Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Emozione

L.., il 10 Giugno 2024 alle 10:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Salvato
Sposine come state? Siete emozionate per il grande giorno? Ovviamente chiedo soprattutto a quelle che sono proprio a ridosso, ma anche alle altre perché magari c’è chi inizia ad essere emozionata dal giorno 0 dell’organizzazione 😊
Io personalmente no. Nel senso, mi sembra di essere nel pieno dell’organizzazione del matrimonio… di qualcun altro 😅 sono in ansia per gli ultimi appuntamenti, per le cose da fare… ma non ho ancora l’agitazione del sapere che è il “mio” giorno. Me lo stanno dicendo tutti: sono troppo tranquilla, non sembro neanche emozionata 🙃 io rispondo che probabilmente inizierò a realizzare quando accoglierò i primi invitati e sarò circondata da tutti gli amici e i parenti, ma non so neanche se succederà.
Non so se sia una reazione allo stress, se dipenda dal fatto che in generale il matrimonio non è mai stato una priorità per me… nel senso, in questi due anni si 😂 però non ero una ragazzina che sognava l’avito bianco o di percorrere la navata, non sono una donna che vede questo giorno come “traguardo”. Lo vedo più come una gran bella festa in cui riunire le persone più care, per poi tornare alla normalità con la consapevolezza di avere al mio fianco la persona che ho scelto ogni giorno negli ultimi dieci anni. Si aspettano tutti di vedermi sclerata e in lacrime… ma al momento proprio no.
Voi come siete messe? Siete in fibrillazione o tranquille?

Non sto nella pelle

41%

37 voti

Calma piatta

18%

16 voti

Via di mezzo

40%

36 voti

19 Risposte

Ultime attività da Erica, il 11 Giugno 2024 alle 08:55
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento sono tranquilla, ma a me manca ancora un mesetto e mezzo 😊

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò prossimo mese e, ancora, non sto realizzando che manca un mese. Mi sento stanca, questo si.. però sono tranquilla nello stesso tempo ma secondo me e' solo perché non sto realizzando che manca poco tempo.. dipende da tanti aspetti.. considera che io ho iniziato l'organizzazione un anno e mezzo fa (gennaio 2023) e ormai ho fatto tutto ahahahah
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l'anno prossimo ma già sono in piena fase organizzativa e da quel punto di vista sono abbastanza tranquilla e completamente presa dalla voglia di fare, non sono emozionata direi che sono in preda alla frenesia.
    Quando poi mi stacco da tutto questo e penso a quello che significa il matrimonio con Alvise per me allora mi emoziono, quando penso a me che lo raggiungo all'altare allora mi emoziono, quando lo guardo e non parlo del matrimonio ma solo mi godo la serenità di quel momento allora mi emoziono.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto agitata perché siamo nel mezzo dell’organizzazione, ma non emozionata. Penso me ne renderò conto il giorno stesso 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, Almeno per ora, calma piatta 😅
    Un po’ mi preoccupa questa cosa, perché conoscendomi va a finire che scoppio, però Boh.. fa strano anche a me 😅🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sarei aspettata di essere molto più in fermento,ma in realtà no so che sto spostando l'uomo della mia vita ma non ho me ansia da preparativi e ne altro
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca praticamente un anno e sono già emozionata e non vedo proprio l’ora 😍 soprattutto ora che comincia tutto a prendere davvero forma e si stanno definendo i dettagli
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 10 mesi ma sono già molto emozionata. 🥰
    Proprio questo weekend abbiamo preparato la grafica per le partecipazioni e iniziato a guardare le fedi 🥹
    Però è un'emozione positiva, non vedo perché dovrei essere sclerata o in lacrime. Noi vogliamo un matrimonio semplice, quindi zero stress.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Facciamo sta festa, rilassiamoci, divertiamoci e fine 😎
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capisco! Noi l’altro giorno eravamo entusiasti perché “tra 20 giorni non avremo più niente da fare!” 😅😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione! Erano più in ansia gli altri che noi 😂 io non vedevo l’ora di vivermi il momento
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ansia mai avuta, nel senso che il mio mantra è che un pezzo alla volta si fa tutto e se qualcosa non si dovesse fare vuol dire che non è importante 😊 l'organizzazione me la sto vivendo con super calma, infatti tutti mi dicono che mi vedono troppo tranquilla 🤣 per il matrimonio in sè per sè non sto nella pelle, nel senso che non vedo l'ora di sposare il mio fm e di poter essere marito e moglie 😍 il matrimonio è un mio grande sogno e infatti non mi sembra ancora vero che si stia per realizzare 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi -2 .. non stiamo più nella pelle.. però siamo in modalità zen🧘🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra esattamente 60 giorni.. per ora calma piatta.. un po’ di emozione di sottofondo c’è sempre, ma sinceramente sono più i giorni che non ci penso che quelli in cui ci penso 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super emozozionati ma per ora zero ansia…..perché come te corono il mio sogno di sposarmi con l’Uomo con la quale viviamo insieme da quasi vent’anni con a fianco i nostri due gioielli più preziosi i nostri figli…..quindi zero ansia e tanta tantissima trepidazione….
    P.s. Il nostro matrimonio sarà proprio nel nostro ventesimo anniversario 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Evviva zero stress per i nostri grandi giorni 🥳🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non vedo l'ora che arrivi per archiviare tutto questo tram tram... a noi mancano ancora 3 mesi, per il momento sono tranquilla, quando ci penso se immagino l'esatto momento in cui entrerò in chiesa mi viene un pò di ansia ma positiva, ansia per il fatto che come dici tu sembra abbia organizzato il matrimonio di altri ma se immagino quel momento preciso è l'unico che mi fa agitare, forse perchè pensare che effettivamente guarderanno tutti me, e sono io che mi sposo mette un po di agitazione Smiley xd . Per il resto oltre questa ansia, affiancherei anche il nervoso per gli invitati che non hanno per niente rispetto e tra chi tira balle per non venire, chi non risponde, chi stà sul vago, mi sale il nervoso e basta.. Ti saprò poi dire nelle ultime settimane quando bisognerà correre qua e la a portare e ritirare cose come staremo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sarà la stessa cosa per me 😂 ho pianto ad aprila al matrimonio del cugino di fm, con cui fm é cresciuto, ma che io ho visto 2 volte, di cui una al matrimonio 😂 ma al mio penso piangerò solo vedendo piangere i miei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ansia l'hanno fatta venire gli altri ad ogni "ma non sei ansiosa?". Ora, scherzi a parte, io, come te, ho visto il matrimonio come una grande festa. Forse perchè convivevamo già da anni, o forse perchè abbiamo già un figlio, o forse entrambe, ma di base non riuscivo ad avere ansia per un giorno che per me doveva essere di festa. L'unica vera ansia, io l'ho avuta per fattori esterni che hanno messo a repentaglio il matrimonio (inteso come evento, non come unione legale fra noi due) a poco più di 8 giorni da esso. Per il resto, NULLA! E ti dirò di più, io sono dalla lacrima facile, piango a qualsiasi matrimonio, quindi mi aspettavo una valle di lacrime per il mio Smiley xd ma niente, mi si è appena inumidito l'occhio di tanto in tanto Smiley xd era più l'euforia che l'emozione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione