Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Esperienze travaglio in casa

Laura, il 17 Aprile 2023 alle 23:21 Pubblicato in Future mamme 1 26

Ciao ragazze, mi raccontate le vostre esperienze di travaglio in casa? Cosa avete fatto per sopportare le contrazioni? Quando siete andate in ospedale di quanti cm eravate? Eravate da sole in casa? Grazie mille


26 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 4 Maggio 2023 alle 23:56
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i dolori già da una settimana giorn9 e notte ma la notte erano sempre più forti. Io non ho rotto me acque a casa né ho perso tappo,però la mattina del 15 settembre avevo mal di pancia forte e aono andata in bagno più volte in più avev9 delle perdite marroncine. Ho chiamato la ginecologa e m ha detto via in ospedale, pomeriggio sono andata m hanno controllata ma non ero dilatata quindi vai a casa ( stavo morendo di dolori) , vado a casa , la sera alle 9 ancora dolori da morire ho detto a mii marito andiamo in ospedale xk non c'è la faccio più. Vado m visitano di muovo ed ero dilatata di 2 cm m pare, m hanno ricoverata , sono andata in sala travaglio due tre volte ma m rimandavano sempre in stanza xk non m dilatavo. Verso le 11 di nuovo sono andata e m hanno tenuta in sala travaglio , h9 partorito il 16 alle 9 e mezza dopo 8 ore di travaglio , ho rotto le acque la notte nel travaglio , ho dovuto cambiare ostetriche xke il turno della notte finiva e poi venivano le altre. Alla fine è amdata tt bene però ho dovuto sopportare già i dolori una settimana prima e la notte era peggio k peggio
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Laura!! Come si chiama?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Stiamo bene, io e mio marito un po' imbranati nella gestione ma piano piano...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È andata bene, è stato un parto lungo ma è durato 1/3 del primo, quindi mi è sembrato velocissimo! Stiamo bene, alla ricerca di un nuovo equilibrio, la grande al momento non sembra gelosa, staremo a vedere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Tutto bene per il momento, un po' un caos ma dobbiamo trovare un nuovo equilibrio. Ero terrorizzata dal parto ma per fortuna è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai, auguri Lauraaa!! Come state? Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni 🥰 e benvenuto al piccolo🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimiiiii🥳🥳🥳 come è andata? Come state? 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!! 🎉🎉🎉😘


    Come state?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le vostre esperienze. Alla fine non era destino per me fare il travaglio a casa ahah anche questa volta mi si sono rotte le acque all'improvviso come nella prima gravidanza senza nessuna avvisaglia (per fortuna ero a casa e non in giro per strada!) e quindi sono dovuta andare al pronto soccorso e ho fatto il travaglio in ospedale
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io le ho avute regolari dall’inizio alla fine . Si accorciava man mano solo il tempo, le prime ore erano ogni 20 min poi ogni 10..6.. e a 3 min sono andata in ospedale .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    23 ore?! Credo che forse tu abbia avuto la preparazione al travaglio o hai avuto contrazioni regolari sin dall'inizio? Perché se non sono regolari con collo appianato non è travaglio 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura... Dai che ormai manca poco 😊 cmq la prima volta mi sono partite le prime contrazioni a mezzanotte e mezza proprio nel giorno della DPP. Erano leggere ma subito regolari ogni 6 minuti. All'1 sono diventata sempre più forti e ravvicinate ogni 3 minuti. Io mi aiutavo con la respirazione che secondo me è importantissima x sopportare il dolore. Nel frattempo mi sono sistemata e siamo arrivati in ospedale alle 2. Tra tampone covid e visita sono entrata in sala parto alle 3 che ero già di 8 cm. Alle 4.31 è nata la nostra prima bimba ❤️


    Invece x la seconda, ero a 37+5, avevo notato delle perdite più liquide e intorno alle 16 siamo andati in ospedale x un controllo in caso di rottura alta del sacco. Mi controllano ma era un falso allarme e mi dicono che ancora la situazione è stabile (ero già dilatata di 4 cm da una decina di giorni senza avere dolori). Mi rimandano a casa.... Alle 17,15 stavamo x arrivare sotto casa (eravamo ancora in macchina) e mi partono le prime contrazioni di nuovo regolari ogni 5 minuti, ma non molto dolorose.... Decidiamo di aspettare un attimo in macchina parcheggiati sotto casa 😆 eravamo in dubbio se tornare o meno in ospedale xk io ero positiva allo streptococco e quindi dovevo fare l'antibiotico prima di partorire e poi quel giorno c'era una bufera di neve assurda!!! Fai conto che l'ospedale dista 15 minuti da casa, ma quel giorno x la tanta neve ci abbiamo messo una 40ina di minuti 😅 cmq le contrazioni continuavano ad essere regolari e, x le motivazioni che ti ho scritto, decidiamo di ritornare in ospedale. Arriviamo in reparto alle 19,mi visitano e vedono che sono in travaglio attivo (ancora le contrazioni non erano così forti), mi portano in sala parto e mi fanno subito l'antibiotico. Io sono stata tranquilla fino alle 20. Poi sono partite le contrazioni forti e alle 21.12 ho rotto le acque mentre ero in travaglio. Da lì non si è capito niente 😆 ho avuto una forte urgenza di spingere e con 3 spinte è nata la nostra seconda cucciola alle 21.14 🥰❤️ x fortuna eravamo già in ospedale, altrimenti avrei rischiato di partorire in macchina quel giorno se avessi aspettato le contrazioni più forti e a causa della bufera di neve che c'era 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambi i travagli in ospedale: il primo indotto e per il secondo ero già ricoverata perché avrei dovuto fare nuovamente induzione di venerdì mentre già mercoledì sera ho iniziato ad avere contrazioni e la bimba è nata all’alba del giovedì.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con l’esperienza avuta con la prima gravidanza la seconda ho preferito fallo in ospedale, in entrambe le gravidanze dopo la rottura delle acque entrambi i bimbi spingevano per uscire, quindi molto ingestibile a casa infatti, pensa che col secondo 7 rotto le acque 8:45 nato e l’ospedale dove ho partorito dista 30/35 minuti da casa…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due bimbi di 3 anni e 5 mesi. Entrambi i travagli gli ho gestiti a casa tra docce calde e passeggiate. Mi mettevo in tutte le posizione in cui trovavo sollievo. Il primo travaglio è durato 23 h e mi sono fatto a casa 18 h a casa. Le ultime 5 in ospedale ma xke le contrazioni erano diventato ogni 3 min ed erano sempre più lunghe ed infatti ero dilatata 5 cm.
    Il secondo parto invece , il
    Travaglio è durato 11h e ho fatto a casa circa 8 h e mezzo a casa. Sono arrivata in ospedale dilatata 4 cm con contrazioni ogni 2 min e ho partorito dopo 2h.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una doccia calda, ma entrambe le volte sono andata in ospedale abbastanza presto e il travaglio vero e proprio dicono che l'abbia avuto lì per qualche ora..
    Ma a me facevano già malissimo le contrazioni a casa 😭

    Con il secondo figlio ho finito di preparare la borsa e la valigia che avevo già contrazioni regolari 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho fatto quasi tutto il travaglio del mio secondo figlio a casa Smiley smile respiravo, respiravo e respiravo 😅 ho messo a letto mio figlio e le avevo ogni 3 min. Abbiamo avvisato mia cognata per controllare il bambino, ho rotto le acque e siamo andati in ospedale, distava neanche 5 minuti da casa..ero di 8 cm. Due ore dopo è nato.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con la prima gravidanza ho avuto un parto rapidissimo. Per fortuna ero in ospedale perchè avevo già rotto le acque altrimenti sarebbe nato a casa. In ospedale è quasi nato in corridoio! Smiley laugh
    Questa cosa, con il secondo parto, mi terrorizzava anche perchè spesso i parti successivi sono più veloci del primo. Mia madre ha avuto mio fratello in casa e non era pianificato quindi avevo una paura folle. Mi ero ripromessa di andare in ospedale subito.
    Mi sono detta "anche se mi dicono che è presto e di tornare a casa io non mi muovo dalla sala d'attesa".

    Quando sono partite le prime contrazioni leggere era sera ed erano molto distanziate, ho finito di preparare tutto e appena ho sentito che diventavano un po' più forti siamo andati subito in ospedale. Avevo già partorito e quindi ho riconosciuto le contrazioni "buone" mentre la prima volta non le conoscevo. Quando mi hanno visitata ero già di 3 cm. La piccola è nata un paio di ore dopo.
    Quando la ginecologa che mi aveva fatto l'accettazione in pronto soccorso mi ha visto arrivare in sala parto mi ha detto "e tu che ci fai già qua?" e anche il suo collega è spuntato una mezz'oretta dopo con la bimba già nata e mi ha fatto un applauso Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad avere contrazioni a mezzanotte e mezza. Al corso preparto ci avevano detto che a volte i prodromi iniziano e smettono per poi ricominciare anche il giorno successivo, allora mi sono alzata e un po' con la respirazione e un po' col movimento, oltre ad aver provato anche una doccia calda per provare a vedere se smettevano, sono arrivata alle 7.
    Ho svegliato mio marito e siamo andati in ospedale verso le 8, ero di 3 cm.
    Ho partorito alle 17.24, l'epidurale l'ho chiesta verso le 13/14 perché non ne potevo più, dopo quella si è sbloccata la situazione e mi sono dilatata di 5 cm in meno di 1 ora.
    • Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho partorito di mercoledì alle 13:39. Il lunedì ho iniziato ad verele contrazioni nell' arco della giornata, lievi duravano circa mezz'oretta e poi andavano via, martedì mattina lo passato tutto il tempo con le contraddizioni poi sono sparite e tornato verso sera. Eravamo a cena a casa di amici, io per provare sollievo dovevo camminare quindi mangiavo due bocconi e poi facevo i kilometri per la sala 😂 sembrava che si fossero calmate ma verso le due mi sono fatta portare in P.S. mi hanno detto che ancora non era il momento ma se volevo mi avrebbero ricoverata (mancavano due giorni alla DPP), mi dissero che potevano volerci poche ore come anche giorni. Che molte quando vengono ricoverate lo associano al parto imminente e poi in realtà si bloccano. Se mi ricordavano mio marito non poteva fermarsi nemmeno per quella notte, ho preferito tornate a casa. Beh non ho praticamente dormito, verso le 06:30 mio marito è andato a lavorare perché gli ho detto hai sentito potrebbero volerci giorni vai al massimo ti chiamo, per sentirsi più sicuro a fatto venire a casa mia suocera che verso le 08:30 mi ha praticamente carica a forza in macchina, io seduta stavole e il pensiero di fare 20 minuti in macchina mi faceva morire e alla fine i dolori non erano più forti rispetto a quando ero andata in ospedale solo più frequenti quindi non volevo fare un altro giro a vuoto diciamo. Beh alla fine, monitoraggio, visita ed ero già dilatata di 5 centimetri. Mi hanno dato la camera, mi sono cambiata e verso le 10 ero in sala parto. Se potessi rifare uguale con questa gravidanza ci metterei la firma
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ..io ho 4 GG alla dpp e non si muove una foglia..spero che qualcosa parte nei prossimi giorni..come unico metodo di sopportazione l'ostetrica mi ha detto di fare bagno caldo e borsa dell'acqua calda sulla pancia ..spero sinceramente in una cosa veloce xk ho abbastanza paura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo ho fatto molto in ospedale... Con la seconda proprio per non stare troppo in ospedale durante le contrazioni ho preparato la cena al "grande", l'ho aiutato a mangiare, ho chiamato mio marito che stava in casa in smart, ho chiamato gli amici che sarebbero stati con il nostro bimbo... siamo andati in ospedale alle 20 e 30, alle 00.57 è nata... appena arrivati in ospedale mi hanno fatto lo scollamento per far partire meglio il tutto (anche se le contrazioni erano ogni 2 min), mi si sono rotte le acque e poi mi hanno fatto una flebo perché nonostante le contrazioni senza pause non si smuoveva sai 4 cm, in 15 min dopo la flebo mi sono dilatata fino a 8 e la piccola è nata in meno di 20 min... Sono andata in ospedale solo perché mio marito insisteva...ma avrei potuto aspettare altre 2 ore secondo me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Manca pochissimo ormai, mi mette ansia soprattutto il non sapere quando inizierà.

    io con la prima ho rotto le acque senza mai avere avuto contrazioni, quindi mi hanno ricoverata direttamente ed è partito tutto in ospedale ore dopo. E' stato un parto eterno. In particolar modo ho paura che parta il travaglio quando sono da sola a casa... o di rompere di nuovo le acque senza avvisaglie quando magari sono in giro per strada... diciamo che ho paura di tutto ahah

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ormai quanto manca, sei arrivata? Con la prima bimba ho affrontato la prima parte del travaglio a casa, in bagno, da sola 😂 mi sono svegliata verso mezzanotte perché avevo sia dolori che stimolo di andare in bagno e poi non sono più riuscita a tornare a letto! Ho messo su le cuffie e tra l'andare in bagno davvero e un po' di bagni caldi ho passato la notte così, non ho svegliato nemmeno mio marito! Ho iniziato a capire che forse dovevo andare in ospedale quando le contrazioni iniziavano ad essere ogni 5 minuti.. Arrivata in ospedale nessun dottore, vedendomi in viso, credeva fossi in travaglio, mi dicevano che ero davvero troppo tranquilla per esserlo 😂 e invece ero già dilatata di 3,5 cm e avevo contrazioni, non fortissime, ma costanti!! Il resto del travaglio è stato in sala travaglio appunto, insieme a mio marito e due ostetriche fantastiche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione