Questo post é più che altro per confrontarmi con voi e cercare di avere un quadro piú oggettivo della situazione. A giugno 2021 io e il mio fm decidiamo di sposarci e poiché c`é da ristrutturare casa decidiamo come anno il 2023. Lui é una persona molto indecisa, al contrario di me, e sicuramente per decidere come ristrutturare e quali mobili acquistare impiegheremo mesi. Nonostante ciò prima di giugno non inizieranno i lavori, ed essendo un solo operaio la cosa non sarà neanche tanto breve. Avrei voluto almeno fare qualche giro tra i mobilifici della zona ma anche in questo caso lui ha deciso di temporeggiare e cominciare a marzo. È già in ansia sapendo che i preparativi saranno per lui stressanti, gli ho proposto di cominciare a vedere qualche cosa per fare tutto con calma senza stress ma mi ha risposto che é presto. Gli ho proposto di toglierci il pensiero del corso prematrimoniale e lui mi ha risposto che ancora non sa che tipo di matrimonio vuole e se se la sente di sposarsi in Chiesa. Gli ho proposto di decidere almeno una data e di comunicarla ai rispettivi genitori ma anche lì mi ha detto che é presto. Ok ho detto io, se é presto per la data ma siamo sicuri del 2023 almeno fammi la proposta, anche perché i rapporti con mia madre peggiorano sempre di piú, e anche qui mi ha detto é presto. Visto che io vorrei un trilogy di veri diamanti gli ho consigliato di prenderlo con i saldi ma lui mi ha risposto che lo comprerà quando se la sentirà. In teoria se vuole sposarsi nel 2023 dovrebbe già sentirselo di farmi la proposta. E qui nasce il mio grandissimo dubbio, il fatto che mi abbia detto di sì nel 2021 solo per farmi contenta e che in realtà non abbia nessuna intenzione di concretizzare. Perché si noi parliamo tanto ma di gesti che mi dimostrano che lui lo vuole davvero e ci pensi a fare sul serio non c'è ne sono. Io sono un pó stanca di questa situazione, di una sicurezza e una chiarezza che non C'é e che non riesco a trovare neanche col dialogo, perché lui continua a ripetermi che nel 2023 sicuro ci sposiamo ma poi concretamente non c`é assolutamente nulla. Abbiamo entrambi di 30 anni e non voglio ritrovarmi a 40 anni col rammarico di aver sprecato tanto tempo a sperare in una vita futura che non ci sarà e la probabilità di non poter avere figli... Ovviamente tutto ciò sta inclinando da parte mia il rapporto, lo amo certo però spesso sono triste e pensierosa...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
10 modi per chiedere scusa al partner
Se ti trovi in un periodo di forte stress e incomprensione con il partner e non...
Consigli per la vita di coppia
Come capire se è la tua anima gemella
Hai trovato davvero l'amore della tua vita, la tua dolce metà?Se hai qualche...
Attualità e fiere nuziali
Cosa fare se il/la partner non si vuole sposare
Il tuo o la tua lei non è ancora pronta/o a fare il grande passo? Niente panico!...
Fotografi garanzie ANFM