Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa VIP Dicembre 2014 Roma

E se lo sposo è in stile Dandy?

Lisetta, il 25 Settembre 2014 alle 22:07 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao ragazze,

volevo parlare dello sposo che invece di portare il classico abito da sposo, si diverte a essere Dandy,

lo stile Dandy sostanzialmente parte dal 700 inglese, proviene dal dandismo uno stile di vita che rifiuta la mentalità borghese e cura il proprio stile semplice, in maniera differente alla massa, curando particiolarmente i dettagli e introducendo anche elementi bizzarri che sottolineano la personalità individuale dell'uomo, in particolare dell'artista e del letterato, visto che furtono i più grandi sostenitori della tendenza.

Vi posto alcune foto che sono state d'ispirazione per l'abito che si sta facendo cucire il mio fm, voi che ne pensate?

sposo dandy

sposoo dan

sposo dandyi

camicia fm

bottonier

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Ottobre 2014 alle 11:20
  • Valentina
    Sposa Abituale Marzo 2015 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente male!!...ma non lo vedrei il mio fm così....ma cmq molto particolare mi piace!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è uno stile molto ricercato ma non per tutti. io personalmente preferisco un abito più classico con la cravatta.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mano???? fighissimo...posso provarci, ma non so se il risultato potrà mai essere lo stesso!!! Smiley ups intanto mille graaazie!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assolutamente pro allo sposo eccentrico (ma con gusto) e un po' diverso dal solito...se poi fa anche parte del suo stile quotidiano, cosa di meglio??

    Mio marito si è sposato con stivali e cappello, perchè così è tutti i giorni, se si presentava con completo lucido e scarpette a punta giravo sui tacchi e me ne andavo! Quindi forza e coraggio, e tanti complimenti per il gusto!

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace lo stile dandy, così particolare ed eccentrico..deve essere portato da chi lo sa indossare, non è per tutti! Le tue ispirazioni mi piacciono molto, l'orologio in particolare è deliziosamente vintage!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto facendo a mano, è roba artigianale! non si possono comprare già confezionati!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono da impazziiiireeeee....se qualcuna sa dove posso trovare "l'orologio all'occhiello" dell'ultima foto, mi faccia sapere, please, sono sicura che il mio FM ne andrebbe matto!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace,cmq so già che non è nello stile del mio fm

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo... comunque mi piace :-D
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dallo stile del matrimonio e dalla personalità dello sposo. Se è un matrimonio chic e un po bohémienne, questo è perfetto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tanto ed è nello stile del mio matrimonio vintage....ma al mio Fm non piace proprio il dandy -.-
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà più o meno su questo genere!!! Non e' da abito da sposo classico!!! Non ce lo vedo proprio e neanche lui! Quindi escluso l'abito da sposo un semplice completo blu sarebbe stato da invitato quindi abbiamo optato per una scelta un po' diversa!!! Matrimonio in spiaggia quindi uno stile un po' diverso secondo me ci sta!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo questo stile ma non e' adatto a tutti e a Tutte le cerimonie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo apprezzo moltissimo,mi piace proprio,ovviamente non è per tutti e non è adatto a tutti i tipi di cerimonie.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro lo stile dandy, e' adatto anche al mio fm e anche a noi fanno senso i completi lucidi con strass sui bottoni! Figurati che fm vorrebbe mettere anche un cappello tipo coppola-country Ingland
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! È tutta una questione di personalità! Che belloooo ,l'hai disegnato tu?!? Complimentoni! Avrà ancora più valore Smiley winking
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo devi avere molta personalità per indossare qualcosa di così originale, quando il mio fm ha iniziato a provare abiti nei negozi con stoffe lucide e bottoni con i brillantini si è sentito male, è una questione di gusto è ovvio, ognuno deve trovare il proprio stile... alla fine gliel'ho disegnato interamente io, almeno avrà un abito unico e su misura!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto! anche se non lo avrei visto adatto per mio marito...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stile molto particolare...secondo me non per tutti...ma io lo adoro! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione