Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce

E se non volessi più sposarmi?

Manuela, il 5 Aprile 2014 alle 21:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 126
Si purtroppo il titolo la dice lunga...a meno due mesi dalle nozze sto andando in panico...non sono sicura di fare la cosa giusta anzi quel che è peggio sto pensando che sto per fare l'errore più grande della mia vita...non riesco a capire se è davvero lui quello che voglio..sono disperata!credetemi!!ma non posso mandare all'aria tutto così...sono tristissima:'(

126 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Maggio 2019 alle 01:17
  • E
    Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come è andata a finire...?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao manuela come Va?

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi del tempo per pensarci,valuta bene se e davvero cio che vuoi,sei ancora in tempo...
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai anche un piccolo sul matrimonio,se non sei sicura che sia la cosa giusta annulla il matrimonio..una sposa a due mesi dal matrimonio non puo avere dubbi,ma solo la certezza di voler costruire una vita nuova con l'uomo che ama!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti una psicoterapia di coppia? Almeno qualche seduta per fare chiarezza su quale sia il problema...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2014 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il panico e' normale soprattutto se avverti l'importanza si ciò che fai e del per sempre ... In più e' il periodo in cui si discute s litiga di più e i dubbi possono salire ... Dentro di te hai risposta giusta ... Non pensare a tutti i giorni a venire, ma semplicemente passeggia guarda i bambini con i papà le mamma le coppie che portano a spasso il cane ... Insomma che fanno cose di tutti i gg respira e immaginati .. Sei felice ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non puoi cambiare idea così...sia per te che per rispetto al tuo fidanzato... Io fossi stato in lui avrei troncato finché tu non capisci che ruolo ha lui...è il tuo collega... Scusa ma la vedo così...non puoi giocare con i sentimenti degli altri anche se tu sei confusa...e ritornare in carreggiata solo perché l 'hai visto starci male (ovviamente) dato che lui sta costruendo una vita con te...e tu che fai??? Pensaci bene perché indietro non si torna sono scelte importanti queste...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi un pò di tempo iniziare un matrimonio con queste basi proprio non riuscirei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

gran bel guaio!! non saprei cosa farei al tuo posto.

Intanto sarebbe bene rimandare il tutto per prenderti un pò di tempo.....se il matrimonio è tra due mesi credo non c'è molto tempo a disposizione...una sola settimana lontana da lui non basterà a farti pensare più di tanto perchè comunque staresti sulle spine per gli ultimi preparativi.

Forza e coraggio......e un grande in bocca al lupo qualunque scelta sia!!

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il pensiero delle altre,ma si parla dei tuoi sentimenti e di lui.Ce sempre tempo per tirarsi indietro,mia cugina laciò il suo ex fidanzato il giorno prima delle nozze,pensa tu.Ma tt capimmo,lei e che non era innamorato di lui.Quindi il mio consiglio,se ami e si parla di AMORE il tuo collego,meglio ora che dopo!Sinceramente non riuscirei a sposare una persona per abitudine e per il bene,si deve amare,devi essere felice e desiderare di sposarti con la pesona che sogni accanto a te,poi se sei innamorata di un altro,motivo in più.Cosi rischi che il matrimonio diventi la scelta più facile da prendere,quando poii non sei felice e nn è ciò che vuoi,poi sarebbe davvero una vita sofferente e probabilmente un divorzio istantanteo,quando non si ma + e si capisce che c+ bene,abitudine meglio troncare .Prendi la scelta giusta,ma ti auguro che metti te avanti a tt,non il tuo fidanzato o collega.Pensa a cosa desideri tu.In bocca al lupo e pensaci!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto e riletto e non capisco come si possa cominciare un matrimonio con questi dubbi. Amare o voler bene a un'altra persona... e poi la frase mica posso mandare tutto all'atia adesso.... ! Prendi un poco di tempo rimanda il matrimonio. e' chiaro che i ddubbi ci sono e un matrimonio senza delle basi solide non ha un buon inizio. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo...ma ormai non è più tempo di cambiare idea...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti semplicemente prenderti un po di tempo in più. Da come parli sembri confusa. Ami il tuo collega ma vuoi il tuo fidanzato. Rimandare x il momento di qualche mese no? Io ti auguro di trovare la serenità a prescindere dalla scelta che farai.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma leggo una grande contraddizione...alla fine hai deciso di sposare il tuo ragazzo "di sempre" pur essendo innamorata del collega? Per cosa? Per tenerezza? Perché non ti aspettavi che FM ci sarebbe rimasto male? È ovvio che non salterà di gioia ma costringerlo ad avere una moglie al suo fianco insoddisfatta vuol dire che lo stai condannando ad una vita d'inferno... E non solo lui, anche te stessa. Essere INNAMORATA di un altro, ripeto INNAMORATA va ben oltre il semplice dubbio... Il gran bene che provi per il tuo FM (è chiaro a quanto pare che l'amore per lui è mutato in un amore non di coppia ma fraterno) lo devi dimostrare proprio in questa occasione e prendere coraggio. Sposarlo non lo farà star bene, meglio una grande sofferenza ora piuttosto che una lenta agonia per la vita! Per entrambi! Ma non hai voglia di ESSERE FELICE??
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è tutto merito Dell ansia o dello stress.. Potrebbe capitare a tutti... Anche a me... Ma sxo di no... Xke immagino qnt possa essere difficile... Ti posso solo consigliare di parlare con lo sposo e metterlo al corrente con tutti e garbo anche se poverino non se lo aspetta e poi insieme magari pendere una decisione
    .. Magari capisci che è solo una trattata momentanea...
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci ho parlato..è rimasto male poverino però mi ha aiutata a fare un pò di chiarezza..vedendolo rimanere male ho capito che in fondo è lui quello che voglio..ovviamente sono davvero innamorata del mio collega a cui auguro tutto il bene di questo mondo e lui rimarrà sempre una persona importante della mia vita che mi ha maturata in un certo senso,ma il mio fm è colui al quale giurerò amore eterno,..grazie a tutte voi per il vostro sostegno e il vostro aiuto...vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, ma non hai ancora parlato con il tuo fm?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il silenzio non risolve i problemi!sentire una sensazione per un'altra persona proprio durante i preparativi dovrebbe farti capire che forse non stai facendo il passo giusto o forse parlando con il tuo fidanzato potresti capire che è stato un momento di debolezza e basta!io sono del parere che prevenire è meglio che curare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu, prendi la tua vita in mano....!!!

e' dura, e' difficilissimo, ma nulla è facile, soprattutto se vuoi raggiungere la vera felicità.

Ascolta il tuo cuore......

L'amore vero ti fa andare avanti, superando anche gli ostacoli, le critiche, le frustrazioni, ma ne sarà sempre valsa la pena!

Ti sono tanto vicina.

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo pensando la stessa cosa, ma non sapevo se potevo permettermi.. Sono d'accordo con Anna, perchè tenerla chiusa Manuela?? Per paura di affrontare un cambiamento così grande? Perchè quella è normale, ci sta tutta.. Però devi pensare a quello che è più giusto per te, e per essere leale anche nei confronti del tuo ragazzo.. Io credo che il matrimonio non abbia con sè una pozione magica che risolva i problemi di una coppia, al contrario..

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tenerla chiusa!proprio ieri abbiamo parlato di questo al corso prematrimoniale!non puoi sposarti perché devi farlo per forza!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so..ho già la risposta nel cuore ma cerco solo di tenerla chiusa...cmq grazie mille
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manuela è una situazione certo non facile.. Sei sicura di essere innamorata del tuo collega, o che non si tratti di una cosa che ti attira perchè magari diversa dalla solita routine?? Perchè se è così non puoi sposarti solo perchè ormai ci sei dentro, non è uno scherzo.. Te lo avranno detto tutte, ma purtroppo l'unica cosa è cercare di fare chiarezza nel tuo cuore.. Sei disposta a passare tutta la vita col tuo ragazzo, e rinunciare per sempre all'altro?? Oppure, pensi di avere il coraggio di lasciare tutto e correre da lui?? Dentro di te hai la risposta, trova il coraggio di ascoltarla.. Ti abbraccio..

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Manuela, io sono stata nella tua stessa situazione 4 anni fa,non che mancava poco al matrimonio,ma che il mio allora ex migliore amico che conoscevo da 9 anni(praticamente cresciuti insieme) si dichiarò con me, disse che mi amava alla follia e che nella sua testa c'ero sempre stata solo e salamente io... bene all'inizio presi le distanze, non ci vedevamo più e io lo allontanai brutalmente...Poi più passavano i giorni e più mi mancava,lui mi mandava messaggi dolci,romantici,cosa che il mio ragazzo non faceva (e non fa MAI)beh in pratica per non portartela alle lunghe ebbi una sbandata per questo amico, senza dire niente al mio ragazzo, io stavo malissimo mentre lui mi dichiarava mare cielo e stelle io penavo ad un altro...allora lasciai entrambi, 1 mese sola,senza nessuno dei due, poi vedevo che iniziava a mancarmi il mio ragazzo, alla fine parlammo,lui mi perdonò e adesso siamo insieme più felici che mai! Ecco, questo per dirti che, a qualsiasi persona,donna o uomo che sia,possa capitare un momento di sbandamento,questi servono proprio a farti capire chi ami davvero e chi pensi realmente, a chi vorresti al tuo fianco...

adesso se a due mesi dal matrimonio non riesci a pensare che a lui un motivo c'è, ASCOLTALO, altrimenti ti saresti persa nell'emozione del matrimonio e dei preparativi ma se ciò non accade c'è un grosso problema di fondo...prendi le distanze da entrambi per qualche giorno vedi se funziona,se ciò ti porta al tuo collega molla tutto e insegui la vera felicità, altrimenti se la pausa ti faraà rimurginare sul rapporto col tuo futuro marito allora sarai in tempo per scusarti,farti perdonare ed andare avanti meglio di come state adesso!!!

In bocca al lupo cara, e facci sapere come va....Smiley kiss

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto