Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Essere vergini prima del matrimonio

Silvia, il 3 Novembre 2012 alle 10:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 174

Chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio???

inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel momento il mio corpo che si unisce al suo....il calore del suo corpo con il mio....voi cosa ne pensate vergini si o no????quanto è importante per voi avere rapporti con il vostro fm o marito???

174 Risposte

Ultime attività da Esther, il 25 Gennaio 2015 alle 17:34
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem noi!!! E' tutto cosi bello Smiley kiss

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la viviamo come la dimostrazione d'amore più grande che possiamo darci!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un aspetto che si deve provare in una relazione perché é molto importante e può anche far cambiare una relazione
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io e il mio fm abbiamo deciso di avere un fidanzamento casto fino al matrimonio... Stiamo insieme da due anni e ci sposiamo tra due. Se uno ci crede in quello che fa si può fare... E l'amore è immenso Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me questo ha un enorme importanza!!! io e il mio fm abbiamo fatto la scelta della castità (cioè qualsiasi forma di rapporto intimo)...stiamo insieme da più di 4 anni e ci sposeremo tra 2 annetti!!!!!

    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto la tua opinione ma non credo che avere rapporti prima del matrimonio equivalga a bruciare le tappe, non sono per nulla d'accordo! Per me c'è una bella differenza tra chi si sposa senza aver avuto rapporti prematrimoniali e chi invece ha diciamo già consumato! L'affinità sessuale è importante tanto quanto la stima, l'amore e la fiducia!
    Non riuscirei mai a sposare un uomo con il quale non so se andrò d'accordo a letto! È il mio pensiero ma per me questo divieto della chiesa è un concetto abbastanza medievale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero daccordisssimo con te ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero daccordisssimo con te ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete anche non crederci,ma io sono arrivata a 27 anni essendo ancora vergine...e quando ho conosciuto il mio grande amore ho aspettato solo un mese e mezzo prima di dirgli di sì!!!nonostante abbia aspettato tanto di trovare la persona giusta,non volevo aspettare il matrimonio x condividere anche quell'aspetto...non lo avrei mai fatto,perché checché se ne dica è importante valutare quell'aspetto prima di legarsi definitivamente ad una persona!!!ce ne sono tante che hanno aspettato il matrimonio e sono rimaste deluse...e poi si sono accontentate!!!io non mi sento da meno di una di loro,perché ho avuto cmq un solo uomo e non sono saltata da un letto ad un altro come un canguro!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con voi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la penso così .....ma mi fa piacere se ci sono persone che portano avanti questa tesi fino al matrimonio ....
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido al 200%...e personalmente credo che l'idea della castità fino al matrimonio sia un concetto di tutto rispetto, ma che in pochi riescono realmente a perpetrare. Personalmente credo che sia importante, prima di sposare una persona, scegliere di conoscerla anche sotto quell'aspetto, che...non prendiamoci in giro, è abbastanza importante!! E non è assolutamente scontato che ci sia sintonia.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà magico ma non sarà la stessa cosa.non è vero che non esistono e non sono mai esistite ragazze che arrivano vergini al matrimonio,perchè nel mondo ci sono le persone cattoliche che credono nella chiesa e rispettano i principi della stessa senza alcun sacrificio perchè il matrimonio è un sacramento importante e indissolubile ed è un qualcosa di inspiegabile sposarsi in grazia di Dio.oggi i preti sposano sia i conviventi sia le coppie con esperienza prematrimoniale ma non perchè altrimenti non si sposerebbe nessuno,ma perchè Dio accoglie tutti senza distinzioni.ognuno è libero di vivere e vedere il matrimonio secondo le proprie idee ma non si può essere cosi categorici perchè non tutti sono deboli e si omologano alla massa.il rapporto di coppia non è solo sesso e sicuramente i problemi non si risolvono in questo modo.prima del sesso viene l'amore,il rispetto,la stima,la fiducia,l'amicizia,la conoscenza e poi il sesso è un completamento che comunque unisce la coppia ed è per questo che la chiesa lo vieta prima perchè grazie a questa conoscenza profonda il rapporto tra marito e moglie può essere solido .e poi è cosi bello scoprirsi piano piano e attendere il matrimonio per unirsi senza condizionamenti e restrizioni perchè è un dono ineguagliabile darsi all'altro completamente.cosa cambia a chi si sposa e ha avuto rapporti prematrimoniali dopo il matrimonio oppure a chi convive?nulla!perchè ha bruciato le tappe prima!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che oggi non esistano più ragazze che arrivano vergini al matrimonio ma non credo ci siano mai state....io sono già contenta che il mio unico uomo è stato il mio fm poi per quanto mi riguarda non mi sarebbe piaciuto fare l'amore per la prima volta alle nozze giusto perché già c'è tensione per le altre cose pensate un po se si aggiunge anche questa ! io voglio godermela !! sarà comunque magico farlo per la prima volta da sposati !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo, ma cmq anche se vivessimo in case separate come due "normali fidanzati" non saremmo cmq riusciti a starci lontani...credo che non ci sia cosa più bella di sentire il calore e l'amore che sprigiona il corpo del tuo fm!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò non sono vergine anche perchè prima del mio fm ho avuto un altra storia lunga e importante...xò se tornassi indietro col senno d poi ci penserei meglio. ammetto che mi sarebbe piaciuto arrivare vergine al matrimonio ma non ci ho dato molta importanza ahimè.. anzi mi correggo piu che vergine al matrimonio mi sarebbe piaciuto condividere con lui anche quello..ma nn ne faccio una tragedia Smiley laugh sto bene anche cosi..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cose che riguardano oggi !!! É come se affermassi che secondo la chiara il preservativo non va usato ( questo é un es che riguarda in periodo e nemmeno troppo lontano da oggi) l'unico papa che ha asserito all'utilizzo dei contraccettivi per evitare il contagio di malattie sessuali è stato il mitico Papa Francesco che oltretutto stimo con tutta me stessa!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto parlando di cose risalenti anche al medioevo non a c
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io in chiesa entro sempre in modo rispettoso ma questo lo davo per scontato ma non sapevo davvero che anche noi dovessimo usare il velo o coprirci le caviglie, tutto qui Smiley winking sono d'accordo con te sui Papi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta ignoranza in giro!.papa francescousa twitter e l'ipad e questa la dice lunga sul fatto che non sia vero quanto detto.anche il pspa emerito usava la tecnologia sebbene più conservatore, sono forma di comunicazione mica di peccato.la decenza è un principio che dovrebbe essere innato in ognuno e non imposto dalla chiesa . dentro la casa di dio si entra vestiti, fuori ognuno fa quel che vuole.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa vieta di mostrare gomito e caviglia? Vieta la tecnologia????????????? Ma se non esisteva ai tempi di Gesù! Ma cosa state dicendo??? Smiley laugh io sono cattolica ma queste cose sono fuori da ogni mondo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I tempi sono cambiati; ma i principi della chiesa cattolica no. È troppo facile dire io amo troppo il mio fm, amo quando il mio corpo si unisce al suo, voglio amarlo a 360 gradi.sono cavolate! Tutte amiamo il nostro fm,ciò non toglie che una possa rispettare i principi della religione cattolica , Dio non caccia nessuno e accoglie tutti sempre, ma è una farsa sposarsi in chiesa sapendo di essere in peccato , incinta o già con figli. Mi sembra un'incoerenza abbastanza palese.cosi come l''abito bianco.se si hanno rapporti prima cosa cambia dopo il matrimonio? Che puoi fare l'amore senza paura di restare incinta perché in quel caso sei giustificata?.se due convivono prima del matrimonio cosa cambia loro dopo il matrimonio? Proprio perché il sesso unisce due persone e il donarsi reciprocamente senza restrizioni , la chieda vieta i rapporti prematrimoniali, perché si è perso il gusto dell'attesa , della continenza ,del piacere di scoprirsi man mano vivendo insieme da marito e moglie ecco perché oggi subentra la noia, i tradimenti, il divorzio perché si bruciano le tappe.e'una cavolata pazzesca il fatto che ci dev'essere intesa sessuale perché il marito o il fidanzato non è un oggetto da provare r usace getta e alcuni valori sono troppo importanti per buttarli via con chiunque.il rispetto viene prima di tutto e se un uomo rispetta una donna la rispetta anche nei principi e bei valori. Sono opinioni molto personali, sarebbe bello se si riscoprissero e si insegnassero ai propri figli certi valori ormai quasi inesistenti.frequentate la chiesa, nutrite l'anima prima del corpo e vedrete che scoprirete un mondo meraviglioso e una pace interiore.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fondamentale sapere se si è compatibile sotto tutti i punti di vista.... se poi dovessi scoprire che non c'è intesa?? Sarebbe un disastro....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Maggio 2015 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con voi... Meglio accorgersi prima di certi “difetti” di coppia.
    Io non riuscirei a stare accanto ad un uomo che non mi completa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo! Infatti ho ben specificato che è da irresponsabili secondo il mio personalissimo parere! ci sarà qualcuno che pensa che il mio pensiero sia da completa irresponsabile e, come dici giustamente tu, il mondo è composto da persone interessanti proprio perché non siamo fatti con lo stampino Smiley smile !!

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da irresponsabili mi pare esagerato..comunque ognuno ha i suoi punti di vista..il mondo è bello perchè è vario! Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'intesa sessuale è troppo importante. Ho avuto partner che mi intrigavano moltissimo e poi, sul piano del rapporto vero e proprio, .....nisba, non c'era feeling. Non avrei proprio potuto portare avanti una relazione senza viverla a 360gradi. E poi vado in astinenza, divento scontrosa e irritabile quando "manca" per un po'...parliamo di anni di astinenza e l'incognita "ci sarà feeling o no"?!?! Naaah. Non fa per me proprio.

    costruire una famiglia con qualcuno che non sai se, almeno in quel momento, è compatibile in toto (circa le cose importanti!) con te per me è da irresponsabili. pensiero personalissimo eh Smiley smile

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fondamentale,stando insieme da quasi sette anni alcune cose sono cambiate,ma per me la sfera intima/sessuale è di grande importanza all'interno di un rapporto (e lo è sempre stato) lui poi è 9anni più grande di me, e non nego che il primo periodo ero intimorita dal fatto che lui fosse più grande! E poi dal nostro amore e dalla nostra unione è nata la nostra piccola Giorgia...e da che c'è lei un poco in realtà le cose nel nostro intimo sono cambiate, ma neanche più di tanto.
    Ammiro chi tiene così tanto a questo valore, e ammiro anche i compagni che accettano di rispettare questa scelta!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, io non mi sposerei mai con una persona con cui non ho mai fatto l'amore prima, ma lungi da me criticare chi invece fa una scelta opposta alla mia, e vedo che siete in tante, tanto di cappello a voi e un grosso in bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii fiduciosa anche se la situazione reale non è delle migliori con questo susseguirsi di governi e di crisi economica, affronta una cosa alla volta e goditi i preparativi e il matrimonio.
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sn d' accordo con te..se sono due stpendi il discorso gia' cambia e di tanto..spero di trovare lavoro anch'io dopo gli studi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non si tratta solo di bocche da sfamare, pero'anche con due stipendi normali bisogna sapersi gestire.io ti capisco bene e fai bene a pensarci prima , questo vuol dire fare i figli con coscienza e responsabilità. Lo so che i metodi naturali sono poco affidabili perché il ciclo può variare per mille motivi e se non vuoi astenerti....l'unico modo sono.le precauzioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione