Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Luglio 2028 Padova

Esclusività ricevimento

Veronica, il 19 Luglio 2024 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao! Quanto può costare (o di quanto può essere il sovrapprezzo) avere l'esclusiva del ricevimento in modo che non ci siano altri matrimoni in contemporanea? In particolare sono interessata per la Villa Corner della Regina in provincia di Treviso, ma vorrei sapere anche in generale.
Vorrei farmi un'idea per capire se effettivamente ne vale la pena data la bellezza della location.

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Luglio 2024 alle 22:40
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato chiesto minimo 84 persone se no non avrebbero manco preso il matrimonio e se c è ne fossero di meno paghi il vuoto per pieno assurdo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le location danno l'esclusiva a oresci, però ovviamente devi vedere quella se fa eccezione.
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , dovresti parlarne con loro .
    Comunque quasi sicuramente tutte le location fanno un ricevimento al giorno
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. Per esempio noi volevamo l’esclusiva ma di sabato volevano un minimo di 150 persone quindi abbiamo optato per sposarci di venerdì dove c’era un minimo di 100 persone. Il prezzo tra venerdì e sabato per persona non cambiava.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi metterti in contatto con la singola struttura di vostro interesse perché applicano politiche diverse. Nella mia si può organizzare un unico ricevimento alla volta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, perché alcune location fanno un solo ricevimento al giorno e quindi non paghi percl'esclusiva.
    Altre possono chiedere fino a 6 mila per l'affitto esclusivo della struttura
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna cercare molte fanno un solo matrimonio al giorno ma se si è in pochi cambia il prezzo del menu. Puntano sempre solo incassare più soldi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2028 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per i vostri feedback super utili. La villa in questione ha diverse sale e noi saremo solo in 80. Non ho ancora chiesto alla location perchè vorrei arrivare preparata. In una delle ultime recensioni di questa villa, una sposa ha specificato di aver pagato per l'esclusiva
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola la sala doveva comunicarlo da subito ...


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sala c'è la detto subito ..
    Loro non fanno 2 eventi insieme...
    Sopratutto se è un matrimonio che dura tutto il.giorno ..Loro fanno solo nel caso in cui gli.sposi scelgono solo.una sala e nom entrambi ed finisca per un orario decente ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti informarti direttamente con loro, anche in base al numero di invitati potrebbero farti un prezzo piuttosto che un altro! Dipende dalla grandezza della location, dal giorno della settimana e dal periodo (quelli più gettonati di solito costano di più), prova a mandare una mail e sicuramente ti sapranno dire meglio 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salvo location "molto grandi" specializzate solo in matrimoni ed eventi, dove appunto puoi trovare più matrimoni contemporaneamente, generalmente viene data l'esclusività ad un solo evento al giorno. Informatevi per quanto riguarda il numero di invitati perchè in caso di molte di disdette alcune location fanno pagare un penale talvolta abbastanza elevata proprio per il diritto di esclusività.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location tutti i matrimoni hanno l esclusiva per offrire un buon servizio quindi non esiste sovrapprezzo, ma in realtà anche la maggior parte delle location che avevo visto su internet magari anche la tua
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dir la verità tutte Quelle con cui Ho parlato Io fanno un ricevimento al giorno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione