Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

Ecco il nostro biglietto con iban: che ne pensate?

Giorgia, il 9 Febbraio 2017 alle 16:30 Pubblicato in Fai da te 0 53
Oggi finalmente ho completato anche il biglietto con Iban da inserire nelle partecipazioni...che ne pensate?

Ecco il nostro biglietto con iban: che ne pensate? - 1

53 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 13 Febbraio 2017 alle 16:41
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il biglietto e' molto carino, ma non potresti darlo a chi chiede cosa volete come regalo? Cosi' non lo metti nella busta della partecipazione... Potresti darne un po' ai rispetivi genitori, cosi' chi chide a loro sapra' regolarsi... Comunque non mi pare niente di terribile, io quando vado ai matrimoni sono felicissina di fare un versamento on line!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me non piace!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Oana, Smiley laugh

    se cerchi idee per la tua lista di nozze consulta questi topic! Anche con Matrimonio.com potrai creare una lista di nozze gratuita per i tuoi invitati!

    Come creare una lista di nozze con il wedding site

    Come creare una lista di nozze con iban con il wedding site di matrimonio.com

    Fammi sapere che ne pensi!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha un filo c'è 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!! Allora aggiungi un posto a tavola che sono di ritorno dal viaggio di nozze in quel periodo ahahah
    Ps anche io mi sposo a Castelvecchio..ma all Hotel Castelvecchio che si trova a Castel Gandolfo xD
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io condivido pienamente il tuo pensiero. Anche noi abbiamo indicato l'IBAN nel nostro wedding site (nelle partecipazioni abbiamo solo messo il link al sito), ma alla fine la sostanza è la stessa. Meglio essere chiari ed educati, piuttosto che ritrovarsi a fare i conti con 10 servizi di piatti che non sai dove mettere Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso definitivamente che questo sarà parte delle nostre partecipazioni, incluso il famoso Iban. Se qualcuno si offende, pazienza. Tanto pure nella busta vedremmo quanto ha messo la persona. E se poi qualcuno si presenta con un regalo...lo accetteremo, ma resto del parere che è palese che avendo dovuto organizzare un matrimonio, da conviventi ormai da 4 anni, tutto ciò che ci serve sono soldi. Che siano 50 euro o che siano 500. ringrazio tutte per i vostri pareri. E sì, le partecipazioni le ho fatte io 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo carino ed educato. Lo aveva fatto mia cugina e li per li ci era sembrato "sfacciato" ma poi pensando a tutti i pro (uno fra tanti quello di pagare parte del banchetto senza dover stare li a contare buste e soldi finita la giornata) pensavamo di farlo anche noi!

    • Rispondi
  • Zaffe
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Zaffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è molto elegante mettere l' Iban..quasi come un obbligo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo.con te
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piace molto l'idea dell'IBAN.. penso che sull'invito non scriveremo niente che si riferisca ad un eventuale regalo, ognuno farà quel che si sente di fare.. soprattutto considerando che ho invitato persone anziane che se sentono la parola IBAN.. dicono che è? una parolaccia?? ahahah.. inoltre visto che per molti invitati e per noi è un periodo di restrizioni economiche non voglio che nessuno ma nessuno si senta in dovere di fare un bonifico. Se preferiscono fare un piccolo regalo, anche materiale, per non far vedere quanto danno e risparmiare devono sentirsi liberi di farlo, nonostante non mi serva nulla.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace, approved!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il biglietto è carino l'hai fatto tu? Io avrei modificato la frase con un qualcosa tipo , "se altresì vorrete aiutarci a realizzare il sogno di una indimenticabile luna di miele o aiutarci a rendere più accogliente il nostro nido potrete farlo così " e metti l'iban. O qualcosa del genere, non so perché mi suonano strane la parola autonomia e libertà....però in sostanza non è male....
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati 😘

    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo sarebbe la loro faccia che farei immortalare dal fotografo 😂
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha io in realtà poi mi sposo a barbana e faccio il ricevimento a Castelvecchio comunque vicino Udine 😂
    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Agosto 2017 Siena
    Oana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Alessandra, sei stata gentilissima! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Adele vedo che sei di Udine..verrei volentieri perchè è una citta che adoro *_*Se vuoi vengo così mi sfogo come fossero una mia parente, 2 mie amiche e qualche fornitore Smiley xd Ps non faccio il regalo però eh Smiley xd
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Oana,zankyou è gratuito paghi però le commissioni sui bonifici che ricevi mentre per i pagamenti che ti fanno tramite carta di credito puoi scegliere di addebitarla a chi ti invia i soldi. Noi abbiamo acquistato il dominio personalizzato a 35 euro per avere il sito senza l'estensione mi sembrava più semplice x gli ospiti da ricordare anche senza la partecipazione sotto mano!

    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Agosto 2017 Siena
    Oana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ottima idea! Smiley smile anch'io pensavo di fare lo stesso! Posso chiederti se hai dovuto pagare qualcosa per fare la lista nozze su zankyou? Grazie

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea di inserire l'iban così esplicitamente nell'invito non mi piace particolarmente.. lo so e' comunque lo stesso di dire fammi la busta però mi sembra poco raffinato, sembra che così chiedi proprio l'elemosina.. e' un mio parere personale quindi non sentirti offesa..
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei scrivere di fare la busta e non ne sono ancora venuta a capo....
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ufficialmente invitata al mio matrimonio per zittire mia suocera e le mie nuore 😂!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Valentina, questo fatto di mettere l'iban non lo vedo come un modo tanto garbato. A me personalmente non piace. Saluti
    • Rispondi
  • Jessika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Frosinone
    Jessika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio quando sentivo la parola IBAN mi agitavo e storcere il naso perché magari può mettere qualche invitato (come amici giovani ancora studenti o parenti in difficoltà economiche come nel mio caso per esempio), però alla fine ci siamo convinti a farlo anche noi ma per il semplice fatto che ci conosciamo quindi so che ci sarà l'inviato che mette 50€ come quello che ti fa il vaso o quello che ti da la busta e che siamo tutti adulti quindi sappiamo comprendere le diverse situazioni senza giudicare...poi noi conviviamo da tre anni e casa è piccola e in affitto quindi non sarà la "casa da arredare" e non faremo probabilmente il viaggio perché pagheremo noi tutte le spese. Morale della favola nelle partecipazioni ho inserito un cartoncino con "lista nozze" in fondo che dice "Ogni avventura comincia con un Sì. La nostra è iniziata un po di anni fa e non sappiamo dove ci porterà ma se vorrete aiutarci a costruirne il futuro ne saremo felici. Per sapere come visita la sezione dedicata dal web site" sul sito troveranno il nostro progetto per il futuro ovvero il trasferimento all'estero entro pochi mesi dalle nozze. Va da sé che se mi trasferisco le spese sono tante e i bagagli pochi quindi quale modo migliore di farmi un regalo che aiutarci a costruire il nostro futuro? Non so...a me farebbe piacere far parte dei piani futuri di un'amica o parente Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io apprezzo il regalo in busta ma penso che L IBAN sia poco raffinato. Se i tuoi amici e parenti avranno voglia di farvi contenti e farvi qualcosa di utile saranno loro da soli a darti una busta

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente e senza offesa il fatto di mettere iban non mi piace ....sembra un imposizione .....se i tuoi parenti stanno lontano cmq sapranno che gia avete casa e non vi vanca nulla .......preferisco di gran lunga la busta ...cosí ognino è libero di mettere cio che vuole .....il bonifico mi da l idea di poco carino sono sincera.........anche noi non facciamo ne lista di nozze ne di viaggio a chi lo ha chiesto abbiamo detto che non ci serve nulka e che se voglio possono fare la busta ......la via d uscita ce sempre .....e scusami ancora
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te ,patenti da tante regioni sparsi che magari nn sanno che abbiamo casa piccola ee piena e nn faremo lista viaggio ,partiremo molto dopo le nozze quindi CN educazione e gentilezza avrei e te voluto spiegare meglio ma nn entrava nel minuscolo bigluttino allora mio FM ha imposto di ridurre frase e sue scrivereSmiley atonishedaremo felici ella vostra affettuosa presenza alle nostre nozze.Vi ringraziamo immensamente x l eventuale pensiero in busta o bonifico bancario Scritto minuscolo e staccato Iban...e riferimentiTizio e Caio.Ovviamente telefonando anche dpo nozze x ringraziare,se arriveranno oggetti pazienza SNO sue pensieri dei NS invitati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo L' iban e io volevo scrivere la tua stessa frase ma il mio compagno ha detto che era troppo lunga e ho messo solo "se desiderate farci un regalo iban... Grazie di cuore" che gli piaceva di più. Alcuni hanno dato parere negativo nella sua famiglia, ma a noi non interessa. Abbiamo troppa paura che possano arrivare soprammobili in argento o similari. Altre persone invece ci hanno ringraziato che è comodo ( le abbiamo consegnate)
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla mia ho scritto lista nozze: ed il link al sito zankyou che permetterà di inviare il denaro per il viaggio direttamente sul nostro conto... non sarà da galateo forse ma non ci serve altro e preferisco rispetto a fingere per un regalo sgradito...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, sante parole!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione