Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Master Giugno 2026 Firenze

Esperienze "come in una favola"

Marta, il 12 Giugno 2025 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte!

Qualcuna di voi ha trovato il suo abito da "Come in una favola"?

Ho fatto una lista di atelier/outlet nella mia zona e ho inserito anche un paio di punti vendita di questo "marchio". La mia domanda è: si trovano effettivamente abiti anche sui 900/1000 euro?

Non cerco qualcosa di particolarmente elaborato e non vorrei nemmeno spendere una cifra spropositata.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Grazie mille a chi mi aiuteràSmiley heart

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Giugno 2025 alle 15:49
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Devi andarci con questo spirito!💪🤞❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non volevo spendere un' eresia e dopo averli girati un po' tutti,sono approdata in un negozio di abbigliamento per cerimonia. Ho avuto la fortuna di trovare un abito da cerimonia molto bello e semplice, bianco!! L'ho trovato a Lido di Camaiore,da Magazzini Emilio
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa!

Sì, dato che ne ho 2 abbastanza vicini volevo provare a farci un salto!

Tentar non nuoce, magari mi andrà bene come è andata a teSmiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela! Grazie per il tuo feedback! Io volevo andare proprio lì perchè ne avevo sentito parlare super bene!

Fortunatamente in Toscana abbiamo un po' l'imbarazzo della scelta! Posso chiederti dove hai preso il tuo?

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono stata all' atelier di Valdichiana ma non mi sono trovata bene. Poca scelta se non hai una taglia s e i vestiti erano o sporchi o strappati...va bene l'outlet ma se devo spendere i soliti 1500€, vado in un vero atelier dove me lo fanno su misura!!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un abito dalla forma ad A ed io ho fatto aggiungere un sopra gonna 🥰🥰 eccola… l’adorooooo
    Esperienze "come in una favola" 1

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io anche l'ho preso da "come in una favola" nella sede di Roma! Inizialmente ero super scettica e neppure volevo andarci! Poi avendolo a 3 minuti da casa, mi sono detta perché no? E menomale!!! Il mio faceva parte della linea luxury quindi quella scontata a 1500€ ma so che c'erano anche sotto ai 1000€! Personalmente mi sono trovata benissimo (anche con la sartoria interna che però ho letto tu non ne avresti bisogno).. io ti consiglio di farci un giro!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrai quindi un'abito trasformabile? E' il mio sogno Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toooop! 😄✌🏻
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Giulia !! A me non è un outlet , bensì un atelier , però ha qualsiasi fascia di prezzo !
    Ha anche l outlet però !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, anch'io come te non volevo spendere un'enormità di soldi e avevo contattato "come in una favola", poi per alcuni motivi ho richiesto di spostare l'appuntamento con due mesi di anticipo e mi hanno risposto in modo talmente freddo che ho rinunciato, scegliendo di andare prima in un outlet... E lì ho preso il mio abito, nuovo 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Marta! Io acquistato il mio abito proprio in uno degli atelier "Come in una Favola" e l'ho pagato 1500 euro. Però sì, è vero, si trovano anche abiti fra i 900 e i 1000. A me ne hanno selezionati 4 secondo i miei gusti, il mio fidanzato me li ha visti addosso tutti, poi ho scelto il mio preferito, aiutata anche dalla ragazza che mi ha seguita (ovviamente il mio fidanzato non sa quale ho scelto!).

Ovviamente ho dovuto far apportare delle modifiche, queste ultime da una sarta esterna di loro conoscenza e fiducia, indicatami anche per non farmi spendere di più con le opere sartoriali fatte direttamente da loro.

Però hanno degli abiti veramente bellissimi, ti seguono tantissimo e ti guidano verso l'abito dei tuoi sogni Smiley heart

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, allora prova a farci un giro. Io all’inizio ero scettica visto che si tratta di outlet, invece proprio lì ho trovato il mio abito.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 480 euro ma devono rifarmi tutte le coppe perché ho il seno grande, ho aggiunto delle spalline gioiello, i manicotti, accorciate l’abito e mettere dei bottincini per applicare il sopra gonna.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sai dire più o meno le modifiche in che cifra stanno? Anche io vorrei prendere l'abito da loro, ma se poi devo spendere il doppio in modifiche non so...

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze ! Che bello trovare altre sposine che non hanno speso un patrimonio per l abito ! Io li avevo contattati ma poi ho avuto un po’ paura della loro politica di vendita ! Ma ho trovato il mio meraviglioso abito in un atelier della mia regione !
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Caroli, per il tuo feedback!

La parte di sartoria non mi preoccupa, ci penserà la zia di mamma che ha fatto (e fa) la sarta per abiti da sposa! Quindi alle modifiche ci penserà leiSmiley heart

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato il mio abito a Come in una Favola a Monza e il mio abito è costato 1200 ed era in quel momento il più costoso. Ti dico già che la sartoria non è compresa nel prezzo, idem se vorrai accessori. Io comunque mi son trovata bene e ho trovato ciò che volevo. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione