Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli

Episiotomia aiuto

Arianna, il 17 Luglio 2017 alle 00:08

Pubblicato in Future mamme 51

Buonasera ,ho partorito l 8 luglio,mi hanno fatto l.episotomia perché il bambino nn usciva e l hanno dovuto tirare con la ventosa,un experience traumatica,ancora mi devo riprendere.per non parlare del dopo,molti dicono che il cesario è doloroso ma credo che anche cosi non si scherza.qualcuno che ha...
Buonasera ,ho partorito l 8 luglio,mi hanno fatto l.episotomia perché il bambino nn usciva e l hanno dovuto tirare con la ventosa,un experience traumatica,ancora mi devo riprendere.per non parlare del dopo,molti dicono che il cesario è doloroso ma credo che anche cosi non si scherza.qualcuno che ha avuto l episotomia mi sa.dire dopo quanto si sta bene veramente? Dopo quanto si può andare al mare ? Dopo convine fare qualche terapia per il perineo ?io sto depressa ,sono sempre nervosa,ditemi che passa e si ritorna come prima

51 Risposte

• Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita.. Io credo che se dovessero farmi una cosa del genere con la bambina in braccio rischierei di lanciarla dal dolore!!!! Vedo che tante dicono che non hanno sentito perché erano distratte dal figlio/a ma io sono terrorizzata dal dolore!!! Spero di avere l'epidurale!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno fatto l'episiotomia durante una contrazione quindi diciamo che non ho badato al taglio in quel momento, i punti me li hanno messi dopo che mi hanno messo in braccio mia figlia e sinceramente ero impegnata ad adorarla e non mi sono nemmeno accorta di quello che stavano facendo, si non era piacevole ma niente di che. I giorni dopo si dava moolto fastidio da non riuscire a star seduta e avevo il terrore della visita che avrebbero dovuto fare prima delle dimissioni per controllare se i punti andavano bene. Invece anche li è andata meglio di quel che pensavo.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per l'episiotomia si, ma quando è stata ora di mettere i punti credo mi abbiano sentita urlare da Londra!! È stata l'esperienza più traumatica.della mia vita. Ho iniziato a riprendermi dopo 15 giorni e al 100% dopo due mesi. Mia figlia ha 8 mesi e ancora non ho voglia di pensare al prossimo per questo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho vittima di episiotomia, ventosa e manovra dopo 24 ore di travaglio e 4 ore di spinte inutili. Non so nemmeno quanti punti mi abbiamo messo, non ho voluto chiedere.
    I dolori sono spariti del tutto dopo più di 2 mesi. Il primo rapporto con mio marito è stato doloroso.. Cmq poi passa... Ora a distanza di un anno tutto è tornato come prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 7 dicembre 2014 e anche io l.ho avuta ma sn stata da subito benissimo il bruciore il.dolore c è ma nulla.di esagerato sopportabile.....speriamo.che anche ora vada cm è andata alla mia prima figlia....cmq io dp un.mese sn stata super bene
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    sono una studentessa ostetrica
    e ti consiglio una riabilitazione del perineo con un’ostetrica che possa aiutarti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza ma per episiotomia e punti post vi hanno fatto anestesia????
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene,grazie tutte
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno datto la manovra e mi hanno saltato sulla pancia,nn hanno datto entrare mio marito,è stato un incubo ...il dolore era straziante.allora meglio il cesario ...mah
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un dolore folle l'episiotomia... non si riesce a stare sedute... io l'ho avuta bello grosso il taglio, prima di un mese e 1/2 non si sta bene, poi piano piano non sentirai più niente, te lo assicuro.. per i rapporti però ho aspettato tre mesi perché dopo 2 mesi faceva male..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene ... io ho avuto una grossa lcreazione fino all ano per capirci. J primi forni sono duri ma vedrai che tra pochi giorni già starai meglio ... io dopo una 20ina di giorni riuscivo a sedermi .... è comunque ci vuole tempo ... io ho partorito il 24 aprile e ancora ho dei fastidi...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una grossa lacerazione spontanea e non è stato semplice. Però ogni caso è diverso: io ci ho messo un paio di mesi buoni, non riuscivo a sedermi, andare in bagno era complicato è niente mare/piscina xké i punti non si rimarginavano. Se puoi prendi la Tachipirina, sentirai meno male. Datti pomate x cicatrizzare e tieni la parte più possibile all'aria...so che sembra impossibile ma cerca di fare respirare la ferita limitando l'uso di assorbenti troppo poco traspiranti. È dura e lunga ma vai tranquilla che passa e ne vale la pena.Ah, e ti consiglio il corso di riabilitazione del perineo quando starai del tutto beneIn bocca al lupo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao...anche io lho avuta xke la bimba nn riusciva ad uscire.... purtroppo io ci ho messo circa 2 mesi x riprendermi.... mi sedevo solo sopra cuscini e a volte non riuscivo a trattenere le feci..... oltre al dolore.... è stato bruttissimo.....ma poi passa e te ne dimentichi..... mia figlia ha 5 mesi e mezzo e vorrei già fare il secondo Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....stessa esperienza ma senza ventosa, per me i punti sono stati un trauma! Me li hanno messi senza anestesia e sono stata quasi un mese senza riuscire a sedermi dritta. Comunque già dopo 10/15 giorni il dolore e il bruciore iniziano a scemare. Ma ancora ora dopo più di due mesi non mi sono ripresa completamente. Bisogna avere pazienza. Per il mare ti conviene chiedere al ginecologo, se non sono del tutto guariti non credo ti conviene andarci
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me hanno fatto l'episiotomia con ventosa. Si è proprio vero è traumatico anche perché nel mio caso hanno dovuto anche farmi la manovra. Quindi tutti buttati addosso a spingere con i gomiti. Cmq appena ti cadono i punti credo tu possa andare. Io ho partorito ad aprile e non ti nascondo che ho ancora qualche fastidioso avvolte soprattutto quando sto troppo piegata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ritorna come prima diciamo che fra una ventina d giorni t sentirai rinascere. Vedrai che ogni giorno andrá un po' meglio. Anche noi ventosa e episotomia...anche io sono stata tanto male subito dopo che avrei voluto un cesareo perchè la ragazza accanto a me stava bn in qnt tramite sondino le avevano dato antidolorifici ..invece io neanche m potevo sedere...però ad oggi dopo 10 mesi sono contenta perchè dopo poco tt torna al suo posto diciamo che cn il cesareo è un po' più lenta la cosa. Cmq qnd nn sopporti proprio il dolore prendi una tachi(anche se allatti) nn fará miracoli ma qlcosina fá. Stai tranquilla il peggio è passato...t abbraccio e tanti auguri
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.....ventosa anche per noi...e annessa episotomia!!!! Anche per me i punti sono stati tantooooo dolorosi!!!! Però con la pomata che mi hanno dato in ospedale da mettere sulla parte più dolorante e qualche anti infiammatorio dopo circa un 3 settimane la cosa è andata meglio!!!!! Nn sentivo proprio più dolore!!!! Vedrai che tornerai come prima!!!! Devi solo aver pazienza!!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C vuole tempo....anche io ho avuto la tua stessa esperienza (episiotomia e ventosa) e x riprendermi psicologicamente dal mio parto traumatico c ho messo un paio d mesi...m ha aiutato parlarne con il mio gine alla visita post parto....da un punto d vista fisico nn leggere che tutti dicono dopo 40 gg è cm prima....x me nn è stato così e m sentivo in difetto rispetto a tutte le altre....c ho messo d più e a mio marito nn gli permettevo d avvicinarsi...ma ripeto molto fa la testa (e un bambino molto impegnativo, un allattamento misto x' il materno era sempre scarso, un prurito da colestasi da farmi sanguinare e le coliche biliari)....ognuno ha i suoi tempi....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritornerai come prima per esperienza te li dico dei punti che mi hanno dato mi potevano dare una casa popolare ma con un po di pazienza tutto passa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione