Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Esperienze parto dalla rottura delle acque

Mary, il 24 Luglio 2020 alle 12:04 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte mamme oggi sono a -4 giorni dal mio termine, ma già ieri sono iniziate le contrazioni piu significative e la sera si erano intensificate. Potete immaginare l'ansia alle stelle pensando se era arrivato già il momento, se si sarebbero rotte le acque oppure no e cosa avrei dovuto fare in caso fosse successo. Ecco la mia domanda è questa, voi dal momento della rottura cosa avete fatto ? Sicuramente i mariti avranno caricato valigia e documenti ma noi ? Ci dobbiamo fare una doccia, ci si lava e cambia solo l'intimo, qualcuna ha pensato a truccarsi? ecc ecc se vi va ditemi la vostra magari ci arrivo più preparata e con meno ansia se ricapita 😅 grazie 😘

38 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Luglio 2020 alle 05:45
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,
    Io sono andata in ospedale “di corsa” ma credendo onestamente di fare solo un controllo dato che avevo le contrazioni molto ravvicinate ma brevi.
    Li mi hanno confermato di aver già rotto le acque, in effetti avevo avuto perdite gel/acqua dalla mattina presto. In sostanza quando comunque ho deciso di andare in ospedale mi sono cambiata l’intimo ed ho messo un assorbente e mi sono rinfrescata con una veloce doccia... nulla di più
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due gravidanze ed entrambi iniziate con la rottura delle acque...non farti prendere dal panico e fatti una bella doccia con calma metti un assorbente post parto e vai in ospedale
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2016 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io una esperienza un po strana. Alle 4 di mattina mi sveglio tutta bagnata. Slip fradici. Penso di aver rotto le acque. Vado in ospedale porto gli slip pee fsr dare unocchiata e immediatamente mi predispongono per il ricovero. Poi mi fanno tracciato e visita e nella visita usano lo stick di rilevazione liquido amniotico. E di lì la sorpresa. Non avevo rotto le acque. Addirittura il ginecologo ha voluto ripetere lo stick a distanza di 1 ora. Non ci credeva neppure lui. Era solo perdita del tappo. Questo per dirti che succedono cose tutte diverse. Comunque tre giorni dopo alla sera sono tornata con contrazioni e li mi hanno ricoverato il giorno dopo è nato il mio piccolo e il sacco.... lha dovuto rompere l'ostetrica perché era ancora INTERO!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anch'io stesse sensazioni...preciclo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni 💙 !!!! Mamma mia si è fatto attendere giorni in più e poi ha deciso di nascere in un lampo 😅!!! A me al monitoraggio ieri mattina c'erano contrazioni abbastanza rilevanti poi tutto il giorno mi sentivo un po strana ma comunque mi sono data alle pulizie tutto il pomeriggio poi la sera e la notte dolori più forti e poi nulla più. Oggi anche niente solo ora sembra che sono in fase pre ciclo dal dolore
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede, io di perdite penso che sto avendo quelle del tappo perché sono un po' particolari dense ma senza sangue, quindi non credo sia il liquido amniotico. Per la questione tampone a me è negativo però era positivo a gennaio infatti feci la cura antibiotica ed ora che è negativo mi hanno detto che mi rifaranno ugualmente la puntura antibiotica però non mi hanno detto niente riguardo alle tempistiche
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso raccontare la.mia esperienza di martedi😀 giovedi 16 luglio giungo a termine. Monitoraggio quasi piatto. Arriva lunedì 20 altro monitoraggio si rilevano contrazioni e alla visita collo accorciato 50% e morbido...mi pratica uno leggero scollamento. Passo la notte tra contrazioni irregolari ma sopportabilissime arriva mattina sempre solita storia... alle 16 improvvisamente rompo le acque. Faccio in tempo a chiamare mio marito che si precipita a casa. Iniziano subito contrazioni forti e regolari ogni 3-4 minuti. Arriviamo in ospedale alle 16.30 non mi fanno nemmeno il monitoraggio. Sono già di 7cm .alle 18 nasce il mio polpettone 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la rottura delle acque e’ successa di notte, ho fatto la doccia, preparato i documenti e sono andata in ospedale 😅 importante e’ che il liquido sia trasparente, perché se di altri colori o con sangue vai subito velocissima in ospedale. Non è detto che in tutti i casi ci sia rottura di acque (anzi è una % bassa). A me il travaglio non è partito e al terzo giorno mi hanno fatto induzione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Io ho partorito un anno fa. A me le acque si sono rotte lentamente, ero uscita da poco dalla doccia ed ero sola in casa. Ho chiamato la ginecologa che mi disse di comprare gli assorbenti di rilevazione liquido amniotico ma in farmacia sarebbero arrivati nel pomeriggio, intanto le perdite aumentavano, mi sono preparata: legghins e maglietta e ho chiamato mia madre e siamo andate in ospedale, mio marito lavorava fuori sede con il cellulare senza linea quindi ho dovuto fare un giro di chiamate per avvisarlo e poi mi ha raggiunto. Alla fine mi hanno indotto il parto perché avevo il tampone positivo quindi iniziando la profilassi antibiotica dovevo partorire entro un tot. Mi hanno fatto l’induzione con garza alle 21 e alle 3:43 è nato mio figlio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita fortuna che avevi tuo marito accanto !! Io anche prima figlia e non vedo l'ora di togliermi il pensiero. È più l'ansia del non sapere quando succederà e no del parto in sé x sé 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 magari dopo dormirai..io la prima settimana ho dormito..poi non parliamone va 😅😅😅. In ogni caso stai tranquilla e vedrai che arriverà presto! Io ero convinta di fare un travaglio lunghissimo (essendo poi il primo figlio) sono rimasta a casa fino all'ultimo..a dire il vero non sarei nemmeno andata in clinica se non avesse insistito mio marito. Nel parcheggio l'ho sgridato perchè ha portato su la valigia e io ero convinta ci rimandassero a casa. Dopo nemmeno 40 minuti avevo in braccio mia figlia 🤣🤣 avrei voluto fare il parto in acqua. Le ostetriche si sono messe a ridere quando sono arrivata..non avrebbero avuto tempo neanche di riempire la vasca
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!! Io avevo il terrore di non capire quando era ora di andare in ospedale, vedrai che lo capirai e non avrai problemi!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita addirittura le hanno dovuto indurre il parto nonostante la rottura !! È proprio vero che ogni fisico è a sé. Io spero si sbrighi ad arrivare che con sto caldo e la pancia grande non dormo più ! Sto già facendo pratica per quando starò sveglia per lei 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca speriamo bene 😄🍀
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il corso non ho potuto farlo x via del covid quindi mi affidi molto alle esperienze che leggo, anche se tutte diverse ovviamente, cmq già che sto vedendo che siete andate tutte con calma mi da un po' di tranquillità !! grazie 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco diciamo che la mia paura era proprio questa che capitando di notte non avrei saputo cosa fare prima. Diciamo che da ora mi preparo per un eventuale ricovero prima di andare a letto così almeno come hai fatto te mi alzo e vado in ospedale 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, magari davvero ! L'importante cmq è che il parto vada bene per tutte noi, poi il travaglio dobbiamo solo incrociare le dite 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente Mary! Anche io la notte rima volevo andare xo mi sono messa a letto e come te mi sono passati.. Dai che ci sei quasi, in bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso raccontare la mia esperienza... mi si sono rotte le acque a casa verso le 2 del mattino! Da lì con calma mi sono fatta una doccia, ho finito la valigia con le ultime cose (spazzolino, beauty, ecc...), ho portato il cane da mia madre per non lasciarlo solo di notte (mia mamma abita nello stesso palazzo!) e verso le 4.30 sono arrivata con mio marito in ospedale... da lì tracciato, mi hanno dato la mia stanza, altro tracciato, da lì le contrazioni man mano si sono intensificate, ore 9 ho iniziato il travaglio e alle 11.46 è nata nostra figlia! Avevo il terrore di andare in ansia ma devo dire che é stato tutto automatico anche grazie al corso preparto dove ci avevano preparato bene e quindi ero tranquilla perché sapevo cosa fare! Vedrai che andrà bene 🍀
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me nn si sn rotte le acqua ma Sn partite direttamente le contrazioni dolorose e regolari alle 3 di notte... Le acque si sn rotte in sala parto dopo parecchie spinte...... Fortunatamente avevo fatto la ceretta 2 giorni prima e la doccia prima di andare a dormire... Stavo male e al trucco nn ci ho proprio pensato... Borsone in macchina e via...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tieni conto Mary che non è proprio come siamo abituate a vedere nei film, che quasi partoriscono in macchina, magari fosse così per tutte Smiley xd

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me si sono rotte le acque alle 3 del mattino mentre dormivo. Mi sono svegliata e ho pensato di essermela fatta addosso. Poi ho realizzato che era impossibile! Smiley smile

    Il mio secondo pensiero è stato "Oh no! Ho i capelli sporchissimi, me li dovevo lavare domattina. Se ora vado in ospedale a partorire chissà quando me li potrò lavare!" Allora mi sono fatta una doccia e mi sono lavata i capelli Smiley laugh

    Io non avevo contrazioni e mi avevano detto che dovevo andare in ospedale con calma nel giro di 3 ore. Quindi ho fatto la doccia, mi sono data una sistemata e siamo andati in ospedale. Non mi sono truccata perchè ho pensato che non sapevo come sarebbero state le giornate successive ed era meglio essere struccata che tipo panda con il trucco colato.

    Ho avuto pochissime contrazioni durante tutta la giornata, si sono intensificate nel pomeriggio e notte e poi è nato molto rapidamente la mattina successiva.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho rotto le acqua a casa ma mentre mi stavano facendo l’epidurale 🤪 comunque la mattina avevo forti contrazioni una ogni 5 min (monitorare con la app apposita 😅) sono stata un ora sul divano a monitorare dopodiché le contrazioni si facevano più intense e allora sono andata a svegliare il marito che dormiva beato.. quindi mi sono preparata non ho mangiato (troppo agitata) non mi sono truccata ( ultimo dei miei pensieri 😅) le valigie erano già pronta quindi siamo partiti velocissimi ma col senno di poi potevamo anche fare con calma la mia bimba è nata la sera alle 21:00 😂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io non ho rotto le acque (mi si sono rotte in sala parto 3 contrazioni prima di partorire) ma comunque quando è ora lo capisci... se ce l'ho fatta io ad arrivare in ospedale che, se non fosse stato per mio marito, non sarei nemmeno partita di casa 😂, ce la possono far quasi tutte 😅. Mia cognata invece ha rotto le acque senza contrazioni, è andata in ospedale dopo 3 ore, e alla fine le hanno indotto il parto 2 giorni dopo la rottura. Questo per dirti che il segnale non è la rottura delle membrane..anche se ovviamente, una volta rotte, nel giro di qualche ora devi andare in ospedale
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questa cosa della rottura delle acque l'avevo letta in effetti, diciamo che è più rara di quello che si pensi. Ieri sinceramente stavo quasi per andare in ospedale perché anche in doccia non mi erano passati i dolori, erano proprio dolori forti fa ciclo dalla schiena al sotto pancia e pancia dura tutta tirata. Solo che non erano ravvicinati quindi mi sono allungata e si sono calmati. Però il pensiero di non saper gestire i tempi c'è stato. A quanto ho capito abbiamo almeno il tempo di lavarci e vestirci 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A beh quello è sicuro ! Soprattutto ora che non potrà esserci nessuno fino al rientro a casa 😔. Penso sia più una cosa psicologica, spero di avere almeno una primissima foto con lei appena nasce ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bella bimba 😍 mi consoli la mia è stimata 3.500 kg 3.600 kg
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era 3330 kg per 49 cm ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda in quel momento nessuno starà a preoccuparsi dei tuoi capelli Smiley xd insomma è come pretendere di correre una maratona e arrivare sorridente e composta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il mio parto è stato bellissimo e prima di andare in ospedale ho avuto modo di fare una doccia, colazione e prepararmi.. Non mi sono truccata, era proprio l'ultimo pensiero! La notte prima avevo cmq avuto forti contrazioni ma non sono andata in ospedale xk non credevo fosse ora e infatti non mi sbagliavo!! F A me le membrane le hanno dovute rompere e da lì ho partorito dopo 40 45 minuti!! Cmq credo che la perdita delle acque come da film succeda veramente a poche per cui tranquilla che quando sarà il momento non avrai dubbi!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma che bello hai fatto in un lampo !! Poi uscire a piedi il top !! Quanto è stata grande la piccola ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow !!! Non poteva andarti meglio, spero di avere la stessa fortuna 😊 io sono mossa di mio quindi se non do almeno una spazzolata sembro tutta arruffata stile gattara pazza 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione