Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce

E se non volessi più sposarmi?

Manuela, il 5 Aprile 2014 alle 21:14

Pubblicato in Prima delle nozze 126

Si purtroppo il titolo la dice lunga...a meno due mesi dalle nozze sto andando in panico...non sono sicura di fare la cosa giusta anzi quel che è peggio sto pensando che sto per fare l'errore più grande della mia vita...non riesco a capire se è davvero lui quello che voglio..sono...
Si purtroppo il titolo la dice lunga...a meno due mesi dalle nozze sto andando in panico...non sono sicura di fare la cosa giusta anzi quel che è peggio sto pensando che sto per fare l'errore più grande della mia vita...non riesco a capire se è davvero lui quello che voglio..sono disperata!credetemi!!ma non posso mandare all'aria tutto così...sono tristissima:'(

126 Risposte

• M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che coraggio tua sorella...non è facile farlo..nel profondo del mio cuore io lo so che questa persona è l'uomo della mia vita..lo conosco da due anni e me ne sono accorta solo ora...che ingiustizia!cmq grazie mille per il tuo sostegno e comprensione..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela,
    Mia sorella quando ha mandato a monte il matrimonio l'ha fatto perché ha preso una sbandata per un'altro.....ora convivono da quasi 10 anni ed hanno una bimba di 4.... purtroppo nessuno può dirti se questa nuova persona sarà l'uomo della tua vita o meno.... ma tu inizia ad essere felice oggi....
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai attenta. Un fuoco fatuo, una passione forte, un'innamoramento travolgente, non sono amore.

l'anno scorso lasciai il mio fm perché mi ero totalmente innamorata (ma di una cotta violentemente adolescenziale) di un tipo. Beh... Quella storiaccia, rivelatasi poi per quella che era, una storia mordi e fuggi, fatta da uno str.... Come tanti che non riuscendo a crearsi un equilibrio suo va a distruggere quello altrui, mi ha solo fatto capire che uomo d'oro è il mio fm. Da allora lo amo come se non ci fosse un domani. Tutti i giorni. Per sempre. A volte gli sbagli aiutano a migliorare un rapporto.... Però ora tu di tempo non ne hai.

quindi devi far chiarezza in te stessa. Ti serve un break. Lontana da lui e dall'altro. Parti con la persona di cui più ti fidi, ritirati in campagna senza cellulare ed internet. Stai con la tua amica più fidata ed aprile il cuore. Capirai.

fatti forza.

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia dura affrontare amici,parenti e soprattutto il tuo fid e spesso c facciamo prendere dal panico x il fatto ke cambierannotante cose,specie qnd si avvicina il grande giorno...ma se sei sicura d qll ke pensi allora fatti forza!!meglio ora ke dopo sposati
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a prenderti un fine settimana lontana dal tuo ragazzo.....cerca di staccarti dal pianeta matrimonio e cerca di capire se sei sotto stress o se é finito l amore,...e cerca di essere sincera con te stessa. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che a volte sia più facile parlarne in un forum che con persone che si conoscono perchè non si è costrette poi a render conto delle proprie decisioni. immagino come ti senti. io sono al mio primo matrimonio ma ho alle spalle una relazione di 9 anni con una bimba. so quant'è dura mollare tutto specialmente se ti sei tenuta tutto dentro e le persone vicine pensano che che le cose vadano a meraviglia. ma a due mesi dal matrimonio se hai questi dubbi devi trovare il coraggio di essere onesta con te stessa e con lui. io credo che se arrivi a dire di essere innamorata di un altro le cose con questa persona siano andate già avanti. mi dispiace, probabilmente avrai molti contro. ma vedilo come un passo doloroso per vivere la vita che vuoi tu non quella che tutti si aspettano. se hai bisogno comunque ci siamo, non sparire e fatti aiutare.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi di essere innamorata di un altro ferma tutto e chiediti cosa vuoi... Sicuramente non è iniziando così un matrimonio che sarà felice.... Mi dispiace per come stai!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti leggendo il titolo ho pensato un matrimonio che potrebbe iniziare così, secondo me è destinato a finire subito perché è stato partito con il piede sbagliato. Garazia con il tuo racconto e stata la conferma hai miei pensieri
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per nn deludere altri vorresti reprimerti tu? Pensa alla tua felicità.
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. E poi tutte abbiamo diritto alla felicità se pensi di mandare tutto all'aria fallo ora come diceva Irene, sarà durissima. Almeno nn sarà un rimpianto di domani, oppure andare avanti così tutta la vita perché nn si ha il coraggio?!?!? Sarà una vita di repressioni. La vita e una.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo parlato proprio oggi al pre-matrimoniale... Bisogna essere sicuri, non avere nessun dubbio e sapere tutto l'uno dell'altro. Altrimenti non ci sono i presupposti per una vita insieme. Non sacrificare la tua felicità e non fare scelte avventate, pondera bene. e se una volta che capisci te stessa vuoi continuare, bene, continua. Ma se non vuoi continuare sappi che è meglio lasciar perdere ora che divorziare in futuro, magari anche con bambini di mezzo. E te lo dico da figlia di separati.

non hai una persona fidata alla quale rivolgerti? A volte anche solo parlando ci si chiarisce meglio le idee... È una funzione che un forum non può assolvere....

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero...non so davvero cosa fare..ho paura di deludere tutti e quindi sacrifico la mia felicità..non ho altra scelta...scusatemi cmq..
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non sia facile la tua posizione, e consigli giusti forse non ce nè sono..
    Parla cn il tuo fm e confrontati con lui..e abbi coraggio,qualsiasi scelta tu voglia fare,se ti renderà libera..
    In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze...purtroppo non sono solo pensieri...credo di essere innamorata di un altro Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo tu sai cosa hai dentro....e spero che tu possa capirlo al più presto.......ti mando un grosso in bocca al lupo ma voglio anche dirti che spesso l'ultimo periodo dei preparativi è molto stressante e ci si sente soffocare da tutto il contesto...prova a chiederti se è questo che ti fa star male......

• Rispondi
  • Tizy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siracusa
    Tizy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che consigliarti di guardare dentro te stessa sia inutile, visto che sarai confusissima. Posso solo dirti di respirare e iniziare a confidarti con chi sai ti vuole davvero bene e ti conosce...non avere timore di mandare tutto all'aria due mesi prima delle nozze e nemmeno di parlarne semplicemente con qualcuno....lo so che è difficilissimo farlo ma meglio ora che dopo le nozze... sorridi chi ti vuole bene di sicuro te ne vorrà sempre anche dopo questa tua scelta o dubbio.... vai tranquilla prenditi il tuo tempo e rifletti...ma ricorda di parlarne con qualcuno!! è importantissimo...parlandone capirai sola e davvero quello che vuoi....parla parla parla...

• Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo x qualsiasi scelta...ti auguro di viverla con serenitá e consapevolezza...ps non pensare a cosa possono pensare gli invitati o ai soldi ke xdi...ma solo alla tua felicitá...un bacione
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda bene dentro di te, non c'è prete o persona al mondo in grado di saperti consigliare meglio di te stessa.... se capirai che non è quello giusto o magari non è il momento giusto, annulla tutto....mia sorella lo ha annullato a 5 settimane dal matrimonio eppure a distanza di anni siamo tutti convinti che abbia fatto la scelta giusta.... In bocca al lupo per tutto....
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima di prendere qualunque decisione cerca di capire cosa sta succedendo ,se sono normale paure o se hai motivi reali per ripensarci. Magari una chiacchierata con il tuo parroco ti potrà aiutare a capire meglio cosa sta accadendo .Un bacio
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara pensaci bene... e magari parlane con qualcuno che conosce entrambi, che sa le dinamiche della vostra coppia, magari ti saprà consigliare al meglio... un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei sicura, non fare una scelta per poi divorziare e deludere te stessa ma soprattutto lui..io fossi in te lascerei, anzi io avrei lasciato prima

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti consiglio di parlarne con il prete e sopratutto prenditi una pausa per te stessa!! Io ho avuto per un periodo i tuoi stessi dubbi prima di sposarmi per la prima volta e poi il matrimonio è finito dopo un anno e mezzo! Se si hanno dei dubbi, non si può pensare di andare avanti lo stesso, ma bisogna prendere coraggio e bloccare tutto in tempo, costi quel che costi. Magari avessi avuto io il coraggio di fare ciò che ora sto consigliando di fare a te!

Ora sono di nuovo felicemente sposata, con molta più consapevolezza ed una convinzione sulle mie scelte fatte che mai ho avuto in vita mia!! Ora sto vivendo davvero la gioia del matrimonio!!

Se hai bisogno di qualsiasi consiglio o anche solo di parlare un pò, scrivimi anche in privato. Già che ho passato la tua stessa esperienza, di sicuro posso capirti!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo dai Manuela, sicuramente è la tensione a farti pensare così ... Prova a prendere qualche tisana prima di andare a letto la sera per conciliare il sonno e distendere i nervi sono certa che se hai fatto questa scelta hai avuto tutti buoni motivi Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, anch'io ti consiglio di far così....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ne parli col prete che vi ha fatto il corso prematrimoniale ? E anche col tuo fm confrontarsi é importante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima volta che ho pensato una cosa del genere .... HO FATTO L' ERRORE PIÙ GRANDE DELLA MIA VITA!.... Infatti oggi sono qui ad organizzare le mie seconde nozze come fossero le prime, con la testa e con il cuore. Quando stai per sposarti l'unica cosa che puoi pensare è che stai vivendo il momento più bello della tua vita e che per nulla al mondo ci rinunceresti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manuela, devi cercare di capire cosa ti succede, perchè se davvero tu non te la sentissi più, è bene lasciar perdere, dammi retta. Se invece sono solo paure, devi capire da cosa nascono ed affrontarle, anche con l'aiuto di qualcuno se se ti di non farcela da sola.

che pensieri hai?

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi ehi che succede :'( ?
    Sono dubbi pesanti quelli che hai, ma sono fondati? Credi che lui non sia l'uomo giusto della tua vita? Credi di non amarlo abbastanza? E' successo qualcosa? Qualunque cosa sia, fai bene a pensarci bene... ma pensa anche ai motivi che ti hanno spinto sino ad oggi ad essere sicura di questo passo! :*

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai cosa ti fa venire questi dubbi?le paure sono normali ma bisogna capire se sono solo paure e c'è dell'altro...

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che sposa saggia!sono una sposa incasinata!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione