ricevuto la proposta il 21 giugno 2021 e ci sposiamo il 22 luglio 22 … direi che di tempo per organizzare ne avete ..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pressarlo, se non se la sente non è neanche giusto per te stessa avere dei risultati ottenuti solo per insistenza. Parlagli delle tue ansie e cerca di capire se siete sulla stessa lunghezza d'onda... Coraggio ❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok…..cerca allora di fargli capire come ti senti senza pressarlo troppo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quel che ho letto un po' di te, non è che ti stai facendo condizionare da tua madre che se non sbaglio ti sta molto addosso su questo aspetto e cerca di controllare la tua vita?

    Innanzitutto, si decide di sposarsi perché si ha una visione di vita uguale e insieme, non per ricevere anelli, proposte e via dicendo. Se l'anello che vorresti arriva bene, se non ti arriva, compratelo da sola che ormai siamo donne adulte ed emancipate, si spera. L'amore e la voglia di passare la vita insieme va al di là di queste cose futili. Il mio fm mi ha regalato un anello in oro bianco 14 carati che è meno caro del 18 perché ha voluto pagare di più il rubino ma pensi a me freghi qualcosa? l'avrei sposato anche se mi avesse regalato un carciofo.

    Poi, carissima, siamo appena entrati nel 2022 se l'intenzione di sposarsi è nel 2023 direi che avete tutto il tempo di questo mondo. Fossi in te penserei prima alla casa, che sarà il vostro nido d'amore, il vostro riparo sicuro dal mondo. Questa è la cosa più importante.

    Detto ciò, prova a pensare se andate nella stessa direzione, se l'amore è così profondo da sorvolare su queste cose oppure se per te sono troppo importanti da passarci sopra e allora prima di sposarti proverei a pensarci bene su cosa vuoi fare della tua relazione e di te stessa. Non porti delle mete obbligate, ci si può sposare anche a 60 anni e di tempo per i figli ne hai. Io ho divorziato a 30 anni e ho conosciuto il mio attuale fm a 33 oggi ne ho 35 e lui 38 se anche volessimo fare un figlio direi che il tempo lo abbiamo. Inoltre, a cosa serve avere un figlio se si perde l'amore della propria vita?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra di leggere la storia della mia testimone di nozze. Lei si ostinava col suo ex a volersi sposare e fare un figlio, lui nel corso degli anni (14 insieme) si vede che aveva cambiato idea, o magari aveva anche lui i suoi dubbi. Cos'hanno ottenuto? Nulla. Lui si è ritrovato solo a 40 anni, lei a 38 anni ha un compagno di cui è innamorata, ma ha dovuto ridimensionare tutte le aspettative della sua vita. Era focalizzata solo su ciò che voleva lei, e metteva pressione al suo ex su questi aspetti.

    Devi avere dei piani anche per te come persona se le cose non dovessero andare come vorresti. Io ad esempio non mi sono mai detta "devo assolutamente sposarmi od avere un compagno nella vita" o "devo avere un figlio", ma io anche se non mi fossi sposata non ne avrei fatto una tragedia, sarei andata avanti coi miei progetti, basati su me stessa.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che sono entrata nella pubertà precocemente quindi é altrettanto possibile che precocemente entri nello stadio successivo. I miei genitori hanno avuto difficoltà ad avermi e forse c'é la possibilità che ciò possa accadere anche a me...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al momento é impegnato con altri lavori e non ci sta con la testa. E parlando con l'operaio lui gli ha detto che prima di giugno é impegnato e non può venire a farci i lavori

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende cosa intendi per bella proposta, io non chiedo ristorante, viaggio, proposta a effetto davanti ad altre persone e a lui questo l'ho detto.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul lavoro ci sto provando praticamente in tutti i modi ma dove abito io non é facile, soprattutto ora che c'é il covid

    Ti dirò, lui in 3o anni é il mio primo ragazzo, quando l'ho conosciuto ho pensato che poteva essere la persona giusta. Ci ho creduto molto e lottato parecchio per costruire questo rapporto. Non lo avrei fatto se pensassi che nn ne valga la pena

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora adesso siamo nel 2022 e se vuole davvero sposarti nel 2023 almeno avrebbe fissato la data in chiesa o nella sala comunale se non vuole il matrimonio religioso e ci sta. Detto ciò, se non vuole ancora iniziare i lavori o per lo meno iniziare a guardarsi intorno senza per forza dover scegliere qualcosa subito forse è meglio che parlare in modo chiaro e tondo di cosa volete veramente o per lo meno di cosa vuole lui perché mi pare di capire che quello indeciso sia lui non tu. Proprio perché avete trent'anni lui non può continuare a comportarsi come un eterno bambino. Capisco le difficoltà economiche e ci stanno soprattutto in questo periodo difficile ma per lo meno iniziare a importare qualcosa, organizzare, fare un piano almeno potrebbe farlo. E per quanto riguarda l'anello diciamo che è l'ultimo dei problemi. Quindi cara pensa bene se è il caso di andare avanti con uno indeciso così oppure iniziare a pensare ad altro. So che è brutto dire così ma giustamente hai trent'anni e non puoi perdere gli anni migliori della tua vita con uno che ti fa perdere tempo per niente solo perché non sa cosa vuole dalla vita. Certo che devi risolvere anche con tua madre ma prima devi pensare a risolvere la questione con lui e mettere bene in chiaro la questione

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi!!! Mi collego anche io un po' a quello che hanno detto le altre e penso che (alla luce anche di quello che hai scritto in precedenza in altri topic) tu debba trovare prima le tue sicurezze personali senza focalizzare tutto su di Lui. Cerca prima di tutto un dialogo con tua mamma e di risolvere i problemi che avete tra voi, perchè mi sembra di capire che questa situazione ti faccia parecchio soffrire e ti porti a cercare sicurezze altrove.

    Cerca di realizzarti come persona e di acquisire maggior sicurezza in te stessa... chiediti cosa vuoi davvero e poniti degli obiettivi che vadano al di là della coppia.

    Una volta un sacerdote mi ha detto che per far si che un matrimonio funzioni bisogna prepararsi bene per essere "un dono" per l'altra persona, in modo che la coppia sia arricchita e più forte grazie a te.

    Ti lascio questo spunto per riflettere un po'... comunque solo voi due potete sapere come stanno davvero le cose e quanto sia forte il vostro rapporto.

    Spero riusciate a risolvere tutto Smiley heart un abbraccio.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È come la penso io.
    Io sto con mio marito quest'anno sono 8 anni
    Stiamo insieme dall'età di 24 anni lui e io 25Oggi a quell'età di sposano ma io non ero pronta. Non so il perché è non perché volevo divertirmi o ho fatto chissà che cosa. Usciamo, mangiamo la pizza, gelato le classiche cose che fa una coppia prima del Covid ovviamente Poi ad agosto 2020 parlando così scherzando mio marito mi fa (premetto che conviviamo da 3 anni a settembre) perché non ci sposiamo? E io ho risposto che volevo sposarmi ma non lavorando non volevo caricarlo di responsabilità anche se i soldi comunque ce li ho e così a settembre 2020 anche se sapevamo solo noi mi fa la proposta al matrimonio di sua sorella e ad ottobre 2021 ci siamo sposati ❤️Ora abbiamo 32 quest'anno mio marito ad aprile ed io 33 ad agosto e stiamo provando ad avere un bimbo e sono felice così ❤️Non mi sarei vista a 20 chiusa in casa con figli almeno ho fatto quello che volevo ed ora inizia un nuovo capitolo della nostra vita più innamorati che mai ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore dev'essere naturale, sentito..non costruito sui "voglio" e sul convincere insistentemente l'altro a fare un passo importante come il matrimonio. Quel giorno per quanto bello e importante è solo 'un giorno ', il matrimonio vero è un altra cosa e le basi per scegliere di sposarsi devono essere altre. Io fossi in te fermerei un attimo tutto, una scelta fatta così adesso rischi che comprometta la vostra felicità in futuro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, mi permetto di risponderti anche alla luce degli altri tuoi topic che hai scritto (ovviamente il tutto è parere personale)
    Secondo me non siete ancora pronti a fare questo passo. Prendo ovviamente per vero ciò che dici di lui: lui è un indeciso, tu sei sicura di voler al tuo fianco una persona così? Una volta risposto a questa domanda tu do un consiglio: non fissarti solo su questo matrimonio che ancora di concreto non ha nulla, continuando a mettere pressione al tuo fidanzato. Ho letto che tu ad esempio lavori saltuariamente, magari pensare di trovare un lavoro più stabile? Fare qualche corso per trovare un lavoro solido? Così almeno da avere delle certezze, ma per te. Serve anche a te come persona. Capisco l'età e tutto.. ma fino a un certo punto.
    Io sono poco più grande di te, alla tua età stavo con mio marito da 3 anni (e convivevamo), avevo un lavoro sì stabile ma fino a un certo punto (ho poi cambiato completamente settore ed ora lavoro bella sanità). I primi anni di storia e convivenza ogni tanto pensavo al matrimonio, ma sapevo di non essere pronta a fare un passo del genere, non per lui, ma x come ero fatta io. Sarà che poi siamo cresciuti sia individualmente che come coppia (mio marito quando lo conobbi era proprio contrario al matrimonio x farti un esempio) e quando avevo capito che c'era nell'aria la proposta non avevo più dubbi sul volermi sposare con lui. Il matrimonio non è solo un giorno, è l'impegno della vita. Prendetevi del tempo x capire cosa volete da voi, sia a livello individuale che di coppia. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti tempestarlo di richieste. Per esempio noi stiamo facendo casa dal 2019 e ancora non abbiamo finito (causa covid e mancanza di ditte a cui affidare lavori). Stiamo facendo tutto con calma e a volte anche io sono triste perché vorrei accelerare le tempistiche. Ma vedrai che, a poco a poco, e soprattutto con il volere di entrambi, tutto verrà da sè. Non è bello vederti scrivere queste cose.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *atto profondissimo di fede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione