Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza

Entusiasmo spento

Anna, il 25 Aprile 2022 alle 11:27

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Ciao a tutti, questo è un post sfogo. Mancano 18 giorni al mio matrimonio, quindi sono nella fase: raccolta conferme dei partecipanti. Purtroppo dei 250 invitati hanno confermato solo in 57 persone e chissà tra questi, quanti non si presenteranno tra covid e altri intoppi... ero in procinto di...
Ciao a tutti, questo è un post sfogo. Mancano 18 giorni al mio matrimonio, quindi sono nella fase: raccolta conferme dei partecipanti. Purtroppo dei 250 invitati hanno confermato solo in 57 persone e chissà tra questi, quanti non si presenteranno tra covid e altri intoppi... ero in procinto di scegliere guest book e segnaposto ma visto il numero esiguo mi è passata la voglia, mi sembra di fare "troppo" per troppe poche persone, considerando che a livello di animazione ho già ingaggiato un caricaturista. Già sono preoccupata perché la sala ha una capienza di 300 e sicuramente ci sarà un effetto dispersivo e vuoto. So che l'importante siamo noi e le persone che realmente ci vogliono bene, però questa cosa ormai mi ha prosciugato.. grazie per avermi letto ❤️

61 Risposte

• L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace, ma ciò che conta davvero sono le persone che vogliono accompagnarvi in questo bellissimo momento, quindi, capisco l'amarezza, ma vale il proverbio "pochi ma buoni". Poi ti dico ciò che penso, cioè che 250 invitati sono veramente tanti e una percentuale di chi non partecipa c'è sempre. Divertiti con chi ti stara' vicino😊
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai avuto già disdette ? Ti conviene chiamare tutti per chiedere conferma o altro , perché la gente spesso se ne dimentica di dare conferma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, noi ci siamo sposati nel 2020. A cena eravamo in 60 in una sala che ne può contenere 200. Lo spazio vuoto non c'era, non abbiamo sentito la mancanza di chi non ha voluto venire, la festa è stata comunque bellissima. Non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco… ma non preoccuparti, sono sicura che chi vuole esserci ci sarà ! Vedrai che il protagonista sarà il vostro amore e tutto andrà nel migliore dei modi ! ❤️
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo chiamo egoismo quando amici a loro tempo hanno preteso du sapere entro un limite di giorni e ora invece loro fanno i vaghi .
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la delusione. Ma se posso dire la mia con poche persone si ha il tempo di godersi davvero la compagnia delle persone che ci saranno quel giorno. e sicuramente avrai solamente le persone che tengono davvero a voi due e non ci saranno persone venute solo per poter poi spettegolare. Se ci pensi una sessantina di persone non sono poche: magari a te sembrano poche rispetto alle 250 che pensavi di avere ma comunque 60 persone sono un bel gruppo, molte di più di qualsiasi compleanno o altra festa tu abbia organizzato finora. E vedrai che apprezzeranno tutto quello che hai organizzato per loro e soprattutto per voi due. Smetti di farti buttare giù da quelle persone che non ci saranno ma pensa invece ad essere felice per tutte quelle che invece non vedono l’ora di poter festeggiare con voi. Quindi il mio consiglio è: continua pure con la predisposizione di guest book e segnaposto, le persone che verranno apprezzeranno tutto quello che avrai organizzato. In bocca al lupo e fammi sapere come va
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace davvero tantissimo… guarda il lato positivo meno costi di ricevimento e puoi permetterti magari di fare qualche extra in più per gli ospiti e puoi concentrarti meglio su quelli 🥰🥰🥰 vedrai che sarà comunque meraviglioso 😘😘
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per le tue nozze. Ti do un unico consiglio fai quello che ti fa stare bene e non guardare gli altri. Chi i vuole bene ci sarà chi non si presenta sai già che sono ordine per le quale non avete così tanta importanza. Il guestbook se lo vuoi fare x te per avere un ricordo fallo ma devi farlo x voi non per gli altri . ❤️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, innanzitutto tutto auguri per le prossime,oramai,vicine nozze.
    Non preoccuparti ma quello che posso consigliarti è di iniziare,ahimè, il più temuto e importante passaggio: il giro delle telefonate.
    Per esperienza,posso dirti che molti invitati,si riducono all'ultimo momento, ma credo che sia un fatto generale,non dei tuoi ospiti.Per la capienza della tua sala che ospita 300 invitati,bhe' se non verranno tutti,c'è sempre un calo delle adesioni,sicuramente starete più larghi ma non per questo il tuo matrimonio sarà meno importante e bello degli altri!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare tu le persone ... Mi sembra quanto meno giusto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ragazzi rifiutare un invito non è egoismo. Non esiste nessun obbligo a partecipare, non per niente si invitano le persone e non si obbligano, anche perché i matrimoni sono eventi impegnativi da tutti i punti di vista. Ovvio non dare la risposta per tempo o paccare all'ultimo è maleducazione pura.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250 persone sono tantissime.
    Noi ne abbiamo invitate solo 50.
    Io ad esempio non ho voluto invitare di proposito zii e cugini, sono chi mi sta veramente vicino, pochi parenti se non pochissimo e amici.Spero vengano tutti cmq….Ma molto meglio una cerchia ristretta di gente veramente contenta di esserci che 250 persone li solo per dovere….Manda dei promemoria agli invitati cmq
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione e ti capisco; noi tra 8giorni finalmente c oroneremo il ns sogno è ti posso assicurare che ultimamente ho compreso che non bisogna applicarsi proprio sui comportamenti della gente perché è egoista e non ha rispetto per gli altri. Quindi vivuti quel giorno con una sola filosofia :non te ne devi fregare si nessuno e vedrai come vivrai meglio.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova a fare tu un giro di chiamate per la conferma
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Novello Luglio 2022 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per la situazione, proprio per questo noi abbiamo scelto di invitare solo i più stretti (90 persone) . Sicuramente vi divertite di più. Magari però prova a contattarli per la conferma, la maggior parte si dimentica di confermare
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto....vedrai che sarà una bella festa lo stesso...sono stata a un matrimonio questo inverno e il numero era più o meno quello tuo ed è stato un bellissimo evento
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace per la situazione, sicuramente si saranno solo dimenticati di dare conferma, prova a mandare tu un messaggio e vedere cosa dicono...Immagino che invitando così tante persone però si ricevano molte più disdette, a meno che siano tutti amici strettissimi (nel caso vi invidio!)...noi abbiamo invitato un numero ben più esiguo di persone e siamo abbastanza sicuri che verranno tutti, penso che i matrimoni intimi e raccolti alla fine siano i più belli! Anche se non verranno tutti sicuramente vi divertirete e festeggerete nel modo migliore Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sto chiamando e la maggior parte mi sta dando ko
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per completare il messaggio di prima: non è un affronto non venire, basta dirlo in tempo.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti mi spiace per la situazione. Giusto per relativizzare: noi abbiamo fatto circa 70 inviti e penso che alla fine saremo 60, però non ho mai pensato che saremo pochi o che non vale la pena fare delle cose carine come i segnaposto. Capisco la delusione però secondo me l'importante è non prenderla sul personale, capita che le persone non possano venire e non è un affronto. Vedrai che andrà bene lo stesso
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scoraggiarti… prova a sollecitare
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti scoraggiare, purtroppo sembra che la gente ignori cosa ci sia dietro un matrimonio, vedrai che poi altri confermeranno, magari non allestirete tutta la sala, di partenza un 20 % manca sempre
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma li ha contattati tu per chiedere conferma ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che più gente inviti più alto è il numero di chi non viene. Ognuno fa quello che vuole, per carità. Io personalmente non trovo senso di chiamare 250 persone.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con quanto scritto dalle ragazze! Purtroppo è sempre così , devi contattarli per avere conferma molti si dimenticano o lo danno per scontato la loro risposta, mi auguro che sia per te anche così perchè su 250 le disdette sarebbero troppe !

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettare che confermino loro, perché la maggior parte si scorda di chiamare, lo da per scontato ecc. Armati di pazienza e contattali uno a uno. Mi sembrano veramente troppe disdette in caso contrario.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembrano troppe eventuali disdette !🫤secondo me devi contattarli tu e chiedere ! Vedrai che a 100 minimo ci arrivi !
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più invitati si hanno più c'è un'alta probabilità di disdette ..ecco xk io e mio marito abbiamo preferito invitare veramente i più stretti ( totale 80 invitati ) presenti circa 70 . X noi è andata bene così ..sono per i pochi ma buoni e così dovresti pensarla anche tu . Ad ogni modo prova a fare un giro di chiamate
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai... Vedrai che si sono solo dimenticati di comunicarti la conferma; è impossibile che su 250 persone vengano solo in 57. Prova a sollecitarli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione