Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Esperienze di “bimbi troppo grandi” in pancia... help!

Francesca, il 4 Novembre 2019 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte, torno a casa un po’ scombussolata... la ginecologa mi dice che la bimba sta bene, e dovrei non fasciarmi la testa, ma lo faccio lo stesso!! Sono a 29+4 e mi ha stimato 1 kg e 600 di peso.... è tantino mi ha detto! Anche quando mi ha preso le misure della testa o del femore, il monitor le segnava le settimane ed era a 30 o addirittura 31 e qualche giorno... quindi più grande del normale. Anche il liquido è al limite, tantino ma non adoro ancora l’eccesso anche se ci sono quasi... quindi mi ha detto di fare in extremis la curva glicemica, perché potrei avere il diabete gestazionale.... fino ad ora me l’ha sempre tolta perché non rientravo nei “canoni” e sono giovane!! Oppure semplicemente mi ha detto che è perché mio marito è alto (1 metro e 95) e quando è nato lui era di 4 kg e 300... mentre io una pulcina di 2 kg e 700 circa quando sono nata!! Ho anche paura delle conseguenze....che si fa se è troppo grande? Cesareo? O non è detto?
Qualcuna ha esperienze da condividere?
Grazie!!!

32 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 6 Novembre 2019 alle 18:45
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia è nata di 3200 ank lei nn dava calci ma strisciate... Quindi credo k sia normale cmq. Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi mangiare di tutto eliminando dolci, pizza e zucchero. Io avevo i carboidrati controllati, ovvero li mangiavo sia a pranzo che a cena ma cmq contati. Sicuramente il tuo ginecologo ti dirà come procedere. Calcola che ora sono a 37+6 ed ho preso solo 4 kg😌😌😌😌
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avresti voglia a grandi linee di dirmi quali accortezze generali nella dieta dovrei avere? Volevo farmi un’idea...grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla io ho il diabete gestazionale e il mio cucciolo pesava a 31+0 2.1 kg ed era macrosomico, quindi mi aveva ipotizzato o l'induzione anticipata o il cesareo al limite. Sono stata a dieta ferrea e all'ultimo controllo a 37+0 era di 2.8kg/3kg, quindi allarme rientrato è ritornato nella norma. se vedono dalla curva che è questione di diabete al massimo ti faranno fare una dieta fino al parto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte!! Mi avete calmata non poco!!! ❤️❤️❤️❤️ Stamatt ho fatto la curva... spero solo che la bimba stia bene!! Sapete, nell ultimo periodo non dà calci normali ma strisciate... come se non ci stesse!! Tata!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta ma di solito ti offrono il cesareo come alternativa, poi aspetta te decidere. La datazione delle settimane è giusta? Non è che è di qualche settimana avanti?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia polpetta a 27 era di 1200 per 37 cm io ho un lieve diabete gestazione ora a 32 settimane era 2.200 per 45 cm si portava avanti di 2 settimane cmq quando andrai a fare la preospedalizzazione lì si decide se è il caso di fare un parto indotto un po prima del termine io fra 2 settimane saprò se la faranno nascere prima ho quando decide da sola
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso peso il mio alle stesse settimane con una crescita sull'80esimo percentile..ma io ho un lieve diabete gestazionale controllato dalla dieta..mi ha detto che se non nasce prima da solo mi farà induzione tra le 38 e le 39 settimane
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra così enorme x le settimane in cui 6.... io sono a 28 settimane in attesa di due gemelli che pesavano a fine ottobre un chilo e 200 gr l uno.... quindi stai tranquilla... x il parto non preoccuparti... saranno i medici a sapere cosa fare... Non ti metteranno a rischio di farti lacerare e poi anche naturale si può partorire una pupa di 4kg senza nessuna conseguenza.... vedi mia suocera che più di 40 anni fa ha partorito mia cognata che era una vitellina e idem con mio.marito che è nato pure pacchionello..
    . Adesso la medicina è più avanti
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parto indotto, finito con cesareo d'urgenza...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a me non sembra enorme come dici ma solo un po più grandicello. Il mio bimbo a 29 settimane era 2,5 kg ed è nato 4,5 kg con naturale. Stai tranquilla e andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla alla fine sono solo stime la mia è nata venerdì a 39+6 e mi avevano stimato un vitellino di 4 kg e doveva essere anche lunghissima morale della storia è nata 3670 per 50 cm,e comunque ero praticamente a termine per qualche ora non entravo nelle 40.
    Detto ciò se dovessero stimare che effettivamente è troppo grande e tu o la bambina rischiate qualcosa si opterà per il Cesario però stai tranquilla non fasciarti la testa prima del termine 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è affatto enorme. Conta che un bimbo mette su circa 200 gr a settimana, quindi rimarrebbe comunque sotto i 4 kg fino alla fine.

    Onestamente non ci vedo nulla di preoccupante.

    La mia a 33 settimane era 2400, quindi direi che ci siamo.

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto a 40+6 perché credevano fosse troppo grande si stimava superasse i 4kg...invece no, è nata di 3500 per 51cm!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. io direi di non preoccuparti, sono stata a visita l’o 8 ottobre ed ero a 30+3 e mio figlio pesava 1800kg.. la dottoressa non mi ha detto che è troppo grande, ne di dover ripetere la curva glicemica (fatta già ad agosto) mi ha detto che cresce bene ..e che era tt ok ..
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara non preoccuparti perchè in primis il peso è solo stimato... la mia prima bimba avevano stimato almeno 3,7kg invece è nata 3,460gr e lunga 54cm!! Mentre la bimba che aspetto a 28+3 era 1,400kg per 36cm la ginecologa ha detto che andava bene

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia a 30 settimane era stimata 1600 ma non ho avuto il diabete gestazionale.. è nata a 41+3 3780 per 51 cm!
    • Rispondi
  • Ale89
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Ale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono nata con parto naturale di 3,400 al settimo mese e mia mamma era decisamente minuta Smiley xd . Figurati se fossi arrivata a termine!

    Quando i parenti venivano a trovarci in ospedale dicevano che sembravo una bambina di due mesi non una neonata! Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato a 41+2 di 4,2kg! Parto naturale! Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a 29+2 era 1.400, all'ultima visita 33+2 era 2300 kg. La ginecologa ha stimato che se arriva a termine peserà intorno a 3600 kg. Io ho il diabete gestazionale ma nessuno mi sta allarmando, mi han parlato tranquillamente di parto naturale. Fai la curva ma stai tranquilla che secondo me Stan facendo inutili allarmismi.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a 29+0 era 1273 per 38 cm (per loro un po’ piccolo rispetto a me ed a mio marito); esattamente 4 settimane dopo è 2573 (+1,3 kg) per 46 cm. C’è uno scostamento del 10/15% sulle stime, stai tranquilla, fai la curva che è importante ma non ti fasciare la testa su tanti dati. Per rispondere alla tua domanda: nel caso di bimbo troppo grande non per forza si fa il cesareo, potrebbero valutare anche in induzione prima delle famose 41+3.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, inizia a fare la curva glicemica che male non fa, è un’ottima prevenzione che dovrebbe fare ogni donna incinta, poi se emergerà qualcosa potrai curarti prima di dover ricorrere ad un parto anticipato con cesareo! Non preoccupartene ora, vedi come si sviluppa!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho partecipato a uno studio di ricerca che fanno nell’ospedale dove vengo seguita,quindi mi hanno solo detto che è bello grande!!fino ad ora la mia ginecologa e le ostetriche che mi seguono non mi hanno fatto fare la curva glicemica..ma domani glielo dirò e vedo cosa mi dice la dottoressa..Non preoccuparti più del dovuto...😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nata 3,8kg 🥰🥰🥰 naturale. Considera mio marito è nato di 5,9kg parto naturale 🤣🤣🤣🤣 lo dissi alla gine e mi ha risposto che i bimbi per il peso nn lo prendono dal padre ma dalla mamma 😅😅😅 ero anche io una bella palletta 😊😊😊 ho un ansia di sapere quanto sarà al termine 😰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ti ho risposto di là 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo già fatto la curva (non ti preoccupare, non è così terribile come la descrivono!!) e quindi non era diabete...ho fatto la flussimetria contestualmente alla valutazione di sviluppo a 32 settimane e il medico mi disse che era ottimale, probabilmente il bimbo cresceva così bene per un particolare benessere a livello uterino, diciamo così. Ho ripetuto un po' di eco fino al termine per valutare gli estremi di macrosomia fetale, ma non era così drastica la situazione. Il bimbo è nato con induzione qualche giorno dopo il termine per rottura del sacco...siamo finiti al tc, ma il problema era la sua posizione, non il peso in sé!
    Se esclusi il diabete stai tranquilla, i bimbi grossi ci sono, meglio, sono più forti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata naturalmente la tua bimba? O col cesareo?


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, wow!! Grazie per aver risposto, la tua risposta mi rincuora un po’! È nato più o meno al termine? Cosa ti avevano detto del fatto che fosse di 3kg a 32 sett? Cioè, ti avevano fatta un po’ preoccupare o ti avevano detto che poteva essere normale così e che andava tutto bene?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao MariaGrazia!! Grazie per avermi risposto!! Immagino che quindi non hai il diabete e sia semplicemente grandino il tuo bimbo di suo!! Io sono appunto a 29+4, 1,600 kg la bimba e ho messo su 9kg io!!!😱 ho un po’ paura su cosa può comportare....a te hanno detto qualcosa o semplicemente “sta bene, stia tranquilla”? Vorrei solo qualche rassicurazione in più!
    Poi so di bambini anche di 3 kg e 700 nati naturalmente senza problemi e senza punti... quindi so che non è detto...però.. sarà che non me l’aspettavo visto che fino ad ora non l’ho dovuta fare questa curva glicemica!! E mi ritrovo a farla adesso e pure di corsa!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 32 settimane 3kg, alla nascita 3.910gr per 53cm. Bambino nato perfetto, sanissimo, forte come un toro, che a poche ore dalla nascita già tirava su la testa! Crescendo, adesso ha 4 anni è diventato super smilzo però con dei bei muscoletti, forte fisicamente e molto agile.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa star bene, la mia piccola a 32 settimane era 2400 kg.. È nata alla fine di 4160 grammi x 52 cm
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare...sono a 28 settimane e oggi hanno stimato il peso 1.550 kg 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione