Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Luglio 2013 Bergamo

Esami preconcezionali

Valentina, il 4 Marzo 2013 alle 21:20 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ragazze mamme o future mamme o meglio informate di me...

vi chiedo di raggruppare le vostre esperienze in merito a che esami conviene fare prima del concepimento.... sia a livello della donna quindi sangue e ginecologici, sia per l'uomo, quindi non so sangue e spermiogramma se ci sn problemi...

io vorrei fare esami tipo x sapere se siamo portatori di qlk malattia genetica ma non so se si fa.... e se è alla portata....

e nel mio caso con la gluten sensitivity dovrò avere qlk precauzione particolare??

VOI??

che esami avete fatto o consigliate???

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Aprile 2013 alle 19:23
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho gia fatto il vaccino... e x la toxo la puoi prendere in ogni momento quindi anche se è negativo adesso non è detto lo sara tra X mesi.... cmq si mi informero da altre parti...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concorso assolutamente ! Io ho scoperto di non avere mai avuto la rosolia e l'anno scorso ho fatto il vaccino! Oltretutto lavoro con i bambini per cui è stato obbligatorio farlo!
    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non intendo sminuire il lavoro di nessuno ma questi sono esami che servono per evitare problemi e con una gravidanza incominciata non so quanto siano utili...non che tutti devono avere problemi ma questi esami si fanno per un determinato motivo....ti consiglierei di parlare con un altro medico o cmq di insistere per farli....il mio medico me li ha prescritti dicendo che se su alcuni valori sarebbe servito lo stesso esame lo doveva ripetere il mio fm....ad esempio a me è risultato che non ho mai preso la toxsoplasmosi....quindi se rimango incinta so come mi devo alimentare e cosa prendere....poi fai tu...secondo me sono molto utili...ma prima di concepire una creatura.un bacio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sn andata oggi e mi ha detto che sn inutili xe van fatte a inizio gravidanza... boh.... che a meno di malattie genetiche gravi non servono prima....

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente dovreste essere sollevate perchè il problema è stato risolto..... tranquille...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure a me....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi sono tanti i mariti/fidanzati che hanno già subito l'intervento del varicocele... sapete darmi qualche indicazione in più? il mio fm è stato operato all'età di 18 anni, e questa cosa mi ha sempre un po preoccupata!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutti gli esami che avete detto...e sono troppo felice perchè ho già avuto la toxooooooooo!!!! quindi potrò mangiare tutto quello che voglio!!! Olèèèèèèè!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi lascerò consigliare dal mio medico, ma di sicuro chiederò di fare il citomegalovirus che ripeterò ogni mese! Si parla sempre di toxoplasma, ma alcuni virus sono ben peggiori!!

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io sono andata al consultorio ed il mio ginecologo mi ha prescritto delle analisi per "gravidanza consapevole" gratuite.

    (Codice esenzione nazionale: M00)
    Esami gratuiti secondo il seguente schema:
    per la DONNA:
    -VISITA GINECOLOGICA preconcezionale
    -TEST di COOMBS indiretto
    - VIRUS ROSOLIA ANTICORPI (Ig G, Ig M)
    - TOXOPLASMA ANTICORPI (E.I.A.) (Ig G, Ig M)
    - EMOCROMO completo
    - HIV 1-2, ANTICORPI
    - GRUPPO SANGUIGNO ABO e Rh
    - TPHA - VDRL
    -RESISTENZA OSMOTICA ERITROCITARIA (Test di Simmel): in caso di riduzione del volume cellulare medio e di alterazioni morfologiche degli eritrociti
    - EMOGLOBINE ANOMALE (HbS, HbD, HbH, ecc.): in caso di riduzione del volume cellulare medio e di alterazioni morfologiche degli eritrociti
    -ES. CITOLOGICO CERVICO VAGINALE [PAP test]


    per l'UOMO:
    - EMOCROMO completo
    - HIV 1-2, ANTICORPI
    - GRUPPO SANGUIGNO ABO e Rh
    - TPHA - VDRL
    -RESISTENZA OSMOTICA ERITROCITARIA (Test di Simmel): in caso di riduzione del volume cellulare medio e di alterazioni morfologiche degli eritrociti
    - EMOGLOBINE ANOMALE (HbS, HbD, HbH, ecc.): in caso di riduzione del volume cellulare medio e di alterazioni morfologiche degli eritrociti

    il codice da inserire nella richiesta delle analisi è M00
    Ditelo al vostro medico!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non la porta. anche mio marito è stato operato al varicocele. abbiamo fatto spermiogramma ed è risultato tutto a posto...io ho fatto visita ginecologica, esami per gli ormoni e per il progesterone post ovulazione e un'ecografia, e pap test. per ora basta...se a novembre non sono incinta...vediamo gli esami per controllare le tube...etc.etc.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto circa sette mesi fa analisi preconcezionali, vaccino contro rosolia e visita ginecologica con pap test! Tutto bene per fortuna! Consiglio a tutte di fare queste analisi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io oggi ho fatto la ricetta x pap test e visita

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ultimamente ho fatto visita,ecografia e analisi!tutto ok!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente rifarai la visita, il pap test, l'ecografia e tutti gli esami del sangue

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho gia fatto nella visita di 3 anni fa ste cose (anamnesi familiare, prime mestruazioni ecc) quindi non credo le rifaccia... sono nella mia cartella credo... mi rifara la visita e gli esami del sangue...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo passo da fare è quello di rivolgersi al ginecologo che ti farà una visita ed un'ecografia trasvaginale, in tal modo accerterà che è tutto ok. ti farà domande sulla prima mestruazione, sulla lunghezza della stessa, se hai dolori, se ci sono problemi di salute in famiglia e poi ti prescriverà una serie di esami tra cui: emocromo completo, anticorpi toxo e rosolia, anemia mediterranea, hiv, ed altri.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto entrambe

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto Giada, noi abbiamo fatto tutti questi esami più qualche altro che ora non ricordo... cmq se vai dal medico e chiedi di prescriverti gli esami preconcezionali lui già sa... se vai dalla tua ginecologa è meglio, così ti visita anche e ti prescrive l'acido folico.

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei mancata alla lezione dei medici ;-)

    cmq la mia ginecologa mi ha fatto fare gli esami per gruppo sanguigno - HIV epatite - sifilide - toxoplasmosi - rosolia emocromo...e un altro paio che non mi ricordo

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio in realtà ce l'aveva il varicocele essendp infermiere se n'è accorto subito xò non l'hanno operato è andato via da solo questo è 1 intervento che delle volte fanno cn troppa leggerezza

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è sytato gia operato.. infatti spero non dia problemi di fertilità

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze le donne dovrebbero fare epatite rosolia toxoplasmosi un pap test e una visita ginecologica

    gli uomuni dovrebbero fare il classico emocromo

    tutti e 2 invece dovrebbero invece fare l virus dell’immunodeficienza, ossia dell’HIV; il gruppo sanguigno, ossia l’AB0 e Rh.

    poi ci sono altri esami tipo il test di simmel

    ti lascio questo link dove spiega tutto

    https://www.pianetamamma.it/rimanere-incinta/concepimento-rimanere-incinta/gli-esami-da-fare-prima-di-concepire-un-figlio.html

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto!!!!! aspettiamo le future mamme o chi ha già dei bimbi!!!!!!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto degli esami xkè io sono portatrice sana di anemia mediterranea xcui sarebbe stato 1 problema se lo fosse stato anche lui, x il resto xò nulla io ho fatto solo una visita ginecologica ed esami generali, lui è donatore xcui è controllato e poi ha fatto 1 visita dall'andrologo xkè pensava di avere il varicocele

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale ottimo topic....ci stavo giusto pensando anche io....restiamo in attesa che le amiche ci diano una mano come sempre :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione