Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli

Episiotomia aiuto

Arianna, il 17 Luglio 2017 alle 00:08 Pubblicato in Future mamme 0 51
Buonasera ,ho partorito l 8 luglio,mi hanno fatto l.episotomia perché il bambino nn usciva e l hanno dovuto tirare con la ventosa,un experience traumatica,ancora mi devo riprendere.per non parlare del dopo,molti dicono che il cesario è doloroso ma credo che anche cosi non si scherza.qualcuno che ha avuto l episotomia mi sa.dire dopo quanto si sta bene veramente? Dopo quanto si può andare al mare ? Dopo convine fare qualche terapia per il perineo ?io sto depressa ,sono sempre nervosa,ditemi che passa e si ritorna come prima

51 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 8 Settembre 2018 alle 07:49
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo dolore tremendo ai rapporti ma non mi hanno fatto nulla dicendo che era tutto ok...ti dici solo...bimbo nato a giugno e primo rapporto fine settembre perché prima era impossibile e la fine mi ha detto di aspettare...mero combinata male!
    A distanza di 2 anni fastidi ancora ci sono...rapportivwuasi normali...però sono rimasta incinta di nuovo!!!! Ho paura per il parto che si riapre tutto!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x la tua esperienza ma vedrai ke dopo 1 mesetto 40 giorni riuscirai a tornare cm prima e senza dolori
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a distanza di un anno sono dovuta tornare sotto i ferri per far sistemare il lavoro fatto al momento del parto: non riuscivo più ad avere rapporti senza soffrire come un cane...sembrava dovesse lacerarsi tutto 😱
    Speriamo non sia il tuo caso...ma dopo il secondo ritocco...come nuova!😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la cicatridina mi dava un po di sollievo..ci è voluto qualche mese x ritornare in forma...pero devo dire che poi é tornato tutto alla normalita !!!mi dispiace che ti abbia fatto cosi male l episiotomia...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io! L ho visto tra gli ultimi e ho dato per scontato fosse nuovo
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la cicatridins non ha fatto niente...cmq hanno fatto meglio a non fartela...Io oltre alla lacerazione completa anche il taglio dell'episiotomia che non ha risolto nulla...anzi...mi ha dato più problemi della lacerazione stessa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh ho letto ora che era un vecchio post !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda a me nn hanno fatto l episiotomia..ed é stato peggio ,perche mi hanno fatto lacerare e mi hanno messo una miriade di punti...sono stata abbastanza male ma ti assicuro che torna tutto come prima!!ci vuole solo un po di pazienza!!!fatti consigliare dal tuo ginecologo qualche spray da mettere per cicatrizzare la ferita,quello un po aiuta !!!!io mi sembra usai cicatridina spray
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io episiotomia +lacerazione completa...Io ero un caso a parte ma con riabilitazione etc...an passati quasi 2 anni e mezzo e ancora non sono tornata cm prima...Non c è paragone con l inizio ma non sto al 100%
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io ho avuto l episiotomia è passato un mese e mezzo e, se prendo pesi poi qnd rido o tossisco mi sento laggiù cm se fosse aperto....durante la visita cn il gine nn ho sentito cm prima del parto quando mi ha inserito l ecografo e nemmeno qnd mi ha visitato...ma è normale ? È cm se la mia vagina sia rimasta larga...posso chiederti in cosa consiste l allenamento del perineo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una ragazza nella mia stanza col cesareo ed era più attiva di me....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh vedi ! Mia mamma invece mi raccontava che lei non aveva sentito nulla mentre lo facevano ! Varia da persona a persona.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Pensavo meno , e stata piu facile per me cn un cesareo allora Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto relativa come cosa, io ip taglio l'ho sentito benissimo (ho cacciato un urlo che l'ostetrica ancora se lo ricorda), probabilmente perché l'effetto dell'epidurale era un po' svanito, ma nei giorni a seguire (esclusi proprio i primi 2 giorni), non ho avuto grandissimi disagi o dolore.
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi? Se il dolore assolutamente no, io sono stata malissimo per 15 giorni, poi è andata meglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah vero ! Pero dovrebbe andare via nel
    giro di pochissimo o sbaglio ?
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sente nulla quando ti fanno il taglio....ma dopo senti eccome!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei libera di scegliere quello che preferisci, ma il mio consiglio e di seguire il parere medico !
    L episiotomia si fa per evitare lacerazioni ben piu drammatiche, non per sport.... l anestesia se fai l epidurale ci sara gia comunque !
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non e questione di attendere i tempi - e questione che l
    episiotomia e un taglio di secondo livello, senza farla si puo avere una lacerazione di terzo o quarto livello. I medici lo fanno per evitare di avere tagli piu profondi - tra l altro non fa male, mi hanno detto che non si sente nulla!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta, infatti è una scelta. è importante l'informazione, sapere a cosa andrai incontro, non che ti vengano effettuate delle pratiche inutili a tua insaputa.
    la sposina diceva di essere terrorizzata all'idea....e fondamentalmente mi pare una paura logica in quanto non fa parte del parto "naturale".

• Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh però se la fanno un motivo ci sarà... se può servire a facilitare il travaglio e far uscire prima il bambino pazienza. Dovrebbero essere solo 2-3 punti in fondo... non so, preferirei quello ad una lacerazione
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che puoi richiedere di non averla, chiedi al tuo ginecologo....oggigiorno è difficile trovare qualcuno che attenda i tempi del parto

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me mica hanno avvisato, hanno preso e tagliato e ho sentito il taglio con tutta l'epidurale. Però forse perché nel mio caso c'era l'emergenza in corso, comunque per me non è stata una cosa particolarmente drammatica, certo non è piacevole ma alla fine il taglio è davvero un attimo e per i punti non ho sentito particolare dolore (cmq mi avevano rimboccato la dose di epidurale).
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che puoi dire di no! Non possono costringerti a praticarti una procedura medica contro il tuo consenso...io anche sto molto in ansia per questo e farò di tutto per non farmi mettere le mani addosso...preferisco il rischio di lacerarmi da sola (che è un rischio molto minore) piuttosto che essere sicura che mi "lacerino" apposta con le forbici...e poi se mi dovessero mettere dei punti non mi farò toccare senza anestesia. Quando mi sono tolta un neo (totale 2 punti) mi avevano fatto due iniezioni di anestesia, quindi non capisco che gli costa farla prima di ricucire!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo dire Emanuela guarda....io solo al pensiero dei punti svengo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, il rischio di non fare l'episiotomia è che ti laceri ugualmente, ma in modo "scomposto" e che quindi poi sia più difficile ricucire.

detto questo, anche a me terrorizza più quella del parto Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'episiotomia è la mia paura ... uff ma si può non richiedere? Io non ho paura del parto ma dell episiotomia
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari lo stavano già pulendo e vestendo dipende come fanno, a me l'anno lasciata un po' in braccio e poi l'hanno presa per lavarla e tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consolo se ti dico che oltre alla episiotomia io ho avuto anche lacerazione completa?...sono passati quasi 2 anni...sto facendo terapia ma perché ho problemi che non passano...tu ancora 6"fresca"...una volta caduti i punti puoi fare quello che vuoi...fai una visita dalla fine che ti fa tamponi per eventuali infezioni e fatti dare uno sguardo alla cicatrice...per il resto tranquilla....

hai qualche disturbo particolare ancora? Ho visto che è Topic vecchio ma vorrei sapere se ora va meglio...

• Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho richiesta perché avevo troppo dolore, ma il dottore mi diceva che non ce n'era bisogno. Intanto io lo sentivo eccome! È stato più brutto di tutto il travaglio e il parto messi insieme
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece hanno messo i punti e dopo mezz’ora me l’hanno messo in braccio... che cattivi, io lo chiedevo ma non me lo davano.... bho
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Quindi non ti hanno ripetuto anestesia durante i punti altrimenti non capisco perché questo dolore così forte :-( spero di non doverla fare sono già in ansia al solo pensiero!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione