Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza

Entusiasmo spento

Anna, il 25 Aprile 2022 alle 11:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 61
Ciao a tutti, questo è un post sfogo. Mancano 18 giorni al mio matrimonio, quindi sono nella fase: raccolta conferme dei partecipanti. Purtroppo dei 250 invitati hanno confermato solo in 57 persone e chissà tra questi, quanti non si presenteranno tra covid e altri intoppi... ero in procinto di scegliere guest book e segnaposto ma visto il numero esiguo mi è passata la voglia, mi sembra di fare "troppo" per troppe poche persone, considerando che a livello di animazione ho già ingaggiato un caricaturista. Già sono preoccupata perché la sala ha una capienza di 300 e sicuramente ci sarà un effetto dispersivo e vuoto. So che l'importante siamo noi e le persone che realmente ci vogliono bene, però questa cosa ormai mi ha prosciugato.. grazie per avermi letto ❤️

61 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Aprile 2022 alle 23:21
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2022 Imperia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non buttarti giù, noi da 170 saremo 94, ho dovuto rincorrere le persone per le conferme, subito ci sono rimasta un po' male per le disdette, soprattutto perché sono arrivate da persone che davo per certa la loro presenza, di tue testimoni che avevo scelto una non viene perché da sola non se la sente, deve fare un lungo viaggio, e l'altra ragazza è imbarcata per lavoro e non sa se la fanno sbarcare per tempo, ma alla fine mi sono detta che quello è il nostro giorno e chi ci vuole bene sarà presente, nella vita ho imparato che volere è potere, se uno veramente ci tiene viene❤️ goditi il tuo giorno e sii felice 🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di 250 invitati hanno dato conferma solo in 50 perché molti non ti hanno dato ancora una risposta o perché in 200 ti hanno detto che non potranno esserci?
    In ogni caso io, personalmente, cercherei di non prenderla troppo sul personale (eviterei tipo di pensare che chi non viene è perché non tiene davvero a voi).
    Magari molti devono venire da lontano e spostarsi può essere un problema, magari molti hanno impegni lavorativi o beghe familiari irremovibili.Non pensare però di fare troppo per poche persone! Non rovinarti queste ultime settimane! Vedrai che sarà una bellissima giornata ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo 62 (noi compresi) e finora l'unica che mi ha detto che non sa se riesce a venire è una mia cugina che vive in Australia, peraltro dispiaciutissima di non esserci. Vedremo più sotto data se qualche parente si tirerà indietro.

Ho proprio visto la differenza tra i miei parenti, alcuni educati e a modo che appena ricevuta la partecipazione mi hanno scritto o telefonato per farmi sapere che ci saranno, altri che ce l'hanno da più di un mese e devono ancora degnarsi di confermare, ma presumo verranno.

Magari anche nel tuo caso si sono dimenticati di confermare o danno per scontato che sia un sì e risolvi con un giro di chiamate (un giro bello lungo!)

Per la sala non preoccuparti. Anche noi saremo in 62 in una sala che ne tiene 150, ma vedrai che sapranno allestirla bene e non ti accorgerai neanche dello spazio vuoto. Spero piuttosto che non vi facciano pagare qualche penale per le cancellazioni!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ho letto nella maggior parte dei commenti concordo con il detto" chi mi ama mi segua..".

Tu festeggerai il matrimonio con persone che tengono veramente a te, della sala "non piena " non te ne accorgerai neppure. Smiley heart non ti rovinare questo ultimo periodo e guardane gli aspetti positivi Smiley heart

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow anche io ho lo stesso problema, ma addirittura su 250 invitati venire meno 200 è tantissimo?

il ristorante come si comporterà ti farà pagare il minimo?

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un dispiacere, ma vedrai che anche con poche persone il tuo matrimonio sarà fantastico! Quindi riprendi i preparativi non ti abbattere e rendi comunque speciale le tue nozze pensa a quei pochi invitati che verranno che sono lì per la tua felicità il resto è noi
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Principiante Maggio 2022 Taranto
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, capisco il tuo stato d'animo a me è successa un po la stessa cosa, il mio futuro marito è straniero della sua famiglia verrà meno della metà.. Siamo passati da 80 a 26😔. La sala ti fa problemi sul numero? Perché se a loro va bene non mi farei problemi, ci stai mettendo tanta dedizione e questo ti fa onore ma non dimenticarti che è il tuo giorno e sarà bellissimo anche con meno invitati. Pochi ma buoni😉 un abbraccio
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco il tuo malumore ma non buttarti giù pensa a chi verrà e non a chi non viene e soprattutto pensa a voi due è il vostro giorno goditelo con chi ti vuole bene davvero! Per la sala io opterei per tanti tavolo con meno persone magari 6 per ogniuno così da riempire lo spazio e non avere il senso del vuoto e vedrai che sarà tutto bellissimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti, tante volte le persone dimentica solo di farlo, ma per loro siete importanti e verranno. Hanno solo bisogno di un piccolo sollecito. E anche se fosse solo 50 persone, l’importante è che chi è presente lo fa con il cuore💓
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace così tanto, ma non buttarti giù pensa due le persone che davvero ci tengono ci saranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, mi dispiace tanto per la situazione. Capisco il malumore, ma davvero non buttarti giù! Pensa che comunque chi ha confermato perché vuole festeggiarvi c'è 😊 Io proseguirei col guest book e con i segnaposto, è una coccola che i vostri invitati apprezzeranno sicuramente!

🥰

• Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro le persone che non vengono, non dargli importanza, non tenevano a voi. Le uniche che vengono ti fanno capire che sono LORO quelle importanti nella tua vita e vedrai sarà un matrimonio stupendo a prescindere. Non conta il numero ma chi viene,chi veramente tiene a voi... e non rinunciate a nulla per carità..fate tutto quello che vi sentite..volete il guest book,fatelo..potete essere anche in 10 ma sarà cmq un ricordo di quei momenti...dammi retta ❣
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Novella Settembre 2023 Salerno
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti mio fratello ha fatto un matrimonio con sole 60 persone ed è stato molto bello e ci siamo divertiti tanto. Anzi ti dirò si è goduto di più i suoi ospiti perché ovviamente sono stati gli amici e i parenti più stretti e che davvero ci tenevano. Prendila in modo positivo così capirai davvero chi ha piacere a stare li con te e condividere la tua gioia. Purtroppo gli invitati causa covid che non potranno essere con te non è colpa loro. Non rovinarti il grande giorno che aspetti da tanto goditelo e sii felice😀
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa Principiante Aprile 2022 Bologna
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 5 giorni alle nozze e da 130 invitati (per il ristorante pago per 110 persone a prescindere) ad oggi ne ho 91.
    Per risparmiare ho fatto tutto io, dai coni porta riso, inviti, bigliettini vari, packaging di ogni tipo, tableau etc... È una fatica che non farei mai più e non consiglierei a nessuno di fare..
    Ci sono state tantissime delusioni da amici e parenti che non immaginavamo neanche.. è davvero fondamentale fregarsene.PS. Alla gente che non risponde e che nn ti fa sapere, scrivi e chiama

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che avrete altre conferme. Per la mia esperienza, posso dirti che molte persone confermano all’ultimo. Io ho dovuto telefonare fino all’ultimo perché qualcuno non aveva nemmeno risposto.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto noi a prescindere ne pagheremo 80😕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 18 gg noi da 120 persone ne verranno 90 per ora vedremo nei prossimi giorni 🤦‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale la tua precisazione! Penso che l’avrei anche io visto non mi sposo nella mia città e molti non verranno per la lontananza! Però fai quello che ti senti di fare senza pensare in modo negativo! Perché quel giorno e il tuo, e decidi tu come lo vuoi e con chi vuoi! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo timore, ci sposiamo ad ottobre dopo aver rimandato per 2 anni a causa covid.. Il buffet a casa non sarà lo stesso perché molti non verranno per non creare troppo caos visto il periodo covid e mi dispiace molto.. Spero che almeno su 180 invitati almeno 100 verranno senza problemi.. Ovviamente addoteremo tutte le precauzioni
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, se posso consigliarti, non farti condizionare da niente e nessuno. Questo momento è unico e non tornerà , dovrebbe essere bello e gioioso, quindi, pensa a te stessa e alla tua metà , l’importante che quel giorno siano presenti le persone che per voi davvero sono le più importanti . Io sono dell’idea ‘pochi ma buoni ‘. 😘
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, manca ancora qualche giormo e altre conferme arriveranno! Purtroppo bisogna pazientare!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo…. Pensa quanto risparmi! Comunque mi spiace quando ti sposi? Comunque meglio non avere le persone che averle solo per cortesia
    • Rispondi
  • Dulce
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bologna
    Dulce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cavolo quanto mi spiace .....certo che non è bello ! Il mio matrimonio e di 40 persone ...le persone che più mi sono vicine e di questi mia sorella e la sua famiglia ancora non mi hanno detto se verranno....quindi immagino nella proporzione tua quanto sia estremamente stancante .....devi avisare il ristorante in modo che ti mettano in un posto accogliente adatto al numero confermato ....e ovviamente mandare un broadcast a tutti gli invitati per avere da loro la conferma assicurandoti che la legano ....e poi in fine fregarti della loro non presenza ....come hai detto tu ...e poi importante io vostro futuro e che quell' giorno nessuno per niente al mondo ti rovini la tua meravigliosa e unica giornata ! Auguri carissima di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono auto estinti da soli.......
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirlo forte😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni ✌️✌️✌️io non vorrei così tante persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Noi abbiamo fatto la stessa scelta, mai niente di più azzeccato, posso dire una cosa? Certi parenti sono delle 💩💩💩.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fatto un altro giro di chiamate perché alcuni purtroppo dimenticano di confermare e poi...... Si presentano!! 🙄😏 Odiosi e fastidiosi......
    Non hanno un'altra sala più piccola da metterti a disposizione?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la tua amarezza, l ho provata quando mi sono laureata. Dei parenti invitati, la metà non è venuta e, la cosa che mi dava più fastidio, era che per invitare loro avevo rinunciato ad alcuni amici. Per il matrimonio non ho fatto lo stesso errore, ho invitato tutti i miei amici e tagliato sui parenti. E, almeno finora,tutti hanno detto che ci saranno. Stanno già prenotando pure le sistemazioni per la notte. Sulla carta siamo 220, ma sicuro ci saranno delle defezioni, ma pazienza. Chi ci tiene fa di tutto per esserci
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, su quello sono d'accordo! Fare i vaghi invece di dire si/no è egoista e immaturo (pure perché poi gli sposi ci rimettono a pagare per persone che non ci sono).
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, spero sia così anche per me ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione