Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli

Enzo Miccio Wedding Planer

Monica, il 3 Agosto 2014 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao a tutte! Chi non conosce l'ormai famoso Enzo Miccio? Quando guardo le varie trasmissioni su real time mi innamoro del suo modo di organizzare. Questo mi rende curiosa e mi chiedo....quanto può costare il suo servizi prezioso? C'è qualcuna di voi che ha trovato interesse nel contattarlo? Come vi è sembrato? Pensate sia "caro" e basta o si può adattare al budget che una sposa si pone?

41 Risposte

Ultime attività da Belle, il 16 Ottobre 2014 alle 14:19
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non per difendere nessuno però razionalmente a me sembra possibilissimo, perchè dipende dallo stile che si desidera, dalla location, dal tipo di portate ecc ecc. insomma non tutti i matrimoni costano uguali, perchè non sono uguali.

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono una seguace di Miccio, ma non pensavo che la realtà fosse questa. Caspita che storia...Mi dispiace tanto per tutto ciò che vi è capitato. Posso capire il tuo sfogo e il vostro stato d'animo quel giorno.

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono d'accordo sul fatto che Miccio abbia un target di sposi benestanti, ma non sono d'accordo sul fatto che con il wedding planner si spenda di più. O meglio, dipende dal wedding planner. Se ci si rivolge a uno serio, un professionista, non quelli che ci si improvvisano, chiedono solitamente un contributo fisso di 1200 euro circa, ma sicuramente risparmi sui fornitori, perchè gli stessi fanno sconti se li ingaggi tramite wedding planner. Ve lo assicuro! E' vero che da soli si può risparmiare, perchè non si paga la provvigione al wedding planner, ma organizzare un matrimonio a quei livelli non è da tutti e inoltre anche avendo le capacità organizzative e creative ci vuole molto molto tempo. Quindi a mio parere ok i wedding planner ma a costi ragionevoli e soli i veri professionisti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco non postare foto di una evento pur sempre personale e privato. L'allestimento era bellissimo, ma per realizzarlo davvero ci siamo stressati oltre ogni limite immaginabile!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I costi sono stati molto alti, più di quanto ci aspettassimo in base al preventivo fornito inizialmente. Tuttavia, volevamo qualcosa di speciale e abbiamo ricevuto preventivi anche più alti da altri wedding planner. La tariffa per la consulenza è di 8000 euro più iva, ma poi il resto dipende dal numero degli ospiti, dalla location e dalle aspettative. Si pagano a parte anche le spese di trasferta per tutto il team (a cui vanno forniti alloggio, voli e pasti - il team è di una dozzina di persone). Tieni presente che gli allestimenti vengono curati personalmente da loro e che mobilio, tovagliolato, stoviglie vengono noleggiati (a voi non resta niente, anche se pagate circa 12 euro per noleggiare un solo tovagliolo o un solo bicchiere). Tutti i fornitori coinvolti vengono selezionati da Miccio, ovviamente a prezzi più alti di quanto paghereste se li selezionaste voi. Alcuni fornitori li abbiamo selezionati da soli (musicisti, DJ, fotografi...): in tal modo potete tenere sott'occhio almeno alcuni costi. Nel nostro caso il matrimonio è stato costoso ma bellissimo. Il problema però è che ci siamo arrivati con l'esaurimento nervoso, sfiduciati e insicuri sulla riuscita dell'evento fino all'ultimo.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però! Vabbè dai alla fine spero sia stata un ottima festa e che ve la siate goduta al meglio! Certo se oltre a essere caro ti mette anche l'ansia allora non andiamo proprio bene! Smiley smile) hai qualche foto dell'allestimento?
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda, quanto hai pagato? Perchè sei l'unica che ce lo puó dire
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....AAPPPERO'!!! Smiley surprise

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no ci sono pure io tranquilla... non capisco come si possano dare 40000 euro a lui scusate ma sono soldi buttati via, uno schiaffo alla povertà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    io mi sono sposata in estate con matrimonio organizzato da Enzo Miccio.

    L’esperienza è stata stressante e frustrante al massimo. In effetti ci era stato detto da esperti del settore che lui era “uccel di bosco” e che, preso dai suoi progetti televisivi, non aveva tempo per le esigenze di noi comuni mortali.

    Abbiamo incontrato più volte le sue assistenti e fatto un sopralluogo con lui stesso nella sede della cerimonia. Ci hanno riempito di paroloni francesi, ma in realtà l’organizzazione del matrimonio è stata lasciata all’ultimo mese. Nonostante solleciti continui, il modo di lavorare dell’azienda prevede che ogni mese si presti attenzione al matrimonio previsto dall’agenda. Qualsiasi domanda posta prima di allora riceverà solo risposte generiche e pressoché inutili. Il risultato è che abbiamo ripetuto mille volte le stesse domande, inviato mille solleciti, dato le stesse spiegazioni mille volte, sentendoci del tutto ignorati.

    I ritardi ovviamente si traducono in uno stress enorme per gli sposi. Senza nessuna capacità organizzativa, i cosiddetti wedding planner, anziché risolvere i problemi, non hanno fatto altro che farci stressare. Sul piano organizzativo, Miccio e le assistenti spesso si contraddicevano, dandoci informazioni contrastanti.

    Molti aspetti dell’organizzazione del matrimonio prevedevano un coinvolgimento da parte nostra (per avvisare gli ospiti, firmare i documenti, ecc.) . Ci siamo trovati a dover inviare mille e-mail e fare chiamate agli ospiti persino il giorno del matrimonio: questi sono aspetti che un wedding planner degno di questo nome non può lasciare all’ultimo minuto e scaricare sui festeggiati.

    Tutto il team non si è degnato di farci gli auguri il giorno delle nozze, nel quale, con tempismo straordinario, ci hanno invece inviato una fattura con pagamento immediato.

    Le nostre richieste sono state ascoltate in modo distratto dal team e fino a due giorni prima dell’evento ancora non avevamo una scaletta sensata.

    Il giorno della festa gli arredi e le decorazioni erano mozzafiato. Tutto è andato abbastanza bene dal punto di vista logistico, ma a quel punto noi eravamo talmente tesi che inizialmente godersi la festa è stato difficile per noi. Pensate che il team Miccio non aveva neanche idea di se fossero arrivati tutti gli ospiti o mancasse qualcuno. Insomma, ottimi (e carissimi) fiorai e decoratori, ma pessimi organizzatori. Altro che planner! Per noi lavorare con team Miccio è stato uno stress enorme che non auguro a nessuno. Peccato perché come decoratori sono bravi.

    Attenti anche ai preventivi: non solo sono cari, ma arrivano in ritardo e, nel nostro caso, contenevano pure errori. Controllateli attentamente!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che con 15000€ non ti faccia nemmeno i fiori!! Ahahah!! Avevo sentito che costa dai 40000€ in su...però c'è da dire che fa proprio tt lui e con gran stile!anche se sinceramente non avere la possibilità di controllare e scegliere io mi manderebbe in panico!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Enzo fa molya simpatia anche se a volte nn sono propriamente d'accordo con alcune sue scelte
    ..cmq nn è l unico al mondo ad avere buon gusto e onestamente tutti questi soldi se li avessi preferirei darli in beneficenza piuttosto che a lui...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proprietaria della location Ke ho scelto ha fatto l'accademia con Enzo miccio...si vedono a 3km i suoi tocchi magici..infatti appena ho visitato la mia sala avevo notato Ke era il suo stile..poi ho notato l attestato dell accademia di
    Miccio ..sono una fans sfegatata..
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che sono l'unica a cui Enzo Miccio non piace per nulla :/

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma,visto che ci sono risposte che vanno da €15.000,00 ad €60.000,00, delle due l'una o lui adatta la sua fattura al budget indicatogli dagli sposi o tali cifre non sono veritiere perché troppo distanti tra loro
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60000€!!???!!!!caspita..!so che ha la sua agenzia nel centro di Milano.. di certo non fa per noi..mi piace molto ma penso che chi ha un grande talento in qualcosa e si limita a metterlo a disposizione solo per chi ha un determinato tenore di vita sia in qualche modo ingiusto.-.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ampiamente! Smiley smile come vorrei essere una "Dea" ihiihih

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2015 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! La penso uguale a te Monica!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga 60000 € e una cifra IMPENSABILE! Almeno x noi comuni mortali Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti ,diciamo che se ad Enzo dovessi dare 60.000 € non oso immaginare quanto dovrebbe costare tutto il matrimonio?!? Smiley amazing
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60000?????
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che solo per lui chiede 15000€ più i costi altissimi per tutto ciò che crea.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si? E tu che ne sai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so per certo da un'amica di mia sorella...sarà bravissimo e lo adoro...ma no non esiste x noi comune mortali!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà bravo ma una cosa non sopporto.. che mi dica ma cosa ti sei messa?? la vestaglia della nonna??? NO NO NO e poi è carissimo... io con 15000 mi faccio il matrimonio non voglio pagare di certo lui...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! nemmeno io li ho avuti Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche bravo..ma con 60.00 euro faccio DA SOLA un matrimonio sicuramente migliore di quello che organizzeremo lui!!! Chi conosce me è Fm meglio di noi stessi?!
    P.s. comunque il dilemma non si pone, tanto non ho così tanti €!!! ;-)
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è molto ma molto bravo ma di un antipatia tremenda oltre che carissimo!personalmente preferirei Cira Lombardo come wedding planner,secondo me è anche più raffinata e non se la tira poi così tanto quanto Enzo.poi preferivo quando lavorava con Angelo Garini!da aspirante wedding planner mi piace seguire il loro lavori!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppi troppi troppi! Lui è sicuramente bravissimo ma 60.000 sono tantissimi soldini!! x.x

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coooosa? Neanche tutto il mio matrimonio costerà cosi tanto! Figurati tutti quei soldi solo x lui... esagerato! Purtroppo non sono ricca e faró da me...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vedo real time e bellissimo!e lui bravissimo ma sicuramente ha un badget molto alto che credo che non tutte le spose si possono permettere.....però possiamo prendere qualche idea da lui nel seguirlo con il programma!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco eh?!? ..... Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione