Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova

Esami preconcezionali?

Giulia, il 29 Giugno 2018 alle 15:03 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao ragazze Smiley heart

Ad oggi dovrei essere a meno un mese dall'inizio della ricerca dico dovrei…. perché sto ancora decidendo se prendere la prima pillola del blister oggi. Vorrei smettere, ma ho il dubbio della necessità di queste analisi e sul fatto che sono cinque mesi e mezzo dal nostro viaggio ai Caraibi in cui potremmo aver contratto il visrus Zika e consigliano di aspettare 6 mesi. La data del concepimento se ci fosse sarebbe proprio attorno ai 6 mesi.

Voi le avete fatte le analisi preconcezionali? Sapreste darmi un consiglio?

Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Luglio 2018 alle 18:59
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi ragazze; siete tante e gentilissime ad avermi risposto, per prima cosa Grazie!

    Vi dico come abbiamo deciso di procedere: ultimo mese di pillola per concentrarmi su un po' di cose trascurate ultimamente (casa...ecc) in modo da stare più tranquilla quando inizieremo a provare, anche perché dopo dovrò stare a riposo. Domenica vado a fare analisi e controlli prescritti (probabilmente anche mio marito) e nel mentre cerco di avere un'alimentazione sana accompagnata dall'acido folico che assumo da circa un mese e mezzo.

    Eeeeee……-24 =)

    Spero che Dio non ci faccia attendere molto per mandarci la terza parte di noiSmiley heart

    Quella terza parte che non ci importa se sarà maschio o femmina, basta che sia sano-a



    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto ti consiglio di smettere la pillola subito anche per lasciare il tempo al corpo di riassestarsi, io sono stata fortunata ed è ripartito tutto immediatamente ma non è così scontato! Nel frattempo fai tutte le analisi del caso e ti consiglio anche di iniziare con l’acido folico perché l’assunzione della pillola ne riduce l’assorbimento. Nel mentre vi potete proteggere in altro modo e stare tranquilli anche x quanto riguarda il virus. Io avevo fatto proprio una visita dalla ginecologa prima di iniziare a provare, in questo modo lei mi ha prescritti le analisi che dovevo fare e mi ha dato vari consigli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Sono d'accordo..data la gravità è meglio fare i controlli!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina! Magari lo fanno anche qui, io sono lombarda della provincia di Como... avevo solo sentito che l'esame costava molto e che non era sicuro quindi non mi ero più informata ma se esiste la possibilità di farlo, anche diciamo la versione base, ne vale davvero la pena vista la gravità drlla malattia! La prossima visita chiedo bene al ginecologo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto l'esame ormai un anno fa ti direi e non ricordo esattamente ma sicuramente non l'ho pagato più di 80 euro''! Credo dipenda un Po dalla usl, io sono veneta di Padova! Cmq è sicuro al 100% ma non copre tutti i rami di fibrosi che esistono se no si sarebbe molto costoso! Però, almeno a Padova, ti fanno il controllo per quelli più diffusi in Regione!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! A te hanno fatto fare gli esami per la fibrosi cistica gratuitamente? Conosco una mia coscritta che ha questa terribile malattia e vorrei anche io fare questo test ma mi hanno detto che se non hai casi in famiglia non te lo passa la mutua e che farlo privatamente può costare davvero molto e si ha una sicurezza del risultato non del 100%... puoi darmi qualche informazione in più a riguardo?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata nella tua stessa situazione un paio di mesi fà! Ho interraotto la pillola un mese prima della ricerca e usato altre precauzioni per un mesetto in modo da far passare i 6 mesi dalla luna di miele a rischio zika... anche io appena smessa la pillola volevo già provarci ma mio marito mi ha detto " abbiamo aspettato fino ad ora, resisti ancora un pochino!"quindi ci siamo protetti in altri modi... intanto in quel mese ho fatto gli esami preconcezionali e pap test e ho iniziato l'assunzione dell'acido folico su consiglio del ginecologo... La pillola la volevo assolutamente smettere anche per capire se il mio ciclo sarebbe tornato subito regolare e per "disintossicare" un pochino il mio corpo prima della ricerca... ti consiglio, a prescindere se la smetti ora o il prossimo mese di iniziare a fare gli esami preconcezionali (toxoplasmosi, citomegalovirus, rosolia sono i principali che fanno fare, poi magari in base ai casi ti prescrivera qualche altro esame ma tanto sarà un unico prelievo) così, nel caso risultasse che non hai fatto la rosolia sarebbe meglio fare il vaccino prima della ricerca, se invece é tutto a posto potrete poi iniziare la ricerca!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte e te le consiglio!!! Se non l hai fatto di recente fai anche pap test e coi risultati di tutto vai a fare una visita dal gine
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono.una serie di esami del sangue per controllare la tua salute, per vedere se hai contratto o al momento sei infetta con rosolia citomegalovirus e toxoplasmosi, esami della tiroide, esami Silla fibrosi cistica col tuo compagno..insomma tutta una serie si esami del sangue per farti affrontare al meglio la ricerca
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di smettere la pillola intanto.. nn è detto che riprendi subito il ciclo naturale.. nn per spaventarti ma io a nove mesi dalla sospensione non ho ancora ovulato e il mestruo l'ho sempre dovuto indurre.. e ora anche l'ovulazione..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sarebbero queste analisi preconcezionali??
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi preconcezionali sono molto importati, soprattutto per quanto riguarda la Rosolia, verificare se sei portatrice sana di anemia, se c'è compatibilità di gruppo sanguigno con tuo marito. Io le avevo fatte prima. In più ti risparmi una parte di esami appena rimani incinta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi preconcezionali falle assolutamente perché meglio essere tranquilli soprattutto per te Per vedere se va tutto bene e poi iniziate la ricerca! Però ti consiglio.già di smettere con la pillola così intanto hai un mese di assestamento!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti per verificare che non ci fossero controindicazioni, soprattutto rosolia e anemia mediterranea e poi abbiamo iniziato la ricerca. Però se volete iniziare io ti consiglierei di sospendere ugualmente la pillola, 1 perché non sai se il ciclo tornerà subito o se sarà regolare, 2 se disintossichi il corpo male non può fare 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito ad agosto avevamo scelto di avere un figlio e c`era molto desiderio però abbiamo aspettato settembre per fare entrambi le analisi preconcezionali, parlare col ginecologo e poi abbiamo sospeso la pillola a ottobre dopo che abbiamo visto che era tutto apposto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, soprattutto per vedere se avevo ancora gli anticorpi della rosolia, altrimenti avrei rifatto il vaccino e rimandato la ricerca...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione