Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Essere vergini prima del matrimonio

Silvia, il 3 Novembre 2012 alle 10:06

Pubblicato in Prima delle nozze 174

chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio??? inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel...

Chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio???

inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel momento il mio corpo che si unisce al suo....il calore del suo corpo con il mio....voi cosa ne pensate vergini si o no????quanto è importante per voi avere rapporti con il vostro fm o marito???

174 Risposte

  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente, potrei aver scritto le stesse cose.

    Se penso agli errori che ho fatto con i miei ex, penso che mi siano serviti, perché anch'io mi "tappetizzavo" credendo di diventare così la fidanzata ideale ed è stato solo imparando che non li ho più fatti con il f.m!Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... io 6,7 anni fa ero un'altra persona... non avevo rispetto di me e facevo tutto quello che volevano i miei ex... poi pian piano sn diventata consapevole di chi sn e cosa voglio... ed è arrivato il mio compagno Smiley winking

    e ora che mi conosco e conosco cosa c'e in giro sn molto piu consapevole della mia storia e dei nostri desideri...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda, io sono convinta che in alcuni casi il primo amore possa anche essere quello giusto che dura per tutta la vita, non dico che sia impossibile, ma penso siano casi abbastanza rari.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto Laura, le esperienze fatte precedentemente ti portano a essere quello che sei, ti fanno capire cosa ti piace e cosa nn ti piace, cosa accettare e cosa rifiutare. mangiando sempre la stessa minestra nn hai termini di paragone, facendoti il tuo bagaglio sei consapevole del fatto che sai che quello che hai è quello che vorrai x il resto della tua vita... Hopefully!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si intendo quello... che se è il tuo primo amore è facile pensare uno sia quello giusto.... l'ho pensato tante volte anche io a 17,18,19 anni.... non hai la maturita secondo me di valutare bene le cose... mentre con gua esperienze capisci che quello che prima ti sembrava il grande amore poi non conta nulla...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah allora, se uno con il primo amore sta bene, è innamorato, va tutto bene e sente che è quello giusto non penso che abbia senso non sposarlo perché non hai fatto abbastanza esperienze. Il problema è che spesso i primi amori finiscono perché cominciano quando si è troppo giovani e proprio anche perché la mancanza di esperienza ti fa fare degli errori che alle storie successive non fai più...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Io da ragazzina (intendo sui 16-18 anni) pensavo che sarei arrivata vergine al matrimonio, ma così non è stato e sinceramente sono contenta così.

    Secondo me è importante, se non addirittura indispensabile che una coppia si conosca sessualmente prima di sposarsi: penso al mio ex per esempio che era una vera frana a letto, ma frana è dire poco, era pietoso! Ecco, se me lo fossi sposato e avessi avuto la bella sorpresina la prima notte di nozze? Potevo anche spararmi!Smiley surprise

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    d accordo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso dell'essere vergini al matrimonio credo sia superato per il semplice fatto che oggi si aspetta molto più tempo prima di sposarsi.. Oggi l'età media di una donna è 25 anni e sinceramente non avere nessuna esperienza a quest'età credo sia difficile.. Come dico sempre a mia nonna "si nonna ti sei sposata vergine.. Ma avevi anche 16 anni"
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno porta con sè il suo bagaglio d'esperienze, ed è giusto accettare anche quelle e non colpevolizzare e colpevolizzarsi....

    Bando al bigottismo....

    E poi è vero, se non hai esperienze prima del matrimonio, è facile poi desiderarle...le statistiche dicono questo purtroppo di chi sposa il primo amore.....

    Vi auguro che non sia così a chi è riuscita a portarsi all'altare la prima persona amata...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia assolutamente importante conoscersi anche dal punto di vista sessuale. Come puoi decidere di passare tutta la vita con una persona di cui non conosci un aspetto così importante? E poi credo che l'amore fisico sia il "collante" che tiene insieme la coppia ed è anche un modo per comunicare e per trasmettersi l'amore che si prova. Per me è un'esigenza fortissima fare l'amore con il mio fm perchè oltre al piacere in quel momento mi sento con lui una cosa sola, una fusione completa dei nostri sentimenti e delle nostre vite. Irrinunciabile!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto x me sposarsi col primo amore boh.. mgari ti va benissimo... magari è un disastro... se io avessi dovuto sposare il primo amore chisssa dove sarei...

    e non ho 35 anni ma 25 e gia sono a qst'idea.... sposarsi a 20 anni dopo 2 o 3 boh... non hai avuto una vita... non hai fatto esperienze... cm puoi essere pronto??? non conta solo l'amore.... Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn avevo mai avuto esperienze fino a qnd nn ho conosciuto fm ed è stato colpo d fulmine e ho perso la verginità... Ma nn ci trovo nulla d male se di a la persona che si ha davanti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn avevo mai avuto esperienze fino a qnd nn ho conosciuto fm ed è stato colpo d fulmine e ho perso la verginità... Ma nn ci trovo nulla d male se di a la persona che si ha davanti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che le esperienze o le fai prima o le fai dopo...e dopo è molto peggio!!!

    io ho fatto le mie, lui le sue e siamo pronti per una vita insieme!comunque non avrei mai potuto non fare l'amore con lui prima di sposarlo, per me il buon sesso in una coppia è fondamentale!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima rispostaaa Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn lo sono e sicuramente f.m non è stato il primo... ho avuto le mie esperienze e lui le sue... ma ci sn servite per essere chi siamo oggi.... quindi non me ne pento....

    credo sia un discorso superato... cioè è facile essere vergini a 18 anni... a 30 è piu difficile... io ne ho 25 e lui 32 ma cm detto non lo siamo.... avrebbe dovuto aspetatre a 33 qnd ci sposiamo?? è anacronistico dai....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si beh... quanti anni avrete qnd vi sposate???? Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accordo con te. non c'è nulla di peggio di scoprire che non hai feeling sessualmente con la persona che speri ti accompagni per tutta la vita

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora vi spiego io ho mia cognata che è vergine per volere della madre....è un pò antica insomma non permette nemmeno ai 2 fidanzati di uscire soli nonostante lei abbia 23 anni....e vi giuro per me è stato fondamentale io in passato ho scoperto il mio ex che a letto non mi piaceva non mi dava quell'input come è successo e succede con mio marito.....non lo so io posso condividere se la scelta è fatta dal proprio credo ma fatta dal genitore no perchè magari me lo auguro per loro, si dovessero sposare potrebbero scoprire di non piacersi e allora a quel punto con chi se la dovranno prendere??'come si sentirà sua madre???

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che se fatto con la persona giusta sia la cosa più bella,e rende ancor più saldo un legame..prima o dopo il matrimonio che importanza ha..a che serve aspettare il matrimonio e rimandare???io sono del parere che anche prima del matrimonio si possono (o si devono) avere rapporti..Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mettiamo anche che non sempre il sesso lo si può fare con tutti. c'è bisogno di feeling per quest'atto!

    ho saputo di due che lo hanno fatto solo dopo il matrimonio e non erano perfettamente in sintonia... non voglio immaginare di dover fare l'amore con mio marito se non mi piace... non so se mi spiego: è come una costrizione...

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io do molta importanza alla verginità tante k arriverò così al matrimonio........

    non è impossibile è solo questione di scelte!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto....perchè sono cambiati ormai i tempi...non siamo più all'epoca dei miei nonni!!! insomma....c'è gente che prima del matrimonio convive, chi ha dei figli, chi prima di sposarsi ha avuto altre relazioni ugualmente importanti...basta essere così tabù...non è che si commette qualche crimine o sbaglio? poi se una donna vuole per sua scelta personale, arrivare illibata all'altare, quello è un altro discorso...ma non deve essere costretta!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello finalmente qualcuno che smentisce questa cosa...secondo me si dovrebbero rivedere molte aspetti detti dalla chiesa...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli do molta importanza. E' importante infatti NON ESSERE VERGINI prima del matrimonio!

    Altrimenti come facciamo a sapere di aver trovato la persona perfetta (in tutti i sensi) per noi?!?!?

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi aggiungo a te, cioè se qualcuno decide cosi vabbene (anche se secondo me e' piu che importante conoscere il prp partner in quel punto di vista) ma io ho deciso di non rimanere casta =)

    non so se mi spiego, cioe tu condividerai la tua vita con una persona che non conosci intimamente prima, secondo me fare l amore non e' nulla di grave anzi e stupendo e serve a sentirsi ancora piu legati alla persona che ami. Il sesso aiuta la conoscenza e la confidenza, bisogna conoscersi sotto ogni punto di vista prima di firmare un contratto vincolante e complesso come quello matrimoniale.
    ma come gia detto sono punti di vista, io trovo fare l amore con il mio moroso piu che bello e un momento quasi magico

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non mi sono mai posta il problema..non mi sento una 'vergognosa' ad entrare in chiesa non essendo più vergine..alla fine io ho scelto di condividere la vita con lui e con nessun altro credo che sia questo l'importante.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andiamo bene....mi sa che allora dovranno fare un corso di preparazione le coppie che fanno i corsi pre matrimoniali...visto che a quanto pare ognuno dice la propria....non ho parole....

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto l'amore la prima volta con il mio fm, di conseguenza poi è rimasto l'unico! però con tutto rispetto per chi sceglie di arrivare vergine all'altare, io penso che quello è un lato importantissimo dell'amore e io non ci riuscirei mai a sposare una persona che non conosco anche sotto quell'aspetto

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che a noi hanno detto totalmente il contrario al corso e ci hanno invitato ad astenerci in questi mesi che ci separano dal matrimonio..

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una questione di scelte. Se si pensa sia importantissimo, simbolico quasi, arrivare vergini sull'altare si resta vergini. Altrimenti no.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione