Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2025 Trapani

è sgradevole scrivere nelle partecipazioni digitali l' iban e/ regalo in busta?

Mariagrazia, il 17 Gennaio 2025 alle 19:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao a tutti, vorremmo fare degli inviti interrativi, siamo indecisi se alla fine della pagina scrivere che preferiamo regalo in busta o tramite iban, o se risulta poco carino per chi lo riceve. Per noi sarebbe una questione di comodità, perché abitiamo completamente altrove rispetto al luogo del...
Ciao a tutti, vorremmo fare degli inviti interrativi, siamo indecisi se alla fine della pagina scrivere che preferiamo regalo in busta o tramite iban, o se risulta poco carino per chi lo riceve. Per noi sarebbe una questione di comodità, perché abitiamo completamente altrove rispetto al luogo del matrimonio e di buona parte degli invitati, pertanto non potremmo fare, come si fa in tanti posti, che si ricevono le visite di amici e parenti a casa prima o dopo il matrimonio. Voi che ci consigliate?

57 Risposte

• Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2025 Modena
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo inserito, non proprio visibilissimo ma non facendo la lista di nozze ci è parsa l'unica possibilità
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo sconveniente ma noi abbiamo preferito non inserirlo nella partecipazione ma nel sito per chi ce l'ha chiesto.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale. A noi non piaceva mettere l’iban sulle partecipazioni quindi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi e il link l’abbiamo messo sul sito del matrimonio.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, metti solo l’iban. Scrivere regalo in busta non mi piace, non è carino.
    Noi faremo così
    è sgradevole scrivere nelle partecipazioni digitali l' iban e/ regalo in busta? 1

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare la stessa cosa, inserire una frase e poi l'Iban. Ma non so se scrivere regalo in busta o iban, o scegliere uno dei due modi
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò un tag insieme alla partecipazione con scritto una frase e alla fine ci sarà il nostro iban. Credo che ormai sia una cosa scontata per gli invitati ricevere un iban nella partecipazione che non ci faranno caso. In tutti I matrimonio alla quale ho partecipato c’era l’iban.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte, a noi non piaceva e non l'abbiamo messo. Comunque tutti ci hanno chiesto a voce (a noi o ai nostri genitori/sorelle) se avevamo una lista nozze o un iban ecc... Sono arrivate sia buste che bonifici. Poi noi avevamo fatto una piccola lista in un negozio ma abbiamo specificato solo sul sito. Soltanto una coppia ci ha fatto un regalo fisico diverso ma perché era una cosa particolare per la casa della loro terra di origine. Penso che oramai nessuno si presenta con un frullatore così a caso...
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo capisco, grazie
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti è vero, è una scelta. In genere qualsiasi cosa può essere criticabile o meno, ma ognuno avrà anche le proprie ragioni. Grazie per la tua considerazione
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sgradevole, ma allo stesso tempo abbiamo deciso di non metterlo. Abbiamo sempre avuto le idee chiare: la lista nozze la faremo in agenzia di viaggi. Non mi scandalizzo quando trovo l'iban nelle partecipazioni, ma allo stesso tempo non lo sceglierei per me.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non inserire l’iban, non ci è mai piaciuta questa cosa, però penso che non ci sia un giusto o sbagliato ma è una scelta personale..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito infatti intendevo che in genere non mi piace ma in casi particolari dove non si danno le partecipazioni a mano invece credo sia utile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla🤍
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre tante risposte
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci è mai piaciuto indicare l’iban e non abbiamo mai avuto dubbi sul non indicarlo!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo era ciò che stavamo pensando di fare. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta, ma come scritto prima, invieremo inviti digitali perché viviamo lontano altrove rispetto al luogo del matrimonio e della maggior parte degli invitati. Credo quindi che molti invitati li vedremo direttamente al matrimonio, ecco perché chiedevo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo una cosa sgradevole, ma sarebbe carino introdurre il concetto con una frase carina
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto mettere l'Iban, non concepisco il motivo di inserire un'indicazione per il regalo prima ancora di avere conferma della presenza, ma fatta questa premessa, quando dei miei amici hanno ricevuto la partecipazione ci hanno sottolineato l'eleganza della nostra scelta in quanto hanno ricevuto altri inviti con l'iban e non lo hanno trovato carino.
    Io non mi scandalizzo quando ricevo un invito con l'iban, ma personalmente preferisco non farlo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato a due matrimoni di amici ed entrambi si erano organizzati così! con la nostra comitiva di amici lo abbiamo trovato molto utile! anche io ed il mio FM faremo così ed addirittura ci sono state tante persone che ci lo hanno proprio chiesto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto indicazioni tanto infatti come previsto al momento della consegna delle partecipazioni tutti ci hanno subito chiesto di persona, in questo modo inoltre abbiamo lasciato maggior libertà agli invitati chr possono regalaeci quello che vogliono a chi ci ha detto che ci farà l iban lo abbiamo mandato al momento con io cellulare, qualcun altro ci ha detto che preferisce la busta e anni va comunque bene e per chi ci tiene a dare cose concrete abbiamo fatto una mini lista nozze proprio corta ma che dovrebbe soddisfare il numero di persone a cui serve...detto questo per chi non dà le partecipazioni a mano invece è utile dare un indicazioni e volendo anche l iban
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né sono pienamente convinta anche io, però volevo chiedere a chi magari ha già avuto esperienza simile. È stato davvero gentile da parte tua, grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ormai convinta che sia sdoganato questo tabù… ormai lo fanno tutti! è molto comodo e soprattutto è più utile di mille regali che non si utilizzeranno mai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa