Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Elopement wedding

Letizia, il 16 Gennaio 2022 alle 15:21 Pubblicato in Prima delle nozze 1 25
Ciao sposi, il 3 agosto ci sposeremo ed il nostro matrimonio sarà un elopement wedding, faremo una cerimonia semplice alla quale parteciperanno solo i testimoni.
Sembra strano ma è la cerimonia che più ci rappresenta, nella quale ci sentiremo liberi e senza imposizioni. Mi piacerebbe fare delle stampe da dare successivamente ai parenti stretti con una foto del nostro matrimonio visto che sapranno che ci saremo sposati solo a cose avvenute.Elopement wedding 1
Elopement wedding 2
Elopement wedding 3

25 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 19 Gennaio 2022 alle 15:32
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Verdi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Letizia, io credo che si tratta di una scelta in sintonia con il vostro matrimonio!
    Le persone che vi vogliono bene apprezzeranno il gesto di regalare un vostro scatto del vostro giorno più bello! Smiley heart

Vai per la tua strada e fate ciò che vi sentire sereni e felici! Smiley smile

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso si, avete fatto bene 🥰 tanti auguri!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori non si parlano più da anni, così come i miei nonni, avere delle persone durante il matrimonio che possono creare dei disagi non ci sembrava corretto. Quando torneremo faremo pranzi separati per festeggiare con tutti ma noi non ci sentivamo di avere un matrimonio con amici e parenti, preferiamo una cosa solo nostra così come è la nostra vita di coppia.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrete i vostri motivi e pensieri per fare in questo modo, non lo condivido perché almeno qualche parente stretto, la propria famiglia o amici, ci starebbero, e si sarebbe se stessi comunque...ovviamente però le scelte devono far stare bene chi le intraprende quindi è ok 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!!!! Ogni pensiero è sempre gradito, soprattutto quando Donato con il cuore 💖
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non sapevo questa distinzione. In realtà noi pensavamo di dare un pensierino a tutti, volevamo fare una bottiglia di olio.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido l'idea che uno invita chi vuole - anche noi faremo un matrimonio molto intimo con pochi invitati - ma tenerlo segreto sinceramente non ne vedo il senso.
    Fossi una parente stretta che riceve le foto a cose avvenute mi verrebbe da dire "eh quindi!?"..
    Io ad esempio conosco una coppia che si è sposata comunicandolo a tutti ma solo per la chiesa (chi voleva andava chi no, una sorta di invito aperto) e poi il ristorante era solo per genitori e testimoni.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la partecipazione è volta a comunicare la notizia e tradizionalmente si dava a tutti, anche a distanza di tempo o di luogo. L’invito aggiunto a parte è proprio l’invito a partecipare al rinfresco e non è dato a tutti. Ai primi si danno i soli confetti, ai secondi la bomboniera che in realtà è il ringraziamento degli sposi ai soli ospiti presenti al banchetto. 😉
    Comunque mi piace l’idea di Letizia 👍🏻
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto carine
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti è per comunicare che finalmente ci siamo sposati. Non è un'idea solo nostra è che visto che esistono queste cartoline per chi decide di fare un matrimonio come il nostro mi piaceva condividere quest'idea.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una partecipazione di matrimonio a matrimonio avvenuto, che si fa sempre in questi casi per annunciare il matrimonio ai propri amici e parenti. Purtroppo il concetto di "partecipazione" ormai si è perso, così come molte altre abitudini civili. Partecipare non vuol dire "invitare", come mi sembra si pensi adesso.
    Vuol dire rendere le persone partecipi di un avvenimento, comunicarglielo insomma. Una coppia avrà ben il diritto di far sapere che si è sposata, oppure dovrebbe tenerlo nascosto per sempre solo perché ha voluto sposarsi in forma intima?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe molto carina come cosa! Un augurio semplice e carino 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vogliamo dirlo prima per evitare commenti come: che matrimonio triste, che tristezza, che senso ha sposarsi così, che matrimonio è?! Tutte cose che ci sono già state dette.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ci mancherebbe... Però se non vuoi dire che ti sposi a cosa serve una foto dopo stampata ? 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che pesantezza! Nella mia famiglia ho avuto casi di persone che si sono sposate senza comunicarlo prima, e quando me l'hanno rivelato non mi sono offesa. ma sono stata contenta per loro. Ognuno si sposa come crede, chi siamo noi per avere il diritto di giudicare?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta si scriveva semplicemente "tizio e caia si sono sposati il giorno x". Questo mi fa venire in mente una storia buffa: molti anni fa nella mia città due docenti universitari decisero di sposarsi senza preannunciarlo a nessuno, ma ordinarono le partecipazioni a posteriori nella più elegante tipografia della città, che aveva le vetrine in pieno centro. Il guaio è che quegli storditi misero una copia di quelle partecipazioni in vetrina 🤣 così tutti lo scoprirono in anticipo. Adesso col digitale queste cose si evitano 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo penso anche io... Ognuno sceglie di festeggiare come vuole, ma dirlo dopo sembra quasi 'un Mistero Inutile'. Basta essere chiari con tutti e condividere la gioia di un matrimonio a prescindere
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vogliamo dire che ci sposiamo e sopratutto che non vogliamo nessuno perché abbiamo già ricevuto commenti sgradevoli sulla nostra scelta. Ma pensavo che una foto di noi a genitori o parenti potesse piacere.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo metterei in italiano, almeno sarebbe comprensibile per tutti🤣. Anche io non sapevo di questo termine l'ho scoperto quando ho iniziato a cercare il tipo di matrimonio che volevamo fare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, le partecipazioni a posteriori si sono sempre fatte per informare amici e parenti dell'avvenuto matrimonio. Francamente eviterei di usare termini che solo in pochi capiscono (l'elopement wedding è qualcosa che ho scoperto solo qui 🤣) però una foto con scritto "ci siamo sposati!" non si nega a nessuno. Anche mio fratello si è sposato con solo i parenti più stretti ossia sette persone, e ha comunicato l'avvenuto matrimonio a cose fatte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,capisco la vostra scelta ma personalmente mi offenderei a saperlo a cose fatte e della foto non saprei cosa farmene ,se si dovesse sposare mia cugina / sorella /amica senza invitarmi x scelta perché non invitano nessuno potrei capirlo ma che poi mi vengano a dare una foto la prenderei come un contentino . Mio parere personale è..ad ogni modo se è una cosa che ti senti di fare allora falla 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione