Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce

E se non volessi più sposarmi?

Manuela, il 5 Aprile 2014 alle 21:14

Pubblicato in Prima delle nozze 126

Si purtroppo il titolo la dice lunga...a meno due mesi dalle nozze sto andando in panico...non sono sicura di fare la cosa giusta anzi quel che è peggio sto pensando che sto per fare l'errore più grande della mia vita...non riesco a capire se è davvero lui quello che voglio..sono...
Si purtroppo il titolo la dice lunga...a meno due mesi dalle nozze sto andando in panico...non sono sicura di fare la cosa giusta anzi quel che è peggio sto pensando che sto per fare l'errore più grande della mia vita...non riesco a capire se è davvero lui quello che voglio..sono disperata!credetemi!!ma non posso mandare all'aria tutto così...sono tristissima:'(

126 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che sposarsi con dei dubbi non farlo assolutamente!!! Parla con lui! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manuela, se tu sai cosa vuoi, cosa desideri, non condannare il tuo futuro per la gente! gli altri chiacchiereranno sempre e cmq! Lascia stare! Quando dici che pensare a un tuo futuro senza lui non ti fa effetto è gravissimo! Sposi un uomo per cui sembri non provare nulla... Perché devi buttarti via? Non farlo!

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, hai dato delle risposte che fanno capire cosa vuoi e non vuoi. Sarà dura ma ce la puoi fare, ce la devi fare per lui ma anche per te innanzitutto. Sarà dura inizialmente ma la vita è una e ci si merita di viverla al meglio... Cmq noi siamo qui!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A fronte di questo, purtroppo non posso dirti nulla, anche perchè non sarebbe giusto!!!

L'unica cosa che mi sento di dirti, ma nn per sollevarti il morale, ma perchè lo penso davvero....è ce tu non sei egoista se dovessi lasciarlo, sei semplicemente sensibile.

Ma la felictà non ha prezzo!

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione ma la mia situazione è difficile...è impossibile lasciarlo e mandare all'aria tutto...mi sentirei egoista e poi qui al sud si ha una mentalità ristretta su queste cose...andrebbero tutti su tutte le furie per non parlare dei soldi che perderebbero i miei e lui...non me la sento di essere così egoista nonostante lo so che quella persona mi aspetta sempre e comunque e che io non riuscirò mai a smettere di pensarla...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manuela, purtroppo non mi sento di dirti nulla....se non la mia esperienza, dura, ma l'ho fatta!

All'età di 22 anni, fidanzata da 3 anni....non avevo fatto affittare un appartamento ai miei perchè da li ad 1 anno mi sarei dovuta sposare...conosco per caso un ragazzo, mi sento attratta da lui, credo di essermene innamorata....

Da una parte avevo la situazione "sicura", fidanzata, ragazzo che mi amava alla follia e dall'altra parte avevo l'incerto, cercare di conoscere quel ragazzo e capire cosa fossero quelle senzasioni li, quelle farfalline allo stomaco!
    Bene, ho scelto di lasciare il mio ex, perchè l'idea di sposarmi e soprattutto di averlo al mio fianco non era quello che davvero desideravo.

Certo, io mi sono fermata prima, perchè non avevamo organizzato nulla, ma solo parlato.....ma ho preferito lasciare la strada certa per quella nuova!

E' stata dura, ma bisogna amare prima di tutto noi stesse......

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, perchè non puoi? sembra sciocca come domanda, ma tu prova comunque a rispondere, non per forza qui. prendi un foglietto e fai due colonne. se mi sposo - se non mi sposo. poi prova a riempirle sotto con quello che avrai e che lascerai in entrambi i casi. esempio: se mi sposo: bella cerimonia, vestito bianco, mamma contenta, casa pronta, solitudine, segreti.... non mi sposo: tutto il mondo contro, niente cerimonia, libertà di essere me stessa e vivere la mia vita come voglio io... io ho fatto solo degli esempi se ti va prova a riempirle tu le due colonne. potrebbe aiutarti a capire le tue priorità. inbocca allupo x stasera

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi l ho letto. Ma sempre meglio un matrimonio mancato che un divorzio. Io penso che se si ha un minimo dubbio su qualcuno è perché non è la Persona giusta.
    .anche se dovessi accorgerti che "l'altro" non fa per te.
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...il problema è che io ho già fatto tutto..mancano solo due mesi alle nozze...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela... capisco la tua situazione. Ci sono passata prina di te. Dovevo sposarmi con unaltra persona ... dopo essere finita in ospedale per i sensi di colpa e lo stress l hi lasciato ad un anno dal matrimonio con chiesa e location prnotati e durante il corso prematrimoniale. A diff tua il mio attuale fidanzato lo conoscevo da prima ma per me era una storia troppo rischiosa e non ho voluto neanhe cominciarla... ma non si può voltare le spalle all'amore. Non pensare che gli fai male...pensa a te stessa... datti la possibilità di essere felice e di amare veramente. Come ho fatto io. Tanti auguri.
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,.hai perfettamente ragione..e cmq grazie sentite a tutte voi...stasera ho deciso di parlargli anche se è la cosa peggiore che abbia mai fatto in vita mia...
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sa solo mia sorella e lei è convinta che si tratta solo di un'infatuazione,...ma io lo so che non si tratta solo di questo..sono disperata giuro..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..bella domanda...ma ci ho pensato tantissime volte e purtroppo non mi fa nessun effetto...anzi a volte mi ritrovo a pensare alla mia vita con l'altra persona e mi rendo conto che è l'unica cosa che voglio...ma non posso mollare tutto ora..Smiley sad
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è durissima manuela lo so, ma non hai scelta, e dentro di te infondo lo sai. c'è un'altra persona che ti corrisponde e muori dalla voglia di vivertelo, non riuscirai a togliertelo dalla testa sposando il tuo fidanzato. passerai un periodo molto duro ma le cose col tempo miglioreranno. se invece ti sposi ti porterai il tormento dietro e probabilmente il giorno che dovrai troncare arriverà comunque solo che ci sarà ancora più dolore per tutti. posso farti solo una domanda? che effetto ti fa pensare di vivere la tua vita senza l' uomo che dovresti sposare?

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, ma pensa a cosa vai, va, andate incontro se questo passo non lo fai, se non sei sincera con te e con lui... Lo sa qlc nella tua famiglia o qlc amica?

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione..lo so..lui merita una persona migliore di me ma dopo 9 anni e mezzo e a due mesi dal matrimonio non è così semplice..
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la vita alla fine è la tua devi stare bene tu
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, innanzitutto mi spiace molto per la tua situazione, veramente difficile da sostenere. se posso darti un consiglio, se posso permettermi, DEVI dirlo a lui. Se lui è felicissimo perché ti ama e crede che tu ricambi non è giusto nei suoi confronti. Non lo faresti soffrire dicendoglielo ma soprattutto nascondendoglielo e facendogli vivere una vita infelice e fondata su una farsa. Se tu fossi nei suoi panni vorresti sapere o no? Io sì, vorrei avere il diritto di dire la mia e cercare una vita con qlc che amo e che mi ama a sua volta. Da come scrivi sembra che tu non lo ami ma provi affetto per lui... Cerca di capire bene i tuoi sentimenti veri, ma non fatevi del male. Un divorzio è molto peggio sia emotivamente che economicamente di un matrimonio saltato! Sei in tempissimo ancora! Non condannare te e lui all'infelicità! Ci si sposa perché ci si ama, non ci si ama perché ci si sposa...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli stai solo togliendo la possibilità di trovare una persona sincera che lo ama veramente con la quale costruirsi una vita. Questo dovrebbe spezzarti il cuore. E cmq non ti dovresti preoccupare di spezzare il tuo cuore, ma di fare la cosa giusta E di non fare del male a te sstessa e agli altri. Scusa la schiettezza, ma sono per la trasparenza e la verità, sempre, anche se fa male.
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so..hai ragione..ma non me la sento di parlare a lui di questo...lui è troppo contento e mi si spezza il cuore fargli questo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai prendendo in giro te stessa e chi ti sta vicino. Io se avessi avuto lo 0, ****% di dubbio che sto facendo una stupidata lo avrei detto al mio compagno e nel caso avrei fatto saltare tutto. Dopo sarà peggio, perché già tra persone che si amano ci sono grossi problemi i primi tempi, figurati in una coppia dove tu parti non convinta...
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di cuore...purtroppo non è facile...e non ho più il tempo di tornare indietro...spero solo che una volta sposata riesca a togliermi dalla testa l'altra persona e di scoprire che in realtà è il fm quello che voglio..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa persona lo sa ed è pazzo di me..mi sta corteggiando da due anni..e dice che mi aspetterà sempre,.non so che fare Smiley sad
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio interrompere ora che dopo..se non sei certa non costringerti!! Non farebbe bene a nessuno dei due..e poi non è un oggetto..che se proprio non funziona benissimo magari ti accontenti e lo tieni lo stesso..è la tua vitta e prima di tutto devi essere serena tu!! Non pensare a cosa è meglio fare solo pensando a cosa è bbene per l'etichetta o no..Smiley smile prenditi del tempo per te stessa, e qualsiasi cosa tu decida ti auguro tanta fortuna!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la persona di cui credi di esserti innamorata lo sa? Ricambia? Prova a capire...mon ti preocc di rinunciare a tutto i tuoi non sarebbero cosi felici sapendoti infelice....quando starai bene di nuovo loro lo saranno con te! Se pensi di provare qualcosa per un altro indip da cio che prova lui devi abbandonare questa relazione perche non ti rendera mai felice
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e non fare l errore piu grande che sarebbe quello di sposarti perche ormai non puoi mandare all aria tutto!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stai già aiutando..grazie davvero di cuore...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parla apertamente con tua mamma. le mamme capiscono, sempre. Sii onesta prima di tutto con te stessa e poi con gli altri. Se non ami piu il tuo fidanzato c'è poco da fare, devi capire però se è paura o se davvero non sei felice.

Parla parla parla

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è difficilissimo, ma non sposandoti, dopo i primi difficilissimi momenti sarete più felici tutti e tre.... Mi spiace non poterti aiutare..... un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore...hai descritto in pieno la mia situazione..ma purtroppo non è facile...sono tutti contenti di questo matrimonio tranne io...e mi autoconvinco che dopo sposati andrà tutto bene e che mi sono solo preso una cotta...ma purtroppo non è una cotta...lo so ma non lo ammetto nemmeno con me stessa..che situazione Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione